Dallas Buyers Club è un film del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: USA.
Ron Woodroof è un rude elettricista texano al quale, nel 1986, viene diagnosticata l'AIDS. I medici gli danno, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof decide di sperimentare una serie di medicine alternative e crea una lucrosa attività rendendo disponibili nuovi medicinali per i malati di AIDS.
Stelle solitarie Ron Woodroof è un elettricista che ha molti punti fermi nella vita. Il primo, essere etero, non lasciarsi sfuggire alcuna conquista femminile; il secondo, essere invincibile. Niente e nessuno potrà mai scalfire la sua corazza di uomo del Texas, abituato a prendere il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Dallas Buyers Club è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2014 (Good Films); la data di uscita originale è: 22 Novembre 2013 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Novembre 2008 - …
Rock Hudson, quello di Intrigo Internazionale - In una delle prime scene di Dallas Buyers Club, alcune persone commentano la notizia della morte di Rock Hudson, ucciso dall'AIDS nel 1985. Qualcuno di loro però non conosce bene l'attore e si chiede se Hudson sia "quello di Intrigo …
A volte mi sembra di lottare per una vita che non avrò tempo di vivere.
Attualmente Dallas Buyers Club ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dallas Buyers Club e le nomination:
Dallas Buyers Club è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Dallas Buyers Club
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.
Dallas Buyers Club
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.
Jared Leto ha rivelato di evitare la visione dei film in cui recita: a quanto pare, l'attore ha preferito non guardare nemmeno Dallas Buyers Club, per cui ha vinto il suo primo Premio Oscar.
Jennifer Garner ricorda l'intervento provvidenziale di Matthew McConaughey sul set di Dallas Buyers Club quando l'attrice ha avuto una crisi che l'ha spinta a voler lasciare il film.
Il protagonista di Dallas Buyers Club, Matthew McConaughey, ha svelato che tipo di dieta ha fatto per interpretare un personaggio colpito da AIDS, Ron Woodroof, nel film premio Oscar.
Dallas Buyers Club arriva stasera su Rai2 alle 21.00, dopo aver vinto tre premi Oscar nel 2014 per le performance ai migliori attori e per il miglior trucco.
In attesa della diretta esclusiva della Notte degli Oscar 2018, dal 19 febbraio all'11 marzo sul canale 304 di Sky inizia una programmazione speciale con tre prime visioni da non perdere: La Battaglia di Hacksaw Ridge, La La Land e Moonlight - Tre Storie di una Vita.