Greta è un film del 2018 diretto da Neil Jordan con Chloe Moretz e Maika Monroe. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Irlanda, USA.
La giovane Frances che, provata dalla morte della madre e con un lavoro poco stimolante, si rende conto che la vita a New York non è quella che sognava. Caduta in una profonda solitudine e in difficoltà economiche, un giorno la ragazza trova una borsa su un sedile della metropolitana e decide di rintracciare la proprietaria. La borsetta appartiene a Greta, una ricca vedova solitaria. Tra le due donne si instaura sin da subito un forte legame e in breve tempo la loro amicizia si trasforma in un rapporto morboso, dai risvolti pericolosi e inquietanti che sconvolgeranno la vita di Frances.
Dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018 e dopo l'uscita nelle sale statunitensi nel marzo 2019, in Italia l'ultimo lavoro dell'irlandese Neil Jordan è arrivato appena adesso e direttamente in homevideo grazie a Koch Media. E come vedremo nella recensione …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Greta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Greta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Greta
2022 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Greta
2022 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 4 va in onda Greta, un giallo tutto al femminile diretto da Neil Jordan: trama e cast
Stasera su Rai 2, in prima serata, va in onda Greta: trama, cast e recensione dello psycho-thriller con Chloe Moretz
La recensione di Greta: il film di Neil Jordan arriva in Italia direttamente in homevideo e regala tensione e un pizzico di horror grazie alle ottime performance di Isabelle Huppert e Chloe Moretz.
Greta ha come protagoniste le attrici Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz e online è apparso il primo trailer del film.
Il listino dei film in uscita nel 2019 di Videa parte con Suspiria di Guadagnino e passerà per le nuove fatiche di Lars Von Trier, Nicole Kidman e Isabelle Huppert.