Euforia è un film del 2018 diretto da Valeria Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. E' un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro. Due fratelli diversi, ma obbligati dalla vita a riavvicinarsi in una situazione difficile che diventa l'occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti.
Quando, in Robin Hood - Principe dei ladri, Robin Hood (Kevin Costner) scopre che Will Scarlett (Christian Slater) è in realtà suo fratello, la sua reazione istintiva è di abbracciarlo e, commosso, dire: "Ho un fratello!". Che siano "pieni di piscio e vento", come viene …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Euforia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Euforia e le nomination:
Euforia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Euforia
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Euforia
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Va in onda stasera su Rai3, alle 21:20, in prima visione, Euforia, il film diretto nel 2018 da Valeria Golino, con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea.
Il Festival si terrà dal 7 all'11 novembre alla Kulturbrauerei di Berlino. Terence Hill, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Riccardo Milani e Frank Matano gli ospiti di quest'anno.
Exploit per Halloween, l'horror travolgente anche il botteghino italiano; Euforia di Valeria Golino debutta al quarto posto.
La recensione di Euforia: Valeria Golino esplora il rapporto tra due fratelli e regala a Riccardo Scamarcio uno dei ruoli migliori della sua carriera.
Tantissimi nomi di grande peso nelle nuove uscite 01: Salvatores, Garrone, Bellocchio, Amelio, Bruno, Luchetti, Rubini, Virzì, Rovere, Golino, Martone e Sollima.