Tutti i contenuti su Il caso Spotlight (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Concludiamo il nostro ventaglio di pronostici dedicati alla 88° edizione degli Academy Award con l'analisi delle categorie di maggior peso: quelle dedicate ai film, ai registi, alle sceneggiature e agli attori, con i frontrunner e gli sfidanti per l'imminente cerimonia degli Oscar.
Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei lungometraggi in corsa per conquistare il premio più ambito dell'anno.
Ci mettiamo al posto dei votanti dell'AMPAS per votare sulla base delle loro nomination e celebrare i vincitori che vorremmo: il risultato è un (forse prevedibile per chi ci segue e sa quanto l'abbiamo amato) trionfo per il film di George Miller, ma i confronti sono stati quasi sempre incerti.
Il divertente filmato condiviso online riassume gli otto titoli in corsa per ottenere la statuetta come Miglior Film dell'anno
Testa a testa tra la commedia italiana, forte di un positivo passaparola, e la pellicola Fox sull'eroe della Marvel, ma alla fine la spunta il film di Paolo Genovese.
Il personaggio nella vita e sul grande schermo: non capita spesso di incontrarli insieme. Per Il caso Spotlight, film a cui auguriamo tutti e sei gli Oscar a cui è candidato, Michael Keaton e Walter Robinson sono venuti a Roma. Senza peli sulla lingua.
L'imminente uscita del pluricandidato agli Oscar Il caso Spotlight, sull'indagine del Boston Globe, e di Truth, interpretato da Cate Blanchett, ci offre l'occasione per ripercorrere il rapporto fra Hollywood e il giornalismo d'inchiesta attraverso dieci importanti pellicole che hanno segnato la storia di questo filone cinematografico.
Ieri notte in America sono stati assegnati i prestigiosi Writers Guild Awards assegnati dalla gilda degli sceneggiatori americani. Ancora sorprese fra i vincitori.
Il nostro work in progress sulla Awards Season in corso, in attesa della notte degli Oscar del 28 febbraio: le classifiche dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai Golden Globe, agli altri precursori e al 'buzz' per i vari film che puntano alle nomination.
Nuovo approfondimento video dedicato alle cinque interpreti candidate come non protagoniste agli Academy Awards.
Ecco l'elenco completo dei vincitori dei premi attribuiti dagli attori di Hollywood: come migliori attirici vincono Brie Larson e Alicia Vikander. Per le serie spazio ad Homeland, Orange is The New Black e Downton Abbey.
Presentato fuori concorso all'ultima Mostra del cinema di Venezia, Il caso Spolight racconta l'indagine giornalistica che svelò lo scandalo pedofilia della Chiesa bostoniana.
Nel nostro nuovo approfondimento video andiamo alla scoperta dei cinque interpreti candidati come non protagonisti e in corsa per una statuetta.
Accompagnato dal vero reporter del Boston Globes Walter Robby Robinson, Keaton abbandona i supereroi per raccontare la battaglia quotidiana di un gruppo di reporter contro i mali della chiesa cattolica
Premiato ancora una volta il maestro Ennio Morricone per The Hateful Eight. Tra le migliori perfomance Brie Larson, Amy Schumer, Leonardo DiCaprio, Christian Bale e l'inossidabile Sylvester Stallone.
La nostra analisi sulle candidature per la 88° edizione degli Academy Award, con i film di Alejandro González Iñárritu e George Miller schierati in prima fila: le conferme, le sorprese e soprattutto le tante (troppe) esclusioni che gridano vendetta, con Inside Out e Carol snobbati nella categoria principale.
Aspettando la 73° edizione dei Golden Globe, con l'assegnazione dei premi più prestigiosi d'America dopo gli Oscar, proviamo a indovinare le preferenze della Hollywood Foreign Press Association svelandovi i nostri pronostici sui probabili vincitori e le potenziali sorprese di domenica notte.
Tra le sceneggiature non originali candidature anche per i biopic Steve Jobs, firmato da Aaron Sorkin, e Trumbo.
Todd Haynes è stato eletto miglior regista per Carol. Miglior performance quelle di Michael B. Jordan in Creed e Charlotte Rampling in 45 anni.
A sorpresa, tra le pellicole più meritevoli dell'anno, c'è anche il nuovo Star Wars. Più tradizionale la scelta delle serie tv.