Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Scatenatissima, la regista catalana polemizza con i maschilisti, con chi insiste sulle differenze di genere e con i norvegesi. Al suo fianco, un po' imbarazzati dalla sua irruenza, Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne.
Tra dichiarazioni d'amore al cinema, gag e ammonimenti alla stampa, si è aperta la 65° edizione del Festival di Berlino.
Il nostro incontro romano con Colin Firth e la sua giovane spalla Taron Egerton, protagonisti di Kingsman - Secret Service di Matthew Vaughn: un inedito ruolo action per il premio Oscar britannico, ma sempre all'insegna dello stile e dell'eleganza.
Il Veneto ai tempi della crisi: su questo è incentrato il nuovo film di Pietro Parolin nato grazie ai fondi di un bando della Regione. Con ironia, e l'ausilio di grandi interpreti del calibro di Neri Marcoré, Piera Degli Esposti, Anna Dalton e il giovanissimo Pierpaolo Spollon il cineasta racconta uno spaccato della sua terra che si piega ma non si spezza.
Abbiamo incontrato Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, regista e protagonista di Italiano Medio, suo film d'esordio ispirato al corto omonimo del 2012, insieme agli attori Luigi Luciano alias Herbert Ballerina e Enrico Venti, ovvero Ivo Avido, anche produttore esecutivo del film. Nelle sale dal 29 gennaio.
A 9 anni da Il giorno più bello Massimo Cappelli a dirigere una commedia, stavolta scritta a quattro mani con il suo attore feticcio Fabio Troiano. Il lungometraggio, il cui cast è composto dalo stesso Troiano e da Dino Abbrescia, Tosca D'Aquino, Giuseppe Antignati, oltre alla chiacchieratissima Belen Rodriguez, è stato presentato in anteprima a Roma.
L'attore è a Roma per presentare insieme al regista il film che uscirà in sala il 26 febbraio, distribuito dalla Warner Bros
Il nome del figlio, remake all'italiana della commedia francese Cena tra amici, segna il ritorno al cinema di Francesca Archibugi. Abbiamo incontrato la regista, insieme al suo gruppo di ispiratissimi attori che ci hanno raccontato i loro personaggi.
Una storia d'amore distribuita da 01 e interpretata da Raoul Bova, Liz Solari, Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Sergio Rubini, Sabrina Impacciatore, Pietro Sermonti e Giulia Michelini.
Un' esclusiva intervista video in cui l'attrice toscana racconta il piglio di Saverio Costanzo nell'affrontare il dramma dei protagonisti del suo film da ieri nelle sale.
È stato presentato oggi a Roma il primo lungometraggio della cineasta Alessia Scarso, Italo. Ambientato in un ridente paese siciliano il film è la trasposizione cinematografica di una storia realmente accaduta nella piccola Scicli dove l'umanità disarmante di un cane è riuscita a rendere il randagio mascotte ed eroe della cittadina.
Il film uscirà in tutto il mondo il prossimo 15 maggio; inganniamo l'attesa con un'intervista esclusiva, realizzata al Comic-Con di San Diego, al regista dell'attesissima pellicola in cui Tom Hardy fa rivivere il personaggio reso celebre da Mel Gibson.
Le due protagoniste femminili di Si accettano Miracoli, il nuovo film di Alessandro Siani in uscita il 1 Gennaio presentato in anteprima a Napoli, ci raccontano i loro personaggi in una videointervista di coppia.
I due protagonisti di Si accettano miracoli Alessandro Siani e Fabio De Luigi in una divertente videointervista dove ci raccontano il film e i loro personaggi dopo l'anteprima del film.
Alessandro Siani insieme al resto del cast ha presentato alla stampa Si accettano miracoli, secondo film da regista del comico napoletano. "Se il mio primo film era una favola, questa è una favolissima".
Quattro chiacchiere con uno degli artisti italiani che ha contribuito al nuovo successo Disney Animation nelle sale a Natale 2014.
Per un giorno solo, il 23 dicembre, l'opera musicata da Rossini e diretta dal regista romano arriverà in sala distribuita da Microcinema
Esce il cinepanettone Filmauro numero trentuno. Addio anche a De Sica e Neri Parenti, si punta su Lillo & Greg, protagonisti degli episodi migliori degli ultimi due film. Si torna alla storia unica, scritta su misura per la coppia del Latte & i suoi derivati. Insieme a loro una sexy e divertente Ambra Angiolini. L'incontro a Roma con la stampa dopo la presentazione del film.
Una chiacchierata con il 'lighting supervisor' del film d'animazione, che abbiamo incontrato in occasione del Viewconference 2014.
Il regista Giacomo Lesina, il produttore Massimo Spano e la protagonista Antonia Liskova ci raccontano la genesi dell'unica pellicola italiana presente in concorso. Un thriller al femminile che metterò i brividi a chi teme gli spazi ristretti.
L'autobiografia è al centro della durissima pellicola ambientata negli slums londinesi, sipirata alla vera storia dell'interprete e sceneggiatore.
Lo sceneggiatore inglese ci parla della collaborazione col premio Oscar Kevin Macdonald e con la star Jude Law, che ha cambiato aspetto e voce per interpetare l'oscuro capitano Robinson.
Viaggio nella creatività dell'autore de Il collezionista di ossa, amante del cinema con un diktat nel lavoro: la storia prima di tutto.
Dario Argento rivela i suoi segreti in un lungo incontro in cui ci parla del bisogno di raccontare la sua vita per fare chiarezza, dell'incontro con Iggy Pop, protagonista del suo prossimo progetto, ma anche della mancata collaborazione con Stephen King.
Un'intervista esclusiva realizzata negli States con il regista toscano, ospite della manifestazione Cinema Italian Style.
Presentato a Roma il nuovo film diretto dal trio comico assieme a Morgan Bertacca, una commedia che parla di povertà e ricchezza attraverso tre personaggi strampalati; "L'amicizia è il segreto del nostro successo", hanno raccontato.
Da Spielberg ad Ang Lee, una selle star indiane più amate nel mondo si racconta in un lungo incontro esclusivo in cui ci anticipa i primi dettagli sull'atteso sequel di Jurassic Park e ci confessa che, tra i registi con cui amerebbe lavorare, al primo posto c'è il nostro Paolo Sorrentino.
Accanto al comico che ha prestato l'ugola al morbido e servizievole robot del nuovo gioiello Disney, anche Virginia Raffaele, che regala la sua voce poliedrica al personaggio di zia Cass.
Dopo la lunga collaborazione con De Laurentiis, il regista torna alla commedia di Natale insieme a Massimo Boldi.
Il nostro incontro con il regista inglese in vista della prossima uscita italiana del suo nuovo film, un'opera biografica dedicata a Jimmy Gralton, attivista irlandese osteggiato dalla Chiesa per la costruzione di una sala da ballo. "Il Papa progressista? Solo se sta con i lavoratori e si oppone ai capitalisti, non basta dire di essere contro la povertà", ci ha raccontato.
Il nostro incontro a Roma con Andrew Scott, il Moriarty di Sherlock, con il giovane George MacKay e con lo sceneggiatore Stephen Beresford per la presentazione alla stampa di Pride, l'irresistibile commedia britannica che racconta l'insospettabile alleanza fra il sindacato dei minatori e un gruppo di giovani attivisti gay, dall'11 dicembre al cinema.
Il regista di Mediterraneo presenta il suo nuovo Il ragazzo invisibile, in cui dimostra che anche l'Italia può dire la sua in fatto di fantasy e superhero movies. Con lui il cast formato dagli amici Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio e daii giovanissimi Ludovico Girardello e Noa Zatta.
Il regista ha presentato alla stampa il suo nuovo, già celebrato lavoro; in un incontro stimolante che ha rivelato un artista, ed un uomo, eclettico e di spessore.
La pellicola, prossima a festeggiare i quarant'anni, è stata proiettata nella versione restaurata.
Il festival di Torino assegna all'animatore italiano il premio alla carriera.
Presentato il documentario di Gian Piero Palombini e Federico Schiavi che ripercorre la costruzione della città-fabbrica, nata dalla collaborazione tra Fiat e Unione Sovietica; "Il nostro racconto epico è un omaggio alle eccellenze italiane", hanno dichiarato i due registi.
Il regista napoletano ha presentato in conferenza stampa il suo ultimo film, Neve, già passato a Courmayeur un anno fa: un insolito noir immerso in una provincia italiana totalmente coperta di bianco.
La regista arriva a Torino per presentare il film scritto con Anders Thomas Jensen e interpretato dal Jaime Lannister de Il trono di spade, Nikolaj Coster-Waldau.
Presentato nella sezione TFFDOC/Democrazia, il documentario di Daniele Gaglianone racconta la lotta dei movimenti di protesta contro la costruzione della Tratta ad Alta Velocità, Torino-Lione, dal punto di vista di dieci persone unite da un obiettivo comune. "Schierato ma non fazioso, il mio lavoro dimostra che la politica vera esiste e non è quella dei salotti televisivi", ha raccontato il regista.
L'attore inglese è ospite del festival di Torino per presentare in esclusiva il film sul fisico e astronomo Stephen Hawking
La regista presenta il suo documentario sulla vicenda personale di Luca Musella, un uomo che con grazia e ottimismo affronta i naturali capricci della vita.
Il regista dell'applaudito Cold in July parla delle sue passioni, dei consigli di Stephen King e di una futura serie TV ispirata ai romanzi di Lansdale.
La nostra chiacchierata con la regista di uno dei due film italiani in concorso al 32.mo Torino Film Festival, un folle e divertente viaggio nel caos di una donna che non smette di interrogarsi sulla vita. "Girare mi ha esaltato, ha scatenato un'energia profonda ed essere a questo festival è già una vittoria", ci ha raccontato.
Il regista è stato premiato dal festival con il Gran Premio Torino. "Dopo l'uscita di Absolute Beginners mi hanno accusato di aver distrutto il cinema inglese, così sono andato negli USA a lavorare".
La regista londinese - cresciuta in Texas - ha già conquistato il Festival di Berlino e la critica americana.
L'affascinante attrice australiana protagonista del film apocalittico di Zak Hilditch, vista anche nei serial Arrow e Dracula, ci racconta il suo ruolo, piccolo ma fondamentale, nel film, e ci parla dei suoi progetti e dei suoi obiettivi.
Il regista ricostruisce una delle pagine più discusse della storia. Ossia la notte in cui Parigi doveva essere rasa al suolo
La regista francese presenta al festival il suo ultimo film, un inno ironico e passionale alla femminilità e al fato.
Gli autori di Boris tornano al cinema con una commedia che affronta il tema natalizio con toni dissacranti. Nel cast Alessandro Cattelan ed Alessandra Mastronardi affiancati da Francesco Pannofino, Laura Morante e Corrado Guzzanti, tutti in un duplice ruolo.
Il docufiction sulla comunità di Ananda è stato presentato a Roma dai produttori Roberto Bessi e Shivani Lucki.