Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Il docufiction sulla comunità di Ananda è stato presentato a Roma dai produttori Roberto Bessi e Shivani Lucki.
Presentata a Roma la commedia scritta ed interpretata da Paola Cortellesi, con Raoul Bova. Architetto di ritorno in Italia lei, gay lui, insieme daranno vita ad un sodalizio che li aiuterà nei momenti più difficili, quando cioè la donna, per vincere un importante appalto, inventa un alter ego maschile: "E' dura essere trasparenti, mi è capitato più di una volta in carriera. Questo perché le donne non si rendono conto della forza che hanno", ha raccontato l'attrice.
Al fianco di Katniss Everdeen nel penultimo film della saga di Hunger Games, è l'unico a contendere gli applausi a Jennifer Lawerence alla première londinese: abbiamo avuto l'opportunità di fare due chiacchiere con il giovane e lanciatissimo attore che interpreta Finnick Odair nella saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins.
Il nuovo docu-fiction, che uscirà in sala col marchio Distribuzione Indipendente, è stato presentato alla stampa dal regista e dalla produttrice Stella Scapagnini, accompagnati dal giovanissimo protagonista.
Si terrà dal 21 al 29 novembre prossimi la rassegna torinese, otto giorni di grande cinema in cui nuovi registi e grandi autori trovano un punto di incontro in un programma poliedrico; tra le chicche, il nuovo di Woody Allen, Magic in the Moonlight e The Disappearance of Eleonor Rigby, presentato nella doppia versione.
Il nostro incontro a Roma con Jean-Pierre e Luc Dardenne, fra i grandi maestri del cinema europeo, per parlare di Due giorni, una notte, l'applauditissimo film con protagonista Marion Cotillard impegnata in una disperata lotta per mantenere il proprio posto di lavoro.
Il protagonista Chadwick Boseman e Dan Aykroyd ci raccontano in una videointervista esclusiva la difficoltà di raccontare la tormentata esistenza del Padrino del Soul James Brown.
In una Capitale paralizzata dal maltempo, il regista campano ha presentato alla stampa la sua nuova commedia: insieme a lui, parte del cast, tra cui i protagonisti Rocco Papaleo e Christian De Sica.
Nella nostra videointervista, un viaggio alla scoperta della genesi degli universi animati creati con mattoncini Lego virtuali, creati dagli animatori di Animal Logic.
La nostra intervista esclusiva al responsabile della creazione del mondo di Sin City 2 in green screen.
Un incontro esilarante con l'inventore dei fulminanti trailer approdati sul web e in TV che sta per ultimare il suo primo lungometraggio, in sala a marzo.
Il nostro incontro lucchese con regista, produttore e compositore del nuovo lungometraggio prodotto da Toei Animation che arriverà in sala con Lucky Red il 12 febbraio 2015.
Due giorni a Lucca Comics & Games insieme al regista premio Oscar per scoprire i segreti della sua nuova fatica, in arrivo al cinema e in libreria sotto nuove forme.
Il nostro incontro a Roma con il popolarissimo attore americano, premio Oscar per Dallas Buyers Club, impegnato nel ruolo di un coraggioso esploratore dello spazio in Interstellar, il kolossal fantascientifico di Christopher Nolan in arrivo al cinema dal 6 novembre.
A Lucca Comics & Games 2014 gli appassionati fanno ore di fila per avere una sua dedica. Ecco il nostro incontro con la star del fumetto italiano, prossimamente al cinema.
Dal ViewConference 2014, Kyle McCulloch della Framestore ci racconta in esclusiva la genesi di Rocket, mitico procione co-protagonista del blockbuster Marvel.
In occasione della presentazione del nuovo film sull'immortale figura del Conte, che ne racconta la trasformazione in vampiro, abbiamo incontrato l'attrice, che interpreta la moglie di Vlad: una chiacchierata a tutto tondo sul film, sulle sue passioni cinematografiche e sulla sua interessante carriera.
Il regista romano ha presentato, in conferenza stampa, il suo intenso film dedicato al cantautore, insieme al protagonista Gianfranco Butinar e a parte del cast.
L'acclamato regista de La classe ci presenta il suo nuovo film, Ritorno a L'Avana, in arrivo giovedì al cinema dopo gli applausi raccolti al Festival di Venezia: l'amaro ritratto di una generazione costretta a scendere a compromessi con gli ideali della propria gioventù.
In sala dal prossimo 30 ottobre il terzo film per il regista, attore e sceneggiatore capitolino, qui alle prese con la storia di uno psicanalista depresso e malato (Claudio Bisio), salvato dai suoi pazienti e da un terapeuta vero; "La psicanalisi freudiana non funziona perché fa solo assistenza, forse è il caso di affidarsi a dei dottori che ti aiutano a guarire", ha raccontato Bruno in conferenza.
"... nel senso che prendiamo il Paese e lo portiamo proprio fuori!". Esce il 6 Novembre il quinto di film di Ficarra e Picone Andiamo a quel paese: una commedia all'italiana con contenuti da satira di costume, tra pensioni, preti e raccomandazioni, una riflessione tra acredine e ironia sull'Italia di oggi.
Il divo di Balla coi lupi e Gli intoccabili è ospite del Festival Internazionale del Film di Roma per presentare il suo nuovo film, Black and White, in cui interpreta il ruolo di un vivace nonno che si batte per l'affidamento della nipotina, fra incomprensioni e pregiudizi.
Al Festival Internazionale del Film di Roma, la star de Gli intoccabili, Balla coi lupi e JFK ha incontrato il pubblico per raccontare se stesso e la propria carriera e per presentare il suo nuovo film, Black and White: un'occasione per celebrare uno dei volti più 'eroici' che il cinema ci abbia regalato negli ultimi trent'anni.
Il regista e l'attore ci hanno parlato del loro lavoro sul nuovo film di spionaggio, tratto da un romanzo di John Le Carré: un colloquio che in parte, inevitabilmente, ha toccato l'interpretazione di Philip Seymour Hoffman, scomparso poco dopo le riprese.
Il missionario laico Biagio Conte rivive nel film dell'autore siciliano, inserito nella sezione Cinema Oggi alla rassegna capitolina; "Quest'uomo mi ha insegnato che nella vita bisogna avere il coraggio di fare scelte drastiche", ha raccontato il regista.
Il regista ha presentato il thriller La foresta di ghiaccio con Kseniya Rappoport e Adriano Giannini.
Geraldine Chaplin incontra il pubblico a Roma in occasione della presentazione del film Dólares de arena: la sua lunga carriera internazionale e i ricordi d'infanzia della figlia del leggendario Charlot. "Un regista tra tutti? Robert Altman. Con lui era una festa tra alcool, popcorn e marijuana".
Il regista americano ha presentato nella manifestazione capitolina, in anteprima europea, il suo nuovo thriller, liberamente ispirato a uno dei racconti meno noti di Edgar Allan Poe.
Una bellissima chiacchierata con la mamma di Mason in Boyhood. Il ruolo di una vita, nel vero senso della parola. Non c'è bisogno di aggiungere molto altro. O meglio, lasciamo parlare lei...
Inserito nel programma della sezione Gala, il film del regista tedesco racconta la ricerca di identità di una donna sopravvissuta ad Auschwitz e testimone di uno dei momenti più delicati della storia della Germania; "Non esistono testimonianze sui sopravvissuti ai campi di concentramento ed è terribile", ha raccontato il cineasta.
Presentato nella sezione Prospettive Italia il nuovo film di Roan Johnson, la storia di un gruppo di universitari che danno l'addio alla loro vita di studenti per diventare "grandi"; "Racconto i ragazzi che non si arrendono, dalle loro storie è nato un film libero e folle", ha raccontato il regista.
Il regista ha presentato il suo Tre Tocchi, film dedicato a tutti gli attori da seconda fila
Musica protagonista con la presentazione nella sezione Gala del documentario sugli Spandau Ballet, un viaggio alla scoperta di una delle band più note degli anni '80; "Pensavamo di vivere nel futuro, eravamo forse ingenui, ma eravamo partecipi", ha raccontato Gary Kemp.
Incontro con il pubblico al Festival di Roma per il cinquantenne attore inglese, che racconta della sue origini nella working class e ripercorre la sua carriera dagli inizi fino alla serie tv The Knick presentata al Festival. "Sono un istintivo, quello che cerco è sempre la verità".
Park Chan-Wook incontra il pubblico a Roma dopo la presentazione del cortometraggio A Rose Reborn, girato in gran parte in Italia e commissionato dal gruppo Ermenegildo Zegna.
L'autore di Vinodentro, Ferdinando Vicentini Orgnani, ha presentato il suo documentario dedicato al presidente della Bolivia Evo Morales, dandone una lettura piena di chiaroscuri.
La star accompagna il film diretto da David Ayer con tutto l'equipaggio del carro armato che da il titolo alla pellicola per l'anteprima mondiale londinese e il sontuoso red carpet di chiusura del festival.
Francesco Scianna e Valentina Lodovini sono i protagonisti del nuovo film di Alessandro Piva, la storia della decadenza di un clan criminale napoletano, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione "Cinema d'Oggi".
Il regista nipponico, che ha presentato a Roma, in anteprima mondiale, il suo nuovo film, ha incontrato giornalisti e pubblico del Festival, per una discussione a tutto tondo sulla pellicola e, più in generale, sulle peculiarità del suo lavoro.
Il regista parla dell'emozione e delle difficoltà affrontate nel costruire la grande avventura del suo 'Il sale della terra'.
I due giovani e amatissimi divi arrivano al Festival Internazionale del Film di Roma con la commedia romantica tratta dal best-seller di Cecelia Ahern e diretta da Christian Ditter: il nostro incontro con Sam Claflin e Lily Collins alla conferenza stampa di #ScrivimiAncora.
L'attore è arrivato nella capitale per presentare al festival il suo ultimo lavoro, Time out of Mind di Oren Moverman, nel quale interpreta un senzatetto di New York.
Al Festival Internazionale del Film di Roma Gianni Di Gregorio ci presenta la sua nuova commedia, Buoni a nulla, insieme a Marco Marzocca, Valentina Ludovini e agli altri interpreti di questo divertente ed ironico 'scontro di caratteri'.
Al Festival di Roma abbiamo parlato con il regista Roger Spottiswoode e con lo scrittore Brando Quilici alla presentazione del film Il mio amico Nanuk, proiettato nella sezione Alice nella Città e in uscita il 13 novembre al cinema.
Presentato il nuovo film del regista inglese, storia di tre ragazzini brasiliani che ritrovano un portafoglio dal contenuto misterioso e pericoloso, che li porterà a scoprire quanto siano corrotti e pericolosi gli amministratori della città in cui vivono; al loro fianco una missionaria interpretata da Rooney Mara; "Per un inglese come me abituato al cinismo e alla depressione, questo film è stata una buona medicina", ha raccontato il cineasta britannico.
Incontro a Roma con Jean-Pierre Jeunet, il regista di Amélie che ha presentato a Roma Lo Straordinario Viaggio di T.S. Spivet: "I miei personaggi? Dei sognatori come me".
L'attore, famoso per i suoi ruoli nel cinema di genere italiano, torna nella capitale per ritirare il Marc'Aurelio Acting Award. Ad accoglierlo la standing ovation del pubblico e della stampa
Il regista britannico, cineasta indipendente passato al mainstream, ha presentato nel festival capitolino il suo nuovo lavoro, un dramma sull'Alzheimer co-diretto col collega e partner Richard Glatzer.
Già noto al grande pubblcio per il ruolo di Merle in The Walking Dead, Rooker ci racconta tutti i retroscena del suo lavoro sul set del film fenomeno di James Gunn, in cui interpreta il mercenario spaziale Yondu Udonta.
La manifestazione romana, alla sua nona edizione, si è aperta con una conferenza stampa in cui, ai saluti del direttore artistico, è seguito l'omaggio all'attore cubano, insignito del Marc'Aurelio Acting Award.