Come un tuono è un film del 2012 diretto da Derek Cianfrance con Ryan Gosling e Bradley Cooper. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione.
Nel nome del padre Per Derek Cianfrance "il cinema è un luogo dove i segreti vengono svelati. Uno spazio in cui possiamo penetrare in posti intimi, nelle case e nelle camere da letto, e dove è possibile assistere ad eventi privati che somigliano a quelli …
- Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono!
Date di uscita e riprese - Come un tuono è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 19 Aprile 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Come un tuono ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Come un tuono e le nomination:
Come un tuono è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Come un tuono
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Come un tuono
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice ha confessato di voler tornare sullo schermo soltanto per lavorare insieme alla star di Barbie.
Il regista di Come un tuono, Derek Cianfrance, ha dichiarato di aver dovuto convincere l'attore a rimanere nel film a poche settimane dall'inizio delle riprese.
Attore, regista e produttore, Bradley Cooper è uno dei personaggi più apprezzati del panorama internazionale. Riscopriamo insieme i suoi migliori film, da Una notte da Leoni a Maestro.
Da Le pagine della nostra vita, fino a Barbie, Ryan Gosling non ha mai avuto paura di mostrare le fragilità che attanagliano e colpiscono l'essenza maschile. Un'analisi che lo ha portato a essere l'ultimo, sfortunato, romantico al cinema.
Sul set di Come un tuono ci fu un crescendo di tensioni tra Ryan Gosling ed Eva Mendes: il regista infatti fece in modo da insinuare dei sospetti nell'attore.