Box office da paura!

Il pubblico si fa turlupinare volentieri andando a vedere commedie leggere, ma con l'horror non si scherza: o è di buona fattura o non se ne fa niente. E, a tal proposito, questo weekend è stato un buon weekend.

Fino ad oggi, circa due milioni di biglietti sono stati staccati per Manuale d'amore che continua a mietere vittime. Ridere sui problemi di cuore evidentemente fa bene, però anche spaventarsi è salutare. Non lo dice il dottore, lo dicono gli stessi spettatori che premiano l'horror The Ring 2 con il primo posto del box office anche questo weekend. L'incasso complessivo del film sfiora i quattro milioni di euro, ma non è sempre così rosea la situazione per i film di questo genere. Cursed di Wes Craven è uscito di scena poco dopo l'ingresso in sala e poco di più ha fatto l'orientale The Eye 2.

Oltreoceano la situazione è la stessa. Il box office statunitense è dominato dal fresco d'uscita The Amityville Horror (nella foto una scena), remake dell'omonimo film del 1979. Ben dieci i milioni di distacco dalla seconda posizione del più abbordabile Sahara. Seguono altri due remake con storia d'amore, Fever Pitch e Guess Who, ed il fumetto Sin City.