Gran Torino (2008) - Notizie e Articoli

4.0/5
4.4/5

Tutti i contenuti su Gran Torino (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Gran Torino: secondo il co-protagonista, il film ha aumentato il razzismo contro gli asiatici negli USA

    Gran Torino: secondo il co-protagonista, il film ha aumentato il razzismo contro gli asiatici negli USA

    Bee Vang, co-protagonista di Gran Torino, è convinto che il film di Clint Eastwood abbia trattato pericolosamente la tematica del razzismo contro gli asiatici in America

  • Gran Torino: ecco perché l'auto del film si chiama così

    Gran Torino: ecco perché l'auto del film si chiama così

    Il protagonista del film, interpretato da Clint Eastwood, possiede una Gran Torino, celebre auto della Ford che collega Detroit alla città italiana.

  • Da Gran Torino a I Ponti di Madison County: i migliori film di Clint Eastwood

    Da Gran Torino a I Ponti di Madison County: i migliori film di Clint Eastwood

    A 90 anni questo regista infaticabile non ha alcuna intenzione di smettere: celebriamo un mitico autore raccontandovi i migliori film di Clint Eastwood.

  • Gran Torino, su Netflix in streaming da oggi!

    Gran Torino, su Netflix in streaming da oggi!

    Da oggi 7 aprile arriva Gran Torino: disponibile in streaming il film del 2008 diretto e interpretato da un inarrestabile Clint Eastwood!

  • Offerta Amazon su oltre 4mila titoli: 2 prodotti homevideo a soli 12 euro

    Offerta Amazon su oltre 4mila titoli: 2 prodotti homevideo a soli 12 euro

    La promozione sarà in vigore fino al 28 gennaio. Una scelta vastissima fra DVD e Blu-ray, con film di ogni tipo, successi più o meno recenti e anche grandi classici.

  • Da Fast & Furious ad Overdrive: i migliori car movies degli anni Duemila

    Da Fast & Furious ad Overdrive: i migliori car movies degli anni Duemila

    Esaltanti, riflessivi, adrenalinici. In occasione dell'uscita del film di Antonio Negret, ripercorriamo una lunga strada trafficata, piena di pellicole che negli ultimi anni hanno scritto a modo loro il proprio inno alle quattro ruote.

  • Clint Eastwood: da Sully a Million Dollar Baby, gli eroi dolenti e riluttanti dei suoi ultimi film

    Clint Eastwood: da Sully a Million Dollar Baby, gli eroi dolenti e riluttanti dei suoi ultimi film

    Persone prima che personaggi, i protagonisti delle opere eastwoodiane implodono dentro dilemmi e dolori personali. Una condizione esistenziale, dettata dal dovere o dalla fatalità, che fa vibrare sullo schermo una serie di ritratti umanissimi.

  • Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

    Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

    In un momento in cui assistiamo impotenti a un fatto tragico dopo l'altro, e in cui il mondo intero sembra vivere una fase di incertezza e di rigetto del progresso, sentiamo l'urgenza, la responsabilità, di dare un piccolo contributo al dibattito ricordando alcuni film che ci hanno fatto crescere umanamente.

  • Icone a motore sulle strade del grande schermo

    Icone a motore sulle strade del grande schermo

    Che rombino i motori! 'Sfruttiamo' l'uscita nazionale di Cars 2 per parlare delle macchine più belle (e più strane) che hanno impreziosito la storia del cinema; auto con un'anima buona (il Maggiolino Herbie) o malvagia (la Christine di John Carpenter), simboli di una gioventù bruciata, oppure brave compagne nei viaggi di una vita. Anche verso il passato, con un bel ritorno al futuro....

  • Vivere resistendo: il cinema di Clint Eastwood

    Vivere resistendo: il cinema di Clint Eastwood

    A ottanta anni appena compiuti Clint Eastwood ha ancora moltissimo da dire e insegnare. Memoria vivente del miglior cinema americano, in lui ne risplendono la storia e i valori, aggiornati da una sensibilità crepuscolare e analitica. Che concede sempre meno al mito però.

  • Ai Cesar trionfo de Il profeta

    Ai Cesar trionfo de Il profeta

    Il dramma carcerario di Jacques Audiard sbaraglia la concorrenza e mette l'ipoteca sull'Oscar. Premio alla carriera a Harrison Ford.

  • Il cinema del 2009: la top ten della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2009: la top ten della redazione di Movieplayer.it

    Quentin Tarantino porta i suoi Bastardi senza gloria in vetta alla top ten della nostra redazione per il 2009, tallonato da Gran Torino e Revolutionary Road.

  • Movieplayer.it Awards 2010: ecco le nomination dei lettori

    Movieplayer.it Awards 2010: ecco le nomination dei lettori

    Ecco le candidature che sono state determinate dalle vostre scelte: ora è il momento di votare per i vincitori. Il maggior numero di candidature è andato a Bastardi senza gloria, seguito da Up e da Gran Torino e The Wrestler.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema USA, prima parte

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema USA, prima parte

    La nostra indagine sul meglio del cinema del decennio appena trascorso prosegue con la prima incursione nel vastissimo e dovizioso scenario della produzione stelle e strisce.

  • Il Blu-ray di Gran Torino

    Il Blu-ray di Gran Torino

    Il bellissimo film di Clint Eastwood esce per l'home-video in alta definizione: reparto tecnico soddisfacente ma gli extra lasciano l'amaro in bocca.

  • Paul Schrader a Gorizia per il Premio Amidei

    Paul Schrader a Gorizia per il Premio Amidei

    Il regista sarà a Gorizia a luglio per ritirare il Premio all'Opera d'autore, nell'ambito del Premio Amidei. Tra i possibili vincitori del premio alla miglior sceneggiatura Gran Torino, Louise-Michel, Fortapàsc, Questione di cuore e Vincere.

  • Box office: Gran Torino al sorpasso

    Box office: Gran Torino al sorpasso

    Al terzo week end di programmazione, il film di Eastwood passa davanti a tutti. Negli Stati Uniti esordio formidabile per Mostri contro Alieni.

  • Ficarra & Picone ancora in vetta

    Ficarra & Picone ancora in vetta

    Ancora in testa alla top ten il film del duo comico, La matassa; gli Stati Uniti rispondono con una nuova uscita, il thriller sorannaturale Knowing, che vede Nicolas Cage nei panni dell'eroe.

  • La matassa alla conquista del botteghino

    La matassa alla conquista del botteghino

    Il duo Ficarra & Picone centra un altro successo dopo quello de Il 7 e l'8, e conquista con cifre notevoli la vetta della top ten degli incassi. Eccellente anche il risultato di Gran Torino. Negli USA, il family movie Corsa a Witch Mountain spodesta Watchmen, che accusa un calo nettissimo rispetto al week end del debutto.

  • Al cinema, Gran Torino e la 'piccola' Italia indie

    Al cinema, Gran Torino e la 'piccola' Italia indie

    Oltre al film di Clint Eastwood, questo week-end in sala debuttano altri due drammi a tinte forti come Frozen River, candidato a due Oscar, e la prima parte della biopic sul gangster Mesrine interpretata da Vincent Cassel. Dal 13 marzo spazio anche al cinema italiano con una Napoli protagonista tra L'ultimo Pulcinella di Massimo Ranieri e Il sogno nel casello, oltre alla 'Matassa' di Ficarra e Picone e al dramma Il soffio dell'anima.