Chiara Ferragni - Unposted è un film del 2019 diretto da Elisa Amoruso con Chiara Ferragni. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Documentario dedicato a Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale.
Chiara Ferragni affida il racconto del suo fortunato percorso ad uno sguardo femminile, quello della regista Elisa Amoruso. Un’autrice certamente sensibile nella descrizione di un personaggio controverso ma di successo come quello della Ferragni, e completamente lontano dal mondo della moda e dei social, quindi senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara.
La fashion blogger per il suo docufilm cercava una regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. È così è stato fin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa. Attraverso il suo obiettivo, quest’ultima ha instaurato con Chiara un rapporto profondo che ha portato alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso di apertura, di scoperta e di confronto sincero. Il titolo rivela quindi il punto di vista della Ferragni, intimamente e diversamente nascosto rispetto a quello che appare nei social network, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una donna mai vista fino ad oggi.
La rivoluzione digitale sta cambiando il modo in cui comunichiamo e i rapporti tra le persone. Le piattaforme social hanno stravolto il mondo del lavoro, del business e dell’economia: un fenomeno globale che ha ristabilito regole e abbattuto barriere. Chiara Ferragni è stata, a suo modo, una pioniera di questo mutamento: a trentadue anni è a capo di due aziende – una delle quali, The Blonde Salad, è diventata un case study della Business School di Harvard – e ha 17 milioni di follower. Il film ricerca il segreto del suo successo rapido e dirompente, con uno sguardo che non vuole essere giudicante, quanto piuttosto indagatore. Chiara Ferragni è anche la persona che sta dietro al suo personaggio, con le sue fragilità e le sue radici. Proprio queste contribuiscono a spiegare il suo successo in un mondo, quello dei social, che può sicuramente offrire una chiave di lettura del nostro presente e del nostro futuro.
Prima di cominciare questa recensione di Chiara Ferragni - Unposted, vi vogliamo assicurare che ci siamo approcciati alla visione di questo documentario su Chiara Ferragni, influencer di fama mondiale, a mente aperta, non dando peso alle polemiche che hanno seguito l'annuncio della sua presentazione a …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Il fatto che Chiara Ferragni - Unposted andato così bene, nonostante le critiche da parte dei critici cosa insegna? Che al giorno d'oggi la critica parla per se stessa e a se stessa. Che è un modo carino per dire …
Attualmente Chiara Ferragni - Unposted ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chiara Ferragni - Unposted è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
L'uovo di Pasqua di Chiara Ferragni è il più venduto nei supermercati: scopriamo il prezzo, le sorprese e a chi andranno gli introiti delle sue vendite.
Stasera su Rai2, dalle 21:20, appuntamento con Chiara Ferragni - Unposted, il docufilm su vita e carriera dell'influencer più famosa al mondo. Le sorprese di Rai2 continuano in seconda serata.
Chiara Ferragni ha ricevuto il Leone d'Oro dal sindaco di Venezia con la motivazione di aver sostenuto l'Italia in questo periodo di emergenza e lei promette che 'è solo l'inizio'.
Chiara Ferragni l'ha annunciato su Instagram: Chiara Ferragni - Unposted, il documentario sulla sua vita, è tra i 25 finalisti ai Nastri d'Argento 2020 nella categoria Cinema del reale.
Chiara Ferragni e Fedez hanno fatto una donazione di 100mila euro ed avviato una raccolta fondi per aumentare il numero dei posti in terapia intensiva del San Raffaele.