Gli occhi di Tammy Faye 2021

N/D
3.0/5
Locandina di Gli occhi di Tammy Faye

Gli occhi di Tammy Faye è un film di genere Drammatico, Storico, Romantico del 2021 diretto da Michael Showalter con Jessica Chastain e Vincent D'Onofrio. Durata: 126 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: Canada, USA.

Titolo originale
The Eyes of Tammy Faye
Data di uscita
3 Febbraio 2022 (Italia)
17 Settembre 2021 (USA)
Genere
Drammatico , Storico , Romantico
Anno
2021
Regia
Michael Showalter
Attori
Jessica Chastain, Vincent D'Onofrio, Andrew Garfield, Cherry Jones, Fredric Lehne, Sam Jaeger, Louis Cancelmi, Gabriel Olds, Joe Ando, Chandler Head, Stephanie McIntyre, Lindsay Ayliffe, Kevin J. O'Connor, Jay Huguley, Kimberly Hester Huffstetler, Brent Moorer Gaskins, Mark Wystrach, Meredith Jackson
Paese
Canada, USA
Durata
126 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Gli occhi di Tammy Faye (2021). I telepredicatori Jim e Tammy Faye Bakker hanno dato vita alla più grande emittente religiosa esistente al mondo. I due si sono però presto ritrovati coinvolti in intrighi economici, rivalità e uno scandalo sessuale che ha spezzato il loro matrimonio e l'impero mediatico che avevano costruito negli anni '70 e '80.

La telepredicatrice evangelista Tammy Faye Bakker e il marito Jim costruirono, tra gli anni Settanta e Ottanta, un impero commerciale che coinvolse un'ampia fetta di pubblico televisivo degli Stati Uniti d'America.

Partendo da umili origini, la Faye fece leva sulla capacità di persuasione che esercitava sulle persone con le quali entrava in contatto. Con le sue ciglia inconfondibili e l'entusiasmo che trasmetteva agli individui di qualsiasi ceto sociale, riuscì a creare un network televisivo e un parco a tema religioso, nel quale diffondeva messaggi di amore e consigli su come accettare sé stessi e gli altri in qualunque situazione.

Giunto all'apice, l'impero di Tammy Faye iniziò però a crollare, quando scandali finanziari, rivalità con altri colleghi del settore, intrighi nella conduzione del network emersero inevitabilmente, ribaltando la figura di esempio da seguire che la donna aveva disegnato con lavoro certosino.

Cast

Jessica Chastain Jessica Chastain Tammy Faye Bakker
Vincent D'Onofrio Vincent D'Onofrio Jerry Falwell
Andrew Garfield Andrew Garfield Jim Bakker
Cherry Jones Cherry Jones Rachel
Fredric Lehne Fredric Lehne Fred Grover
Sam Jaeger Sam Jaeger Roe Messner
Louis Cancelmi Louis Cancelmi Richard Fletcher
Gabriel Olds Gabriel Olds Pat Robertson
Joe Ando Joe Ando Teenage Punk
Chandler Head Chandler Head Little Tammy Faye

Vai al cast completo di Gli occhi di Tammy Faye

Accoglienza

Attualmente Gli occhi di Tammy Faye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
2.4 milioni $

Box-office Gli occhi di Tammy Faye (2021)

Critica

Gli occhi di Tammy Faye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli