Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Hubie Halloween 2020

3.0/5
3.0/5
Locandina di Hubie Halloween

Hubie Halloween è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Steven Brill con Adam Sandler e Kevin James. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Hubie Halloween (2020). A Salem ogni Halloween, Hubie Dubois si assume l’ingrato compito di garantire che gli abitanti della sua cittadina festeggino in tutta sicurezza e seguendo le regole. Quest'anno, però, è molto preoccupato a causa di un criminale in fuga e un nuovo vicino misterioso. Quando la gente comincia a sparire, sarà Hubie a dover convincere la polizia e i suoi concittadini che i mostri sono veri e che solo lui è in grado di fermarli.

Il film segue le avventure, o meglio le disavventure di Hubie Dubois. Hubie vive a Salem e ama moltissimo la sua città, tanto quanto ama la festa di Halloween, per la quale Hubie ha una vera e propria passione. Ogni anno Hubie, da “volontario addestrato” si prepara a girare per la amata Salem e far sì che i suoi cittadini si godano la festa in tutta sicurezza. La triste verità è che tutta la città, ma proprio tutta, dai bambini delle elementari, fino agli adulti coetanei di Hubie lo considera lo zimbello di Salem, tanto che “prendere in giro Hubie Dubois è una tradizione” come dicono gli adolescenti. Hubie ha anche la pessima abitudine di assillare il dipartimento di polizia della città con tutti i suoi sospetti e falsi allarmi, a tal punto che per farsi ascoltare è arrivato a usare vari travestimenti che puntualmente lo rendono ancora più inaffidabile.

Ovviamente quando ormai anche i muri si fanno beffe di Hubie e lo considerano un perdente nato, è proprio durante la festa di Halloween che qualcosa di misterioso accade veramente e neanche a farlo apposta chi è testimone di questi avvenimenti inspiegabile è proprio Hubie. Determinato a proteggere i cittadini di Salem, Hubie in buona fede chiama il dipartimento della polizia per avvisare che qualcosa di pericoloso sta per abbattersi sulla città, ma l’agente di turno chiude la telefonata non appena capisce con chi sta parlando. A questo punto Hubie capisce che lui è l’unico che può salvare Salem, a qualsiasi costo!

Recensione

Con la recensione di Hubie Halloween torniamo a quella simpatica (?) tradizione che è il film prodotto e interpretato da Adam Sandler disponibile su Netflix, un'usanza annuale che è arrivata ora a quota sei lungometraggi (esclusi quelli in cui è solo attore e che la piattaforma ha acquistato in un secondo momento), con almeno altri cinque in arrivo. Una strategia che evidentemente funziona per il celebre attore, il quale nel 2015 ha firmato un accordo esclusivo con Netflix - rinnovato due volte - in seguito all'insuccesso graduale dei suoi film al cinema (da quando ha firmato l'accordo gli unici titoli …

Leggi la recensione completa di Hubie Halloween (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Steve Buscemi è strepitoso.
  • Alcune gag sono davvero esilaranti.
  • Kevin James irriconoscibile fa ridere il giusto.
  • Toccante la dedica finale a uno degli attori, morto prima dell'uscita.

Cosa non va

  • Lo stile di Adam Sandler è sempre quello.
  • Chi si aspettava un minimo di spaventi rimarrà molto deluso.

Cast

Adam Sandler Adam Sandler Hubie Dubois
Kevin James Kevin James Steve Downing
Julie Bowen Julie Bowen Violet Valentine
Maya Rudolph Maya Rudolph Mrs. Hennesy,
Ray Liotta Ray Liotta Mr. Landolfa
Paris Berelc Paris Berelc Jenna Gates
Noah Schnapp Noah Schnapp Tommy Valentine
Peyton List Peyton List Megan
Steve Buscemi Steve Buscemi Walter Lambert
Kenan Thompson Kenan Thompson Agente Blake

Vai al cast completo di Hubie Halloween

Accoglienza

Attualmente Hubie Halloween ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Hubie Halloween è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli