Lo squalo: il blu-ray avrà anche il doppiaggio originale

Universal ha ufficializzato la notizia tanto attesa dai fans: l'edizione in alta definizione che uscirà il 22 agosto avrà anche il doppiaggio originale in 2.0 del 1975, oltre a quiello in DTS 5.1 eseguito nel 2004.

È arrivata finalmente dalla Universal Pictures Italia la notizia tanto attesa dagli appassionati de Lo squalo. Il blu-ray che uscirà il 22 agosto in occasione del centenario di Universal, in esclusiva per il mercato italiano avrà anche il doppiaggio originale in 2.0 del 1975, oltre naturalmente all'audio italiano DTS 5.1 del doppiaggio eseguito nel 2004 e alla traccia in inglese DTS-HD 7.1. Questa scelta editoriale è stata voluta per preservare l'opera - tanto amata dai fan - nella sua prima versione originale.
L'iconico classico del premio Oscar Steven Spielberg, come già noto, sarà disponibile in alta definizione rimasterizzato in digitale e completamente restaurato. L'edizione blu-ray de Lo squalo conterrà oltre 4 ore di contenuti speciali, inclusi due contenuti inediti "The Shark in still working" e "Jaws: The Restoration".

Lo squalo, con il Premio Oscar Richard Dreyfuss e i candidati all'Oscar Roy Scheider e Robert Shaw, è uno dei film più influenti di tutti i tempi. Prodotto dai leggendari filmmakers Richard D. Zanuck e David Brown, il film ha vinto tre Oscar per il semplice ed immediatamente riconoscibile tema musicale del compositore John Williams, il miglior montaggio e il miglior sonoro. Quando è uscito nel 1975, ha battuto ogni record di box-office, diventando il film con il maggior incasso della sua epoca - nonché uno dei maggiori della storia - e facendo guadagnare a Steven Spielberg la fama di visionario di Hollywood.