C'mon C'mon 2021

4.0/5
4.3/5
Locandina di C'mon C'mon

C'mon C'mon è un film di genere Drammatico del 2021 diretto da Mike Mills con Joaquin Phoenix e Gaby Hoffmann. Uscita al cinema: 7 Aprile 2022. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di C'mon C'mon (2021). Un giornalista radiofonico intraprende un viaggio attraverso il paese con il suo giovane nipote.

Johnny è un giornalista molto conosciuto: lavora in radio, è un esperto documentarista e un apprezzato intervistatore. A tal proposito, ha intrapreso un viaggio attraverso l’America per incontrare tanti giovanissimi e porre loro delle domande sull’incerto futuro del nostro pianeta.

Quando, però, si troverà costretto ad occuparsi di suo nipote Jesse (sua madre, Viv, deve a sua volta badare all’anziano padre), Johnny dovrà organizzare nuovamente il suo percorso, ma non potrà non coinvolgere anche il ragazzo.

Da Los Angeles a New York, e fino a New Orleans, Johnny e Jesse impareranno a conoscersi e stringeranno un legame speciale, come mai avrebbero immaginato. Nonostante due caratteri molto particolari, poiché entrambi sono abbastanza introversi e non facilmente disposti a confrontarsi, il vicendevole sostegno sarà determinante per trovare una nuova direzione da seguire, in particolare per Johnny…

Recensione

C'è un profondo senso di tenerezza e di malinconia che attraversa l'opera del regista e sceneggiatore Mike Mills, californiano nato a Berkeley, classe 1966, formatosi nel campo dei video musicali e della fotografia per poi debuttare al cinema nel 2005. Si tratta di un elemento preponderante anche nel quarto lungometraggio firmato da Mills, di cui ci accingiamo a trattare nella nostra recensione di C'mon C'mon, nonché di uno dei motivi che dovrebbero indurre il grande pubblico a riscoprire la produzione di uno degli autori più interessanti del panorama indipendente: appena quattro film realizzati nell'arco di sedici anni, ma dotati di …

Leggi la recensione completa di C'mon C'mon (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La sensibilità e la profondità che caratterizzano questo racconto familiare tanto lineare nella struttura, quanto coinvolgente nelle sue dinamiche.
  • Una messa in scena in grado di coniugare con assoluta efficacia realismo e poesia, anche per merito del bianco e nero della fotografia di Robbie Ryan.
  • Le ottime interpretazioni di Joaquin Phoenix e del piccolo Woody Norman, perfettamente convincenti nei rispettivi ruoli di zio e nipote.

Cosa non va

  • Un approccio che potrebbe spiazzare chi si aspetta un racconto più tradizionale.

Cast

Joaquin Phoenix Joaquin Phoenix Johnny
Gaby Hoffmann Gaby Hoffmann Viv
Woody Norman Woody Norman Jesse
Scoot McNairy Scoot McNairy Paul
Molly Webster Molly Webster Roxanne
Jaboukie Young-White Jaboukie Young-White Fern
Deborah Strang Deborah Strang Carol
Sunni Patterson Sunni Patterson Sunni
Jenny Eliscu Jenny Eliscu Cameriera
Mary Passeri Mary Passeri Infermiera

Vai al cast completo di C'mon C'mon

Accoglienza

Attualmente C'mon C'mon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
228.980 €

Box-office C'mon C'mon (2021)

Critica

C'mon C'mon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

C'mon C'mon
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

C'mon C'mon
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli