A Dangerous Method (2011) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su A Dangerous Method (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • A Dangerous Method, stasera su Cielo il film con Michael Fassbender e Keira Knightley

    A Dangerous Method, stasera su Cielo il film con Michael Fassbender e Keira Knightley

    Stasera su Cielo alle 21:15 va in onda A Dangerous Method, diretto da David Cronenberg, con Michael Fassbender, Viggo Mortensen e Keira Knightley.

  • David Cronenberg: quando il cinema è un’oscura meraviglia

    David Cronenberg: quando il cinema è un’oscura meraviglia

    È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.

  • Eros, fascino e magnetismo: i 40 anni di Michael Fassbender

    Eros, fascino e magnetismo: i 40 anni di Michael Fassbender

    Intenso, carismatico e poliedrico. In attesa di rivederlo in Song to Song, il prossimo film di Terence Malick, ripercorriamo la breve ma densa carriera di uno degli attori più apprezzati e amati della sua generazione.

  • Storie da film: 10 film tratti da 10 romanzi cult

    Storie da film: 10 film tratti da 10 romanzi cult

    Da Jules e Jim a Un sapore di ruggine e ossa, dieci film e dieci libri di culto per una collana dedicata a indimenticabili figure femminili.

  • Week-Agenda: Noah, Pulp Fiction e The Iron Lady

    Week-Agenda: Noah, Pulp Fiction e The Iron Lady

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 7 e il 13 aprile. Il debutto del canale Sky Atlantic e le sue novità seriali. Wes Anderson e Darren Aronofsky in sala con i Vanzina. Brividi al cinema con Oculus e la Streep in TV nei panni della Tatcher.

  • Il Blu-ray di A Dangerous Method

    Il Blu-ray di A Dangerous Method

    Un reparto video straordinario è il pezzo forte del blu-ray del film di David Cronenberg, che però è un po' deludente sul fronte dei contenuti speciali.

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Drive, Blood Story, A Dangerous Method e gli altri film in sala

    Drive, Blood Story, A Dangerous Method e gli altri film in sala

    Nei cinema arrivano anche la commedia 'Baciato dalla fortuna', il piccante 'Sex and Zen 3D' e 'Oltre il mare'.

  • Recensione A Dangerous Method (2011)

    Recensione A Dangerous Method (2011)

    Le prove attoriali si rivelano un elemento fondamentale di un film sì imperfetto ma affascinante, che conferma il suo autore come esponente di un cinema in grado di rimettersi sempre in gioco, senza aver paura di suscitare discussioni ed, eventualmente, dividere.

  • David Cronenberg e il cast di A Dangerous Method a a Venezia

    David Cronenberg e il cast di A Dangerous Method a a Venezia

    Da Videodrome alla storia segreta della psicoanalisi. Il genio di David Cronenberg approda al Lido insieme al suo splendido cast composto da Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Keira Knightley e Vincent Cassel.

  • Venezia 2011: Cronenberg e Bellucci per la terza giornata di Festival

    Venezia 2011: Cronenberg e Bellucci per la terza giornata di Festival

    Giornata 'bollente' per il duo Cassel-Bellucci: il primo in A Dangerous Method e la seconda nel film di Garrel. Ma il nudo di Monica si rivela piuttosto casto. In cartellone anche Scialla! e le inquietudini di 'El Campo'.

  • The Rum Diary, The Lady e gli altri trailer della settimana

    The Rum Diary, The Lady e gli altri trailer della settimana

    Rilasciati anche i trailer di Carnage, Ghost Rider: Spirit of Vengeance e il teaser della commedia Tutta colpa della musica, di Ricky Tognazzi.

  • Venezia 2011: Clooney, Madonna, Pacino e Vasco star al Lido

    Venezia 2011: Clooney, Madonna, Pacino e Vasco star al Lido

    Edward e Wallis e Wilde Salome eventi speciali fuori concorso. Tre i film italiani in concorso: Quando la notte della Comencini, Terraferma di Crialese e l'outsider Gipi. Tanti i maestri che si contenderanno il Leone d'Oro, da Cronenberg a Polanski, da Friedkin a Sokurov.

  • Toronto 2011: U2, Pearl Jam e Madonna tra le star

    Toronto 2011: U2, Pearl Jam e Madonna tra le star

    Pioggia di divi (musicali e non) per questa edizione che vedrà le anteprime di Take This Waltz, Moneyball, Twixt, Anonymous, 50/50, Pearl Jam Twenty, The Descendants, Butter e 360.

  • Venezia 2011: tutte le anticipazioni sui film in concorso

    Venezia 2011: tutte le anticipazioni sui film in concorso

    A poche ore dall'annuncio ufficiale si profila la lineup di quest'anno. Accanto a grandi nomi come Cronenberg, Polanski, Soderbegh e Friedkin e alla diva Madonna, il concorso dovrebbe ospitare l'esordio della figlia di Michael Mann, il ritorno di Marjane Satrapi e la nuova opera del regista di culto Sion Sono.

  • A Dangerous Method, Footloose e gli altri trailer della settimana

    A Dangerous Method, Footloose e gli altri trailer della settimana

    Tra danze, psicanalisi e rapinatori pasticcioni ecco i trailer che ci attendono in questa nuova ricca settimana.

  • Venezia 2011: Cronenberg, Polanski e Madonna in Laguna?

    Venezia 2011: Cronenberg, Polanski e Madonna in Laguna?

    Tra le possibili anteprime anche il divertente Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno di Spielberg, l'atteso On the Road, The Descendants, interpretato da George Clooney, e il documentario Pearl Jam 20 di Cameron Crowe che farà la gioia dei fan della band grunge.

  • Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Dall'attesa con punto interrogativo per l'ultimo film di Malick, ai film di Eastwood, Aronofsky, Cronenberg, Scorsese, Branagh, Sorrentino, fino ai blockbuster più attesi. Da Una notte da leoni 2 al Vallanzasca di Placido, un'anticipazione sul cinema che ci aspetta nel 2011.

  • Una cura per Viggo Mortensen

    Una cura per Viggo Mortensen

    Il nordico Viggo sostituirà Christoph Waltz nei panni di Sigmund Freud nel biopic diretto da David Cronenberg dedicato al padre della psicanalisi.

  • Keira Knightley, Cronenberg e la psicanalisi

    Keira Knightley, Cronenberg e la psicanalisi

    La bella attrice inglese, insieme ai colleghi Christoph Waltz e Michael Fassbender, sarà protagonista della nuova pellicola di David Cronenberg incentrata sul celebre triangolo tra i padri della psicanalisi Freud e Jung e la paziente Sabina Spielrein.