Obsessed è un film del 2009 diretto da Steve Shill con Idris Elba e Beyoncé Knowles. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Derek Charles è un manager di successo, nonché un buon marito e un padre affettuoso. Grazie al suo duro lavoro, ha appena ottenuto una promozione, ma la sua vita sta per trasformarsi in un incubo: la nuova stagista della compagnia farà di lui infatti la sua ossessione e l'uomo si ritroverà a dover tenere a bada l'attrazione che prova verso di lei.
Ossessione fatale Ricco, di successo, prestante, Derek Charles sembra essere l'uomo perfetto. La moglie Sharon, una volta sua assistente nella ditta in cui lui ancora lavora, sembra esserne consapevole, tanto da proibirgli di prendere altre donne come assistente, forse timorosa che qualche altra dipendente possa …
Date di uscita e riprese - Obsessed è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Luglio 2009 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Aprile 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Obsessed ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Obsessed e le nomination:
Obsessed è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 25 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Obsessed
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Obsessed
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Almeno due scene di sesso con Beyoncé e Idris Elba furono eliminate da Obsessed - Passione fatale in fase di produzione e in fase di montaggio.
Il regista di Obsessed affida il peso della narrazione ai suoi attori, convincenti nei rispettivi ruoli, ma sembra timoroso di osare troppo e conduce il film su binari prevedibili.
Oltre alla coppia Beyoncé-Idris Elba nel thriller Obsessed, dal 17 luglio al cinema arrivano anche la biopic sull'icona hip-pop Christoper Wallace, il caustico dramma 'Niente velo per Jasira', firmato da Alan Ball, autore di True Blood e Six Feet Under e il musicale Soul Men. Tra le nuove uscite però, c'è anche Ghost Town, una commedia brillante in salsa soprannaturale interpretata da Greg Kinnear e Ricky Gervais.
Non ha rivali, in USA come in Italia, lo spin-off della saga di X-Men; i numeri di oltreoceano fanno più impressione, ma anche da noi il film con Hugh Jackman raccoglie quasi due milioni di euro solo nel week end.
Confermato al botteghino tricolore l'intero podio della scorsa settimana; la prima nuova uscita, Houdini, si piazza quarta. Negli Stati Uniti si registra un ottimo esordio per il thriller Obsessed con Beyoncé... e poco altro.