Tutti i contenuti su The Reader - A voce alta (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I migliori ruoli di Kate Winslet, l'attrice che da Titanic ne ha fatta di strada, tanto al cinema quanto in tv, dove presto la rivedremo nella miniserie HBO The Regime. (Ri)scopriamo i suoi migliori film e serie tv in occasione del compleanno.
Bruno Ganz, volto-simbolo del cinema europeo, è scomparso a 77 anni: ripercorriamo la sua carriera attraverso i film e i ruoli più importanti dell'attore svizzero.
La star britannica, fin dagli esordi interprete prediletta di drammi in costume, torna protagonista sul grande schermo in un'altra pellicola a sfondo storico: Le regole del caos, sontuoso affresco della corte di Versailles all'epoca del Re Sole per la regia di Alan Rickman.
Una retrospettiva dedicata ai prestigiosi studi cinematografici tedeschi animerà la manifestazione berlinese che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012.
Un altro pronostico confermato la vittoria della talentuosa attrice britannica, giunta alla sesta nomination all'Oscar a soli trentatre anni.
Protagoniste di questo fine settimana di cinema, saranno due spose in guerra, come la Hathaway e la bionda Hudson, ma anche Kate Winslet nel ruolo di un'amante appassionata che le ha fatto vincere un Golden Globe. Ma da venerdì 20 febbraio c'è spazio anche per la fantasia con Inkheart e il terzo capitolo di Underworld, oltre che per il cinema italiano e due film come Aspettando il Sole e Quell'estate felice.
Una donna enigmatica e sfuggente - fragile, ma non pavida, sola, ma non arida, pietosa, ma non patetica, colpevole, ma non spezzata - è il cuore di The Reader, e la rivelazione sul suo passato è un duro colpo per il giovane eroe del film, oltre che, su scala più ampia, il trauma che ha colpito diverse generazioni del popolo tedesco.
Dopo l'applaudita proiezione stampa berlinese, un incontro a cui sono presenti anche lo sceneggiatore David Hare e l'autore del romanzo da cui è tratta la pellicola, Bernhard Schlink.
Uno strappo alle regole per onorare i due cineasti deceduti durante la lavorazione di The Reader: saranno quattro i produttori candidati all'Oscar con il film di Stephen Daldry.
Nonostante la pletora di nomination per Il curioso caso di Benjamin Button, rimane decisamente The Millionaire il film da battere, e la prospettiva è quella di un finale di awards season senza grandi emozioni.
Il curioso caso di Benjamin Button rastrella ben 13 candidature, ma il favorito, con l'uscita di scene del film di Nolan, è più che mai The Millionaire.
In gara Sally Potter, Theo Angelopoulos e Lukas Moodysson; fuori concorso ci saranno The Reader di Stephen Daldry e The Private Lives of Pippa Lee di Rebecca Miller.
Pioggia di uscite limited per il weekend del 12 dicembre: oltre al film con Keanu Reeves, debuttano The Reader, Il dubbio, Gran Torino e What Doesn't Kill You.
L'attrice inglese sostituirà la Kidman nel ruolo di protagonista del film di Stephen Daldry.
La diva e suo marito Keith Urban hanno confermato ufficialmente di essere in attesa di un figlio. Nei giorni scorsi l'attrice australiana ha rinunciato a far parte del cast di 'The Reader'.
Alla troupe di 'The Reader' - in cui la Kidman recita accanto a Ralph Fiennes - non sono stati concessi i permessi per girare nel campo di concentramento di Sachsenhausen, a nord di Berlino.
Due attori saranno tra protagonisti di 'The reader', storia di una sensuale relazione erotica ispirata ad un romanzo dell'autore tedesco Bernhard Schlink