Tutti i contenuti su Il caso Spotlight (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Mad Max: Fury Road è il film più nominato dai critici americani, mentre tra le serie televisive è Fargo ad aver convinto maggiormente i giurati.
Con un totale di cinque nomination, è Carol di Todd Haynes ad aggiudicarsi la pole position per la prossima edizione dei Golden Globe, che ha confermato in sostanza i grandi favoriti della vigilia, fra cui Il caso Spotlight, Revenant e The Martian: la nostra analisi delle candidature della Hollywood Foreign Press Association, fra piacevoli conferme ed esclusioni eccellenti.
Rivelate le candidature ai premi assegnati dal sindacato degli attori americani nel settore cinematografico e in quello televisivo.
Venti film, dieci da non perdere e dieci da cancelllare dalla nostra memoria cinematografica, questo il risultato delle due classifiche proposte dal TIME.
Con dicembre si apre ufficialmente la Awards Season americana, e in attesa delle nomination ai Golden Globe e ai Guild Award i primi riconoscimenti della critica hanno già incoronato Spotlight e Carol: la nostra analisi sugli sviluppi della corsa all'Oscar, che questo mese vedrà l'esordio di titoli quali Revenant e The Hateful Eight.
Il miglior attore dell'anno è Paul Dano nei panni del leader dei Beach Boys Brian Wilson, miglior attrice la giovane Bel Powley per The Diary Of A Teenage Girl.
Annunciati i dieci lungometraggi che si contendono il premio per il miglior film: si va da 'La grande scommessa' a 'Spotlight'.
Il film diretto da Todd Haynes ha ottenuto il maggior numero di candidature nella 31esima edizione, seguito da Il caso Spotlight e Beasts of No Nation.
In America già si affilano i coltelli in vista dell'imminente Awards Race, che dal mese prossimo vedrà in competizione alcuni tra i principali film dell'anno: nell'attesa, vi offriamo una panoramica dei titoli e degli attori che ambiscono a concorrere agli Oscar 2016 e delle potenziali sorprese in uscita entro la fine di dicembre negli USA, da Joy a The Hateful Eight.
42 film provenienti da 19 paesi, 14 sale cinematografiche, 72 proiezioni, 10 incontri per l'edizione 2015 nell'ambito di Expo in città.
Oltre 50 titoli in 16 sale dal 15 al 22 settembre 2015. Tra le pellicole i vincitori di Leone e Pardo d'oro, Desde Allà e Right Now, Wrong then.
I nostri colpi di fulmine, i colpi di sonno, le interpretazioni che ci sono rimaste nel cuore e i film che non vedevamo l'ora finissero. Tutto, ma proprio tutto dalla nostra truppa lidense in attesa di conoscere il palmares ufficiale.
Il film di Amos Gitai vince il premio dei siti italiani di cinema, alla 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Mouse d'Argento a spotlight di Tom McCarthy.
Insieme all'interprete di Hulk a Venezia 2015 anche Stanley Tucci e il regista Thomas McCarthy.
I mali della chiesa portati alla luce in una pellicola di grande valore, presentata a Venezia dalle star Mark Ruffalo e Stanley Tucci che ci raccontano l'esperienza sul set di Boston.
Uno straordinario inno al giornalismo d'inchiesta, ma anche un'opera che rimarrà a lungo impressa nella memoria degli spettatori grazie a sceneggiatura e interpretazioni memorabili.
Appuntamento ad oggi pomeriggio, alle ore 18.00 con la redazione di Movieplayer.it tutta riunita a Venezia per un saluto e una chiacchierata con i nostri lettori. Oggi parliamo del film di Fukunaga ma anche di Spotlight.
L'ombra della pedofilia nell'ambiente ecclesiastico, gli orrori della guerra in Africa sono i due temi caldi al centro di questa giornata di Festival.
Meno di un paio di settimane all'avvio della 72. Mostra del cinema, ed ecco, come tradizione, la nostra lista dei film per noi più attesi della selezione che speriamo sia pieno di piacevoli sorprese.
Arrivano i trailer della prossima Mostra di Venezia Beasts of No Nation, di Cary Fukunaga, Sangue del mio Sangue diretto da Marco Bellocchio, Belle & Sebastien - L'avventura continua e Partisan con Vincent Cassel