Tutti i contenuti su La forma dell'acqua - The Shape of Water (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dal trionfo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri ai premi per Lady Bird, Guillermo del Toro e Gary Oldman, passando per le (poche) sorprese della cerimonia di ieri notte: il nostro commento sui risultati della 75° edizione Golden Globe e su come potrebbero influenzare il resto della awards season.
Cosa ci attende nel nuovo anno? Tanto cinema d'autore, l'addio di Daniel Day-Lewis, qualche sorpresa indie, sequel, reboot, dinosauri e una ricca pattuglia italiana capitanata da Paolo Sorrentino.
Il sindacato dei produttori ha svelato le candidature alla ventinovesima edizione del prestigioso premio.
Il sindacato degli sceneggiatori ha svelato i titoli in corsa per ottenere il prestigioso riconoscimento.
Prepariamoci alla 75° edizione dei Golden Globe proponendovi anche quest'anno le nostre previsioni sui probabili vincitori dei premi cinematografici più prestigiosi dopo gli Oscar: ecco chi sarà, a nostro avviso, a spuntarla nelle sfide tra La forma dell'acqua, The Post, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.
Il sito IndieWire ha condiviso le preferenze dei filmmaker per quanto riguarda le opere migliori distribuite nei cinema nel 2017.
Il giornalista del sito Observer ha compiuto numerosi errori nella sua recensione, contenente anche dei commenti offensivi, e persino Guillermo del Toro è intervenuto su Twitter.
Ad annunciare le candidature Sharon Stone, Garrett Hedlund, Alfre Woodard e Kristen Bell!
Il regista messicano arriverà nelle sale italiane con il suo nuovo acclamato film il 14 febbraio 2018.
L'associazione dei critici americani ha annunciato la lista dei potenziali vincitori della ventitreesima edizione dei premi cinematografici e televisivi.
Il film vincitore dell'ultimo Festival di Venezia arriverà nelle sale italiane il 15 febbraio 2018.
Assassinio sull'Orient Express, Cloverfield - God Particle e X-Men: New Mutants sono solo alcune delle sorprese del nuovissimo listino Fox.
Il regista ha spiegato l'esistenza di un legame tra il suo film e quello diretto da Paul Thomas Anderson.
Il progetto con protagonista Sally Hawkins arriverà nelle sale americane l'1 dicembre, dopo aver conquistato il Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia
Dalla Mostra di Venezia a Telluride e Toronto, anche quest'anno i principali festival mondiali ci preannunciano quali titoli ritroveremo al centro dell'imminente awards season: di seguito vi presentiamo dieci film già molto apprezzati dalla critica e con ottime chance di concorrere ai prossimi Oscar.
Il lungometraggio, vincitore del Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia, debutterà sugli schermi americani a dicembre.
L'entusiasmo di Guillermo del Toro, l'emozione di Charlotte Rampling e l'impegno civile di Samuel Maoz, tra i vincitori di questa edizione della Mostra che si è appena conclusa.
Premiati anche l'eccezionale Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, il francese Jusqu'à la garde e il western aborigeno Sweet Country. Migliori attori Kamel El Basha e la grande Charlotte Rampling.
Quale è il nostro personale Leone d'Oro? Quali scene ci hanno fatto più divertire e quali abbiamo trovato imbarazzanti? Per chi tiferemo stasera? Scopritelo leggendo le nostre preferenze.
Il regista al lido per presentare in concorso il suo ultimo film partecipa con la sua incredibile energia ed entusiasmo a tutti gli appuntamenti del festival.