Tutti i contenuti su The dreamers - I sognatori (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dei 20 anni di The Dreamers - I sognatori la Cineteca di Bologna riporta nelle sale, dall'8 gennaio in versione restaurata 4K, il cult firmato Bernardo Bertolucci. Ritratto di una generazione fragile, nonché una meravigliosa lettera d'amore al cinema.
Nella prima stesura della sceneggiatura di The Dreamers - I sognatori erano presenti alcune scene di sesso gay che non furono mai filmate.
Eva Green ha raccontato di quando, sul set di The Dreamers - I sognatori, film di Bernardo Bertolucci nel quale esordì come attrice, i suoi capelli presero fuoco.
Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.
Bernardo Bertolucci, scomparso a 77 anni, ha raccontato le contraddizioni del nostro tempo attraverso personaggi inquieti, tormentati e travolti dalle proprie passioni.
Grazie al fortunato ruolo di Vanessa Ives, passando per ruoli iconici come la Bond Girl di Casino Royale o la perfida Angelique di Dark Shadows, Eva Green si conferma simbolo di femminilità e sensualità ma, soprattutto, attrice poliedrica e versatile. In questi giorni nelle sale con il nuovo thriller di Roman Polanski, Quello che non so di lei, scopriamo i suoi sei ruoli più iconici e seducenti.
Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.
La stagione appena trascorsa nella lettura della redazione di Movieplayer.it: attraverso le nostre preferenze e le cifre al botteghino, scopriamo insieme quali sono stati i film più visti, le pellicole da non perdere e quelle che vorremmo dimenticare.
'Che ne sarà di noi' di Veronesi ottiene il numero più alto di candidature, a seguire 'Non ti muovere' e 'La meglio gioventù'.
Bernardo Bertolucci, Gabriele Muccino e Salvatore Mereu rappresenteranno il cinema italiano al Sundance Film Festival, la più importante rassegna di film indipendenti negli Stati Uniti.
Sarebbe ingiusto e riduttivo ridurre The Dreamers ad un compendio di tematiche bertolucciane. Ci troviamo infatti di fronte ad un film che le comprende e le supera: una storia di struggente bellezza e ricca di riferimenti storici, politici e cinematografici.
Il Mestro incontra la stampa per la presentazione del discusso lavoro; con lui lo sceneggiatore - nonché autore del romanzo da cui il film è tratto - e due dei giovani interpreti.
Un'edizione disastrosa sotto il profilo organizzativo e complessivamente mediocre sotto quello artistico; tuttavia, pur tra polemiche e recriminazioni, anche quest'anno il buon cinema non è mancato.
The Dreamers di Bernardo Bertolucci, presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia, è un film sugli ideali del '68 ed i sogni di un'intera generazione. Il film in America uscirà con pesanti tagli della censura.