Big Daddy è un film del 1999 diretto da Dennis Dugan con Adam Sandler e Joey Lauren Adams. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Sonny è un avvocato di trent'anni, completamente inaffidabile dal punto di vista sentimentale, viene lasciato dalla sua fidanzata. Per dimostralre quindi di essere una persona affidabile, la convince di esere il padre naturale del piccolo Julian, adottato dopo la morte di sua madre. Ma quando la bugia viene smascherata, Sonny si ritrova di nuovo senza fidanzata e con l'obbligo di dover fare veramente il padre...
Attualmente Big Daddy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Big Daddy e le nomination:
Big Daddy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Una scena di Big Daddy - Un papà speciale colpì molto profondamente un giovane Adam Sandler e lo fece piangere sul serio.
Come accade sovente, la moglie di Adam Sandler ha un cameo in Big Daddy - Un papà speciale, i due si sono conosciuti proprio sul set della celebre pellicola del 1999.
Va in onda stasera su Rai Movie alle 21:20 la commedia Big Daddy, con protagonisti Adam Sandler e gli allora piccoli Dylan e Cole Sprouse.