Tutti i contenuti su Full Metal Jacket (1987): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dopo le polemiche sollevate da Matthew Modine, interprete di Full Metal Jacket, Prime Video ripristinerà il poster del capolavoro di Kubrick, censurato nella pagina dedicata al film.
Matthew Modine e Vincent D'Onofrio hanno collaborato nel celebre Full Metal Jacket di Stanley Kubrick e a quanto pare, i rapporti tra i due non sono stati dei migliori.
Il capolavoro di Stanley Kubrick esce oggi in 4K UHD in un'edizione speciale targata Warner contenente album fotografico, cartoline, lettera e locandina originale.
Il cast di Full Metal Jacket, penultimo film di Stanley Kubrick, ha introdotto una proiezione speciale al Festival di Toronto.
Il capolavoro di Stanley Kubrick sarà proposto da Warner in 4K UHD in due edizioni: la steelbook per collezionisti e la Special Edition con libro, cartoline, lettera e locandina.
L'attore ha rivelato uno dei rimpianti legati alle scelte professionali compiute nella sua lunga carriera.
L'ex militare, lanciato nel grande cinema da Coppola e Kubrick, è scomparso in seguito a una polmonite.
Per festeggiare i 95 anni della major, arrivano in esclusiva su Amazon e Dvdstore 13 capolavori in blu-ray con nuove cover metalliche raffiguranti bellissime immagini iconiche, da Kubrick a Spielberg, da Nolan a Scorsese.
La Warner ha preparato una lunga lista di classici messi in vendita a un prezzo speciale sui principali store digitali con altrettante locandine personalizzate.
Era il 10 luglio 1987 quando il penultimo film di Stanley Kubrick arrivava nei cinema americani. Un capolavoro crudele e crudo, un manifesto spietato del delirio bellico che fotografa con sguardo spietato le crepe dell'animo umano.
Dal 19 novembre la Warner lancia una speciale edizione da collezione dedicata al grande regista con 10 blu-ray: 8 dei suoi film in alta definizione e 2 dischi bonus di contenuti speciali, oltre a un bellissimo libro fotografico di 70 pagine.
Piace al pubblico, meno ai critici, Paolo Ruffini che "debutta" in televisione col suo esordio registico (lunedì 10 novembre); arriva su Rai Due in prima televisiva Men In Black 3 (mercoledì 12). Tra le altre prime televisive, Something Good (giovedì 13) e A spasso coi dinosauri (venerdì 14).
Terzo appuntamento con la nostra top 50 dedicata alle sequenze memorabili e ai momenti del cinema degli anni '80 che ci sono rimasti nel cuore. Oggi esploriamo le posizioni dalla trentesima alla ventunesima - da un'estate indimenticabile a un miracolato d'eccezione!
A dieci anni dalla scomparsa il ricordo di un grande maestro attraverso il segno lasciato dalla sue opere nell'evoluzione della settima arte.
7 film di straordinaria bellezza in edizione speciale per celebrare il più grande regista di tutti i tempi.
Partendo dai generi, i film di Kubrick hanno sempre teso a manifestare, alla massima potenza, le virtù straordinarie del mezzo-Cinema: l'immagine più il movimento più la scrittura più la musica più il montaggio e più ancora, dentro un grumo inestricabile al cui interno nulla è più scindibile da nulla, nel miraggio d'una comunicazione ormai onnicomprensiva e massimamente performante.