WGA 2016, Il Caso Spotlight e La Grande Scommessa fra i vincitori

Ieri notte in America sono stati assegnati i prestigiosi Writers Guild Awards assegnati dalla gilda degli sceneggiatori americani. Ancora sorprese fra i vincitori.

I Writers Guild Awards sono capaci ancora una volta di mescolare le carte tanto è vero che, i premi assegnati per le miglior sceneggiature in campo cinematografico e televisivo, sono una vera sorpresa.

Molti i titoli in concorso ma, per il cinema, vince La grande scommessa (tratto dall'omonimo libro di Michael Laskin) che si aggiudica il premio come miglior sceneggiatura non-originale, mentre Il caso Spotlight trionfa nella categoria Miglior sceneggiatura originale.

Sorprese anche in campo televisivo dove, Mad Men vince nella categoria Drama series, mentre Veep - uno dei fiori all'occhiello della HBO - si conferma la miglior Comedy Series dell'anno e Mr. Robot una vera rivelazione. In altre categorie trovano spazio premi anche per Fargo e Better Call Saul Fra i documentari invece stravince Going Clear: Scientology e la Prigione della Fede:

E voi cosa ne pensate di questi riconoscimenti?

WGA 2016: tutti i vincitori