Hubie Halloween: conduttrice americana licenziata per il suo cameo nel film

Una conduttrice americana è stata protagonista di un breve cameo in Hubie Halloween, il film Netflix con Adam Sandler, e per questo motivo è stata licenziata.

Alaina Pinto, conduttrice americana di 7 News, è stata licenziata a seguito del suo cameo in Hubie Halloween, film uscito questo mese su Netflix. Prendendo parte alla commedia con Adam Sandler protagonista, Pinto avrebbe violato una clausola del suo contratto di lavoro e sarebbe stata allontanata dal notiziario per questo motivo.

Hubie Halloween è disponibile su Netflix dal 7 ottobre e nei giorni scorsi ha richiamato l'attenzione di numerosi abbonati alla piattaforma streaming, curiosi di vedere all'opera il veterano delle commedie, Adam Sandler. Il film sta facendo però parlare di sé anche per motivi che poco c'entrano con trama, sceneggiatura e via dicendo: a far discutere è infatti il licenziamento di una conduttrice americana che ha perso il lavoro per un suo cameo proprio nell'opera diretta da Steven Brill.

Alaina Pinto, questo il nome dell'ormai ex conduttrice mattutina di 7 News, ha infatti annunciato sui social che non sarebbe più andata in onda a causa della sua apparizione in Hubie Halloween. "All'inizio di questa settimana sono stato licenziata da 7 News", ha twittato Pinto nelle scorse ore. "Sto postando questo perché voglio essere chiara e onesta con tutti voi. L'anno scorso ho partecipato con un cameo al film Netflix con Adam Sandler, Hubie Halloween".

Pinto, che è entrata a far parte del notiziario nel 2016, ha quindi detto di aver "erroneamente violato" il suo contratto, aggiungendo: "Sono profondamente delusa e rattristata, speravo che le cose sarebbero andate diversamente. Grazie a tutti i meravigliosi telespettatori di 7 News e ai miei ottimi e solidali colleghi del canale". Pinto ha poi detto che per lei fare la giornalista è stato un "onore ed un privilegio" mentre prometteva di mantenere aggiornati i suoi 13.000 follower di Twitter riguardo la sua prossima mossa professionale. "Il futuro è luminoso!" si legge in conclusione nel post.

Nel film di Adam Sandler, Pinto interpreta la conduttrice di un notiziario per un'immaginaria stazione televisiva di Boston, Channel 4 Morning News, e conduceva il suo programma mattutino, Wake Up, Boston. Pinto parla delle imminenti festività di Halloween di Salem durante il suo breve cameo mentre è vestita come il personaggio della DC Comics Harley Quinn.