Hubie Halloween è un film del 2020 diretto da Steven Brill con Adam Sandler e Kevin James. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
A Salem ogni Halloween, Hubie Dubois si assume l’ingrato compito di garantire che gli abitanti della sua cittadina festeggino in tutta sicurezza e seguendo le regole. Quest'anno, però, è molto preoccupato a causa di un criminale in fuga e un nuovo vicino misterioso. Quando la gente comincia a sparire, sarà Hubie a dover convincere la polizia e i suoi concittadini che i mostri sono veri e che solo lui è in grado di fermarli.
Il film segue le avventure, o meglio le disavventure di Hubie Dubois. Hubie vive a Salem e ama moltissimo la sua città, tanto quanto ama la festa di Halloween, per la quale Hubie ha una vera e propria passione. Ogni anno Hubie, da “volontario addestrato” si prepara a girare per la amata Salem e far sì che i suoi cittadini si godano la festa in tutta sicurezza. La triste verità è che tutta la città, ma proprio tutta, dai bambini delle elementari, fino agli adulti coetanei di Hubie lo considera lo zimbello di Salem, tanto che “prendere in giro Hubie Dubois è una tradizione” come dicono gli adolescenti. Hubie ha anche la pessima abitudine di assillare il dipartimento di polizia della città con tutti i suoi sospetti e falsi allarmi, a tal punto che per farsi ascoltare è arrivato a usare vari travestimenti che puntualmente lo rendono ancora più inaffidabile.
Ovviamente quando ormai anche i muri si fanno beffe di Hubie e lo considerano un perdente nato, è proprio durante la festa di Halloween che qualcosa di misterioso accade veramente e neanche a farlo apposta chi è testimone di questi avvenimenti inspiegabile è proprio Hubie. Determinato a proteggere i cittadini di Salem, Hubie in buona fede chiama il dipartimento della polizia per avvisare che qualcosa di pericoloso sta per abbattersi sulla città, ma l’agente di turno chiude la telefonata non appena capisce con chi sta parlando. A questo punto Hubie capisce che lui è l’unico che può salvare Salem, a qualsiasi costo!
Con la recensione di Hubie Halloween torniamo a quella simpatica (?) tradizione che è il film prodotto e interpretato da Adam Sandler disponibile su Netflix, un'usanza annuale che è arrivata ora a quota sei lungometraggi (esclusi quelli in cui è solo attore e che la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Hubie Halloween ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hubie Halloween è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Una conduttrice americana è stata protagonista di un breve cameo in Hubie Halloween, il film Netflix con Adam Sandler, e per questo motivo è stata licenziata.
La star di Hubie Halloween, Adam Sandler ha raccontato di come ha convinto Steve Buscemi a entrare a far parte del cast del film Netflix, in streaming dal 7 ottobre.
La recensione di Hubie Halloween, nuova commedia interpretata da Adam Sandler e realizzata direttamente per Netflix.
Netflix ha condiviso online un trailer e un poster inediti di Hubie Halloween, il nuovo progetto con protagonista Adam Sandler.
Adam Sandler sta per tornare su Netflix con Hubie Halloween: ecco il trailer della commedia horror ambientata a Salem durante la festa più spaventosa dell'anno.