Oscar 2016: le candidate a Miglior Attrice Non Protagonista (VIDEO)

Nuovo approfondimento video dedicato alle cinque interpreti candidate come non protagoniste agli Academy Awards.

Si avvicina il 28 febbraio, giorno in cui verranno consegnati, come ogni anno, i prestigiosi premi Oscar. Oggi Movieplayer.it vi presenta un video che approfondisce le cinque candidate che si contendono il premio per la Miglior Attrice non Protagonista.

Sulla carta la favorita è Jennifer Jason Leigh, forte di una performance rabbiosa e spavalda in The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Nonostante le accuse di misoginia piovute sul film, Tarantino è un mago nel valorizzare interpreti trascurati dallo star system e stavolta potrebbe essere proprio la Leigh a godere di questa rinnovata attenzione.

Rivale agguerrita, l'inglese Kate Winslet si mimetizza dietro un paio di spesse lenti e capelli color topo per interpretare Joanna Hoffman, responsabile del marketing di Apple nel biopic Steve Jobs.

L'impeccabile Rooney Mara si gode la sua candidatura per il dramma al femminile Carol, algido melò a sfondo omosessuale dalla regia elegantissima firmato dal maestro del genere Todd Haynes.

Leggi anche:

Sarà questo l'anno di Alicia Vikander? La giovane attrice svedese ha centrato una serie di ottime pellicole che ne valorizzano il talento cristallino e a fianco di Eddie Redmayne, in The Danish Girl, ci regala un'interpretazione misurata e ricca di sfumature.

Rachel McAdams, infine, forte dell'eccezionale performance corale del cast di Il caso Spotlight si gode la candidatura come unica donna del tema.

Ecco il video che ci fornisce nuovi dettagli e curiosità sulle nominate di questa edizione: