Box Office: weekend del 3-5 giugno 05

Si disperdono le nuove uscite nelle sale italiane, mentre negli USA gli spettatori divorano i film commerciali andandoli a vedere anche più di una volta.

Comincia il mese di giugno e di conseguenza la ricca estate cinematografica americana. I campioni del box office di questo weekend, però, non sono cambiati. Madagascar, Quella sporca ultima meta e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith si alternano ai primi tre posti della classifica spartendosi tre grosse fette degli incassi pressoché equivalenti. Al di sotto e fermo in quarta posizione, il nuovo film di Ron Howard che ritrova Russell Crowe, stavolta in coppia con Renée Zellweger. Noi non li vedremo prima di settembre. Curioso il titolo in quinta posizione, The Sisterhood of the Traveling Pants, nel quale quattro amiche per la pelle restano in contatto tra loro scambiandosi di volta in volta un paio di jeans sdruciti che calzano alla perfezione a tutte e quattro.

In Italia le cose stanno così: Sin City è il maggior incasso del weekend ma ha già accumulato più di 1mln e 500mila euro perché in sala dal 1° giugno. L'altra nuova entrata che è riuscita a trovare un posto nei primi dieci è I Heart Huckabees - le strane coincidenze della vita con il modesto incasso di 38mila euro. Gli altri nove titoli freschi d'uscita si perdono tra il 14° ed il 53° posto, abbandonati dalle distribuzioni che sanno bene quali altri lidi sceglie lo spettatore italiano nei mesi estivi.