Men in Black International è un film del 2019 diretto da F. Gary Gray con Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
I Men in Black hanno sempre protetto la Terra dalla feccia dell'universo, ma stavolta dovranno affrontare una minaccia peggiore di qualsiasi alieno, qualsiasi guerra intergalattica, qualsiasi scarafaggio gigante in cerca di una galassia: una talpa nell'organizzazione MIB.
Quarto capitolo del franchise ma è considerato uno spin-off della serie MIB in quanto non sono presenti i personaggi principali della saga, ovvero l’Agente K e l’Agente J, presenti nei primi tre lungometraggi dedicati agli agenti vestiti di nero che “proteggono la Terra dalla feccia dell’Universo”. Stavolta vediamo entrare in ballo nuovi agenti e nuove filiali dell’organizzazione. La storia comincia nel passato, ventitré anni fa, con una ragazzina, Molly Wright che assiste di nascosto, alla scena della neuralizzazione dei suoi genitori da parte dei MIB.. Molly aiuta un alieno a scappare ed evita il neuralizzatore perchè tutti la credono addormentata. Nel presente Molly è ormai un’adulta la cui vita è stata forgiata da quell’esperienza indimenticabile. Dopo aver tentato, fallendo, in tutti i modi di farsi assumere dal governo per diventare una MIB a sua volta, Molly riesce a penetrare nel quartier generale a New York dopo aver rintracciato uno sbarco alieno. La nuova Direttrice, l’Agente O, rimane molto colpita dallo spirito di intraprendenza di Molly e dal fatto che sia riuscita a scoprire la loro sede e decide di assumerla “in prova” come Agente M per la filiale di Londra dell’organizzazione.
A questo punto prende il via la trama vera e propria: l’Agente M fa conoscenza dell’Agente Hight T, il Direttore della filiale e si fa assegnare come partner dell’Agente H per assisterlo durante l’incontro con Vungus il Brutto, un alieno di sangue reale. L’incontro però va all’aria quando Vungus viene ammazzato da due alieni gemelli in grado di trasformarsi in pura energia; essendo la posizione di Vungus un segreto noto solo a pochi agenti, si capisce che c’è una talpa all’interno della filiale. Dalle ultime parole di Vungus e dai commenti raccolti in giro si sospetta di tradimento da parte dell’Agente H, che fu presente - e diventò famoso - per la tentata invasione dell’Alveare, una razza aliena parassita. H viene relegato a un lavoro da scrivania ma lui non ci sta e convince M ad aiutarlo a provare la propria innocenza. Intanto i sospetti si spostano su M e i due finiscono per essere inseguiti dai loro stessi colleghi. Finiscono a Marrakesh dove incontrano un piccolo alieno di nome Pawny sopravvissuto a un attacco dei gemelli, insieme a lui decidono di usare un vecchio contatto di H, una trafficante d’armi aliena.
L’Agente H, l’Agente M e Pawny si ritrovano in una brutta situazione, ma grazie a un colpo di fortuna imprevisto riescono a salvarsi. Dopo uno scontro con i gemelli il caso sembra essere risolto ma ci sono ancora domande senza risposte e dettagli che non quadrano. Grazie all’aiuto dell’Agente C, i nostri riescono finalmente a scoprire la verità e inizia una gara contro il tempo per evitare che la Terra venga attaccata nuovamente dall’Alveare.
Questa è la sinossi ufficiale distribuita dalla Warner Bros: ”I Men in Black hanno sempre protetto la Terra dalle insidie dell’Universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men In Black”.
Si è fatto un gran parlare della Ariel di colore nella nuova versione de La Sirenetta, e della 007 afroamericana e donna del prossimo Bond. In questa recensione di Men In Black International, in uscita il 25 luglio, vi racconteremo della svolta del franchise Men …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Men in Black International ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Men in Black International è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Men in Black International
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Men in Black International
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Men in Black International
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: Men in Black International, Serenity - L'isola dell'inganno, Dead Trigger, The Field Guide to Evil, Balloon - Il vento della libertà, In mani sicure - Pupille.
Men in Black International, lo spin-off del celebre franchise, esce il prossimo 19 novembre in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD, ecco una featurette esclusiva tratta dagli extra del film.
Men In Black International conserva la prima posizione, mentre il box office italiano estivo langue.
Oltre un milione di euro per Men In Black International, primo al box office italiano al debutto in sala.
La recensione di Men In Black International: Chris Hemsworth e Tessa Thompson in un mix di fantascienza, spy-story, action e commedia per una storia poco avvincente.