Oscar 2016: i candidati a Miglior Attore Non Protagonista (VIDEO)

Nel nostro nuovo approfondimento video andiamo alla scoperta dei cinque interpreti candidati come non protagonisti e in corsa per una statuetta.

Il 28 febbraio si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi Oscar e una delle categorie più attese è quella dedicata al Miglior Attore non Protagonista.
In questo nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it andiamo alla scoperta degli attori che hanno ottenuto una nomination in questa edizione 2016.

Dopo i Golden Globe, Sylvester Stallone potrebbe infatti fare il bis e portarsi a casa una prestigiosa statuetta per la sua performance in Creed - Nato per combattere, film in cui è ancora una volta l'iconico Rocky Balboa.
A contendergli l'Oscar ci sarà poi Christian Bale per La grande scommessa, lungometraggio che potrebbe rivelarsi la vera sorpresa di questo inizio 2016 grazie a una scia positiva di premi ricevuti nelle ultime settimane.

Annata fortunata anche per Tom Hardy che, dopo il successo di Mad Max: Fury Road, ha conquistato una nomination come il suo collega Leonardo DiCaprio grazie al lavoro compiuto sul set di Revenant - Redivivo.
Dopo alcuni dubbi iniziali, Mark Ruffalo ha confermato la sua presenza all'evento per supportare anche la causa delle vittime degli abusi subiti da minori da parte di sacerdoti e consacrati della Chiesa Cattolica, e per celebrare il lavoro fatto dai giornalisti al centro della trama del film Il caso Spotlight.

L'ultima delle star in corsa per conquistare un Oscar è Mark Rylance che Steven Spielberg ha scelto per la parte di Rudolf Abel per il suo film Il ponte delle spie, un ruolo complesso ma gestito con grandissima bravura che ha regalato una grandissima visibilità al talentuoso attore britannico.

Ecco un video per scoprire nuovi dettagli e curiosità sui nominati di questa edizione: