The dreamers - I sognatori (2002) - Notizie e Articoli

N/D
3.2/5

Tutti i contenuti su The dreamers - I sognatori (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • The Dreamers: i vent’anni del racconto generazionale di Bertolucci

    The Dreamers: i vent’anni del racconto generazionale di Bertolucci

    In occasione dei 20 anni di The Dreamers - I sognatori la Cineteca di Bologna riporta nelle sale, dall'8 gennaio in versione restaurata 4K, il cult firmato Bernardo Bertolucci. Ritratto di una generazione fragile, nonché una meravigliosa lettera d'amore al cinema.

  • The Dreamers - I sognatori: nel primo copione erano previste scene di sesso gay

    The Dreamers - I sognatori: nel primo copione erano previste scene di sesso gay

    Nella prima stesura della sceneggiatura di The Dreamers - I sognatori erano presenti alcune scene di sesso gay che non furono mai filmate.

  • The Dreamers - I sognatori, Eva Green: 'I miei capelli presero fuoco sul set'

    The Dreamers - I sognatori, Eva Green: "I miei capelli presero fuoco sul set"

    Eva Green ha raccontato di quando, sul set di The Dreamers - I sognatori, film di Bernardo Bertolucci nel quale esordì come attrice, i suoi capelli presero fuoco.

  • Film sull'amicizia: i 25 da non perdere

    Film sull'amicizia: i 25 da non perdere

    Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.

  • Bernardo Bertolucci: quando il cinema è sogno, desiderio, rivoluzione

    Bernardo Bertolucci: quando il cinema è sogno, desiderio, rivoluzione

    Bernardo Bertolucci, scomparso a 77 anni, ha raccontato le contraddizioni del nostro tempo attraverso personaggi inquieti, tormentati e travolti dalle proprie passioni.

  • Eva Green: il fascino di una femme fatale in sei ruoli

    Eva Green: il fascino di una femme fatale in sei ruoli

    Grazie al fortunato ruolo di Vanessa Ives, passando per ruoli iconici come la Bond Girl di Casino Royale o la perfida Angelique di Dark Shadows, Eva Green si conferma simbolo di femminilità e sensualità ma, soprattutto, attrice poliedrica e versatile. In questi giorni nelle sale con il nuovo thriller di Roman Polanski, Quello che non so di lei, scopriamo i suoi sei ruoli più iconici e seducenti.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema italiano

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema italiano

    Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.

  • Stagione cinematografica 2003/2004

    Stagione cinematografica 2003/2004

    La stagione appena trascorsa nella lettura della redazione di Movieplayer.it: attraverso le nostre preferenze e le cifre al botteghino, scopriamo insieme quali sono stati i film più visti, le pellicole da non perdere e quelle che vorremmo dimenticare.

  • David di Donatello, ecco le candidature

    David di Donatello, ecco le candidature

    'Che ne sarà di noi' di Veronesi ottiene il numero più alto di candidature, a seguire 'Non ti muovere' e 'La meglio gioventù'.

  • Tre film italiani al Sundance Film Festival

    Tre film italiani al Sundance Film Festival

    Bernardo Bertolucci, Gabriele Muccino e Salvatore Mereu rappresenteranno il cinema italiano al Sundance Film Festival, la più importante rassegna di film indipendenti negli Stati Uniti.

  • Recensione The dreamers - I sognatori (2002)

    Recensione The dreamers - I sognatori (2002)

    Sarebbe ingiusto e riduttivo ridurre The Dreamers ad un compendio di tematiche bertolucciane. Ci troviamo infatti di fronte ad un film che le comprende e le supera: una storia di struggente bellezza e ricca di riferimenti storici, politici e cinematografici.

  • Bertolucci su The Dreamers - I sognatori

    Bertolucci su The Dreamers - I sognatori

    Il Mestro incontra la stampa per la presentazione del discusso lavoro; con lui lo sceneggiatore - nonché autore del romanzo da cui il film è tratto - e due dei giovani interpreti.

  • Venezia 2003

    Venezia 2003

    Un'edizione disastrosa sotto il profilo organizzativo e complessivamente mediocre sotto quello artistico; tuttavia, pur tra polemiche e recriminazioni, anche quest'anno il buon cinema non è mancato.

  • Il sogno di Bertolucci

    Il sogno di Bertolucci

    The Dreamers di Bernardo Bertolucci, presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia, è un film sugli ideali del '68 ed i sogni di un'intera generazione. Il film in America uscirà con pesanti tagli della censura.