Tutti i contenuti su Sin City (2005): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
'Batman Begins' conquista i botteghini italiani ed americani con un incasso complessivo di circa 113 milioni di dollari.
'Sin City' e 'Episode III' si confermano ai primi posti del box office nostrano, mentre in USA trionfa la coppia più glamour del momento con 'Mr. and Mrs. Smith'.
Si disperdono le nuove uscite nelle sale italiane, mentre negli USA gli spettatori divorano i film commerciali andandoli a vedere anche più di una volta.
L'attesissimo 'Sin City' inaugura un lungo week end di cinema: con il film di Rodriguez arrivano nelle sale l'ultimo, controverso film di Gregg Araki, la brava Naomi Watts, Isabella Ferrari in un ruolo sensuale ed altro ancora.
Film affascinante, avvincente e convincente per la sua forma e per il suo contenuto; ma anche una delle migliori opere che dimostrano e svelavano nuove e enormi potenzialità offerte dall'ibridazione cinema-fumetto e alle loro reciproche influenze.
Sin City non è ancora approdato nelle sale italiane e già le voci sul suo seguito iniziano a diffondersi.
Presentato a sopresa in concorso, Sin City è uno dei film più attesi dell'anno, ma a Canne ha deluso gli addetti ai lavori.
Delusione generale per l'atteso blockbuster di Rodriguez: al termine della proiezione anche il più timido e formale applauso è stato risparmiato al film.
Dopo la giornata di ieri, centrata sul cinema europeo, la selezione del concorso si sposta virtualmente negli Stati Uniti. Presentata oggi l'ultimo film di Jim Jarmusch: 'Broken Flowers'
In libreria un saggio di Gianluca Aicardi sull'opera di Frank Miller.
Il festival, che si svolgerà dall'11 al 22 maggio, si annuncia ricco di grandi nomi; unico italiano in concorso Marco Tullio Giordana con 'Quando sei nato non puoi più nasconderti'
Il pubblico si fa turlupinare volentieri andando a vedere commedie leggere, ma con l'horror non si scherza: o è di buona fattura o non se ne fa niente. E, a tal proposito, questo weekend è stato un buon weekend.
Tutto è ancora da confermare, ma secondo 'Variety' la 58esima edizione del Festival di Cannes si preannuncia ricca di nomi importanti e film attesi.
E' una delle uscite più attese dell'intero 2005, e minaccia di essere uno dei più grandi comic movie mai realizzati. Per sapere se manterrà le promesse dovremo aspettare il giorno 1 aprile, quando il film debutterà nelle sale americane.
Cinema e fumetto condividono un destino comune: nascono entrambi come forme popolari di intrattenimento per poi nobilitarsi col tempo e trasformarsi, rispettivamente, nella "settima arte" e in una forma di produzione culturale elitaria mascherata da media di facile consumo.