Wonder Woman

2017, Azione

Wonder Woman, per Robin Wright "insegna a maschi e femmine a far sentire la propria voce"

In Wonder Woman Robin Wright interpreta Antiope, generale delle Amazzoni e zia di Diana, che allena per farla diventare una grande guerriera all'insaputa della madre. Abbiamo incontrato l'attrice a New York, dove ci ha spiegato perché ha deciso di fare il film diretto da Patty Jenkins. Nelle sale italiane dal primo giugno.

Wonder Woman: un'immagine tratta dal film

Questo è un momento d'oro per Robin Wright: dal 30 maggio è di nuovo Claire Underwood, la first Lady di House of Cards, nella quinta stagione della serie Netflix (in Italia in onda su Sky Atlantic HD dal 31 maggio), mentre dal primo giugno è in sala con Wonder Woman, primo film interamente dedicato all'omonima supereroina dei fumetti DC creata nel 1941 da William M. Marston.

Leggi anche: Wonder Woman è l'ambasciatrice di una rappresentazione femminile in continua evoluzione

Diretta da Patty Jenkins, che torna dietro la macchina da presa dopo Monster (2003), film che portò Charlize Theron a vincere il premio Oscar come migliore attrice protagonista, la pellicola racconta le origini di Diana Prince, alias Wonder Woman, principessa delle Amazzoni cresciuta sull'isola segreta di Themyscira, invisibile agli uomini, dove la futura supereroina si allena, all'insaputa della madre Hippolyta (Connie Nielsen), la regina, con la zia Antiope, generale dell'esercito.

Leggi anche: Wonder Woman: una rivoluzione gentile senza il coraggio della meraviglia

Gal Gadot nella prima immagine di Wonder Woman

Robin Wright ha proprio il ruolo di Antiope, guerriera dall'abilità straordinaria, che va a combattere con il sorriso, sapendo che il campo di battaglia è il suo regno. Abbiamo incontrato l'attrice a New York, dove ci ha detto che ha scelto di prendere parte a Wonder Woman proprio perché l'eroina interpretata da Gal Gadot parla a entrambi i generi e insegna alle bambine, come ai bambini, che bisogna far sentire la propria voce e che la forza non è solo un fatto di muscoli.

Leggi anche: Lynda Carter su Wonder Woman: "Un magnifico film"

Robin Wright è Antiope in Wonder Woman

Wonder Woman, per Robin Wright "insegna a maschi...

Mostra i vecchi commenti

Wonder Woman: su RottenTomatoes "acchiappa" il miglior punteggio per un film DC
Wonder Woman: Patty Jenkins rivela l'età di Diana Prince