Jared Leto non ama guardare i suoi film: "Non ho visto neanche Dallas Buyers Club"

Jared Leto ha rivelato di evitare la visione dei film in cui recita: a quanto pare, l'attore ha preferito non guardare nemmeno Dallas Buyers Club, per cui ha vinto il suo primo Premio Oscar.

A quanto pare, Jared Leto preferisce evitare di guardare i film in cui recita. Secondo l'attore, in questo modo è possibile mantenere una certa quantità di relax che, altrimenti, andrebbe perduta. Leto ha anche rivelato di non aver visto nemmeno Dallas Buyers Club, per cui ha vinto il suo primo Premio Oscar come Miglior attore non protagonista.

Dallas Buyers Club: un primo piano di Jared Leto
Dallas Buyers Club: un primo piano di Jared Leto

La rivelazione di Jared Leto è stata affidata al The Jess Cagle Show dello scorso giovedì. L'attore ha dichiarato: "Preferisco evitare di guardarmi. In genere, non uso nemmeno il monitor. In questo ho la sensazione di dare vita a qualcosa di molto più divertente e più rilassante. Non mi piace autocriticarmi e preferisco riflettere sul personaggio da un punto di vista interno piuttosto che esterno".

Jared Leto, poi, ha ammesso di non aver visto nemmeno Dallas Buyers Club e che la sua parola d'ordine è "versatilità". L'attore ha dichiarato: "Credo che sia la cosa più importante. Voglio mantenere la maggiore libertà possibile in ambito lavorativo e voglio sempre cambiare come attore. Non mi importa cosa possa funzionare e cosa, invece, no. Ciò che conta è sperimentare. Non mi interessa nemmeno guardarmi. Basta leggere la sceneggiatura e poi andare in scena".

Il conduttore, però, ha chiesto a Jared Leto quale tra i suoi film vedrebbe qualora fosse costretto. La scelta dell'attore è caduta su Fight Club o Requiem for a Dream. Il prossimo progetto di Jared Leto sarà Adrift, un horror diretto da Darren Aronofsky e basato su una storia breve di Koji Suzuki. Il racconto si focalizzerà su una barca di pescatori che, in mare aperto, scopre uno yacht in cui c'è qualcosa di strano. A quanto pare si tratta di uno yacht fantasma. Darren Aronofsky inizierà a lavorare su Adrift dopo aver terminato le riprese del suo nuovo film interpretato da Brendan Fraser.