Brooklyn è un film del 2015 diretto da John Crowley con Saoirse Ronan e Domhnall Gleeson. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Irlanda, Canada, Regno Unito.
Enniscorthy, sud est dell'Irlanda, primi anni '50. Non è facile trovare lavoro in zona, soprattutto per le ragazze. La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre e la sorella Rose, non vede davanti a sé alcuna prospettiva finché l'imprevedibile visita di un prete emigrato, padre Flood, le fa scorgere l'opportunità di una vita diversa al di là dell'oceano, a New York. A Brooklyn l'incontro con Tony finalmente cambierà la sua vita. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, però, arrivano notizie dall'Irlanda che spingono Ellis a tornare a casa...
Irlanda, 1952. La giovane Eilis Lacey vive nel suo paesino natale con la madre e la sorella maggiore, fino al momento in cui quest'ultima le propone di trasferirsi in America, dove vi sono maggiori possibilità di farsi una vita e trovare un lavoro soddisfacente. Eilis …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Brooklyn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Brooklyn e le nomination:
Brooklyn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Brooklyn
2016 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Brooklyn
2016 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I programmi più visti in TV di martedì 12 settembre con Italia-Ucraina su Rai 1 e Brooklyn su Canale 5.
Stasera in prima serata su Canale 5 va in onda Brooklyn, un film diretto da John Crowley: trama, recensione e cast
Stasera su Rai1 alle 21:25 va in onda Brooklyn, dramma sentimentale diretto nel 2015 da John Crowley, con protagonista Saoirse Ronan: ecco la trama.
La RAI ha finalmente presentato i palinsesti per la stagione 2018/19, tornano alcune delle fiction più seguite, oltre al ritorno di Mara Venier, alla prima TV in chiaro di Suburra e al ritorno di Alberto Angela su RAI 1!
In occasione dell'uscita di Slam, basato su uno dei romanzi del celebre autore inglese, ripercorriamo una carriera letteraria che si è più volte intersecata con il cinema e la televisione, spesso con risultati interessanti.