Cosa sarà è un film del 2020 diretto da Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Bruno Salvati, un regista di scarso successo, è reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l'intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione, compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.
Bruno Salvati conduce una vita che ritiene per nulla soddisfacente. È un regista, ma non può certamente vantarsi di avere una carriera sfavillante. Recentemente si è separato da sua moglie Anna e ha due figli adolescenti con i quali non è semplice andare d’accordo.
Dopo un periodo non brillante, la vita di Bruno viene ulteriormente sconvolta: è afflitto da una seria patologia e necessita di un donatore per un trapianto. Ma dopo aver rischiato di perdere uno dietro l’altro i suoi affetti più cari per le incomprensioni che nella vita spesso allontanano le persone, per Bruno non sarà facile chiedere sostegno.
Per iniziare, tenta di riconnettere i suoi rapporti familiari, in particolare quello con il padre Umberto. Ma è proprio da quest’ultimo che, per una beffarda parabola dell’esistenza, riceve una sorprendente verità, che gli era stata da sempre nascosta. Così, Bruno si troverà a dover intraprendere un viaggio per scoprire chi gli potrà essere veramente d’aiuto, avviando un inatteso percorso di rinascita che lo cambierà profondamente, insegnandogli ad alzare gli occhi da sé stesso per poter finalmente guardare gli altri.
"Just a perfect day, you made me forget myself, I thought I was someone else, someone good". La recensione di Cosa sarà, il nuovo film di Francesco Bruni presentato alla Festa del Cinema di Roma e in uscita subito nelle sale, il 24 ottobre, inizia …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Cosa sarà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cosa sarà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Cosa sarà
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutto chiede salvezza ha vinto il Ciak D'Oro per la migliore serie italiana, un premio dato dal pubblico che consacra la serie proprio nel momento in cui è stato confermato l'arrivo della stagione 2 su Netflix: ne abbiamo parlato con Francesco Bruni.
Nella nostra rubrica mensile sui Blu-Ray-DVD, le recensioni di: Sea Fever - Contagio in alto mare, Figli, WAX: We are the X, Cosa sarà, Brutti sporchi cattivi e 7 ore per farti innamorare.
Cinque Nastri al film di Emma Dante, premiato anche per migliore regia e produzione; vince in quattro categorie L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, migliore commedia Pietro Castellitto con I predatori miglior esordiente. Kim Rossi Stuart miglior attore.
Il regista e sceneggiatore Francesco Bruni ospite della rassegna ArtMedia Cinema e Scuola il 26 marzo dove presenterà il suo ultimo film, Cosa sarà?
Le 40 sale cinematografiche del circuito #iorestoinSALA si "riaccendono" sul web a partire dal 31 ottobre con Cosa sarà di Francesco Bruni.