Conclave è un film del 2024 diretto da Edward Berger con Stanley Tucci e Ralph Fiennes. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di organizzare uno degli eventi più antichi e misteriosi della storia: selezionare il nuovo Papa. Mentre Lawrence è all'opera si ritrova al centro di una cospirazione che potrebbe scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica Romana.
"Chi tra voi è senza peccato scagli la prima pietra" è un verso del Vangelo di Giovanni entrato nei modi di dire comuni, poche parole che esprimono alla perfezione tutta l'umana fallibilità. Ed è su questo concetto che sembra costruito il nuovo film di Edward …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Conclave ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Conclave è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Isabella Rossellini parla di Conclave, il prossimo film di Edward Berger con protagonisti Ralph Fiennes e Stanley Tucci.
Paul Schrader ha detto la sua anche su Conclave, il prossimo film di Edward Berger con protagonista Ralph Fiennes.
Non solo il film con Ralph Fiennes, ma anche Queer di Luca Guadagnino e la serie Netflix Ripley, girare in Italia è sempre più conveniente per Hollywood
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate sui più probabili contendenti e i potenziali favoriti nelle categorie principali dell'edizione degli Oscar 2025.
L'interprete inglese, insieme a Sergio Castellitto, è uno dei volti di Conclave, il thriller sul potere e l'ambizione all'interno della Chiesa cattolica ispirato al romanzo omonimo e diretto dal premio Oscar Edward Berger. Nelle nostre sale prossimamente con Eagles Pictures.