Succede

2018, Commedia

Succede, dal libro di Sofia Viscardi: “Il romanticismo non è una brutta parola: #enjoyromanticismo!”

La YouTuber e scrittrice Sofia Viscardi ci racconta insieme al cast Succede, film tratto dal suo omonimo romanzo tra amori, insicurezze e voglia di divertirsi. Nelle sale dal 5 aprile.

Succede: Matilde Passera, Matteo Giuggioli e Margherita Morchio in una scena del film

Meg (Margherita Morchio) è un'adolescente insicura, che razionalizza tutto, ha paura di lasciarsi andare e passa le giornate con i suoi due migliori amici, Olly (Matilde Passera), più disinibita, e Tom (Matteo Oscar Giuggioli), con una famiglia complicata. Quando arriva Sam (Brando Pacitto), nuovo studente da Roma, il mondo di Meg si fa ancora più confuso. Sullo sfondo una Milano luccicante, che incornicia sogni, speranze e amori di una generazione che si racconta attraverso le Instagram Stories.
Arriva il 5 aprile nelle sale italiane Succede, film d'esordio di Francesca Mazzoleni, tratto dall'omonimo romanzo di Sofia Viscardi, YouTuber passata dal racconto in video a quello scritto, storia d'amore adolescenziale creata da una teenager per i suoi coetanei.

Leggi anche: Succede: avere sedici anni a Milano

Fenomeno virale, il suo account Instagram è seguito da 1,5 milioni di persone, Viscardi racconta se stessa e il suo mondo, anche se nel film non compare mai fisicamente, in modo spontaneo e senza filtri, facendo parlare i propri protagonisti, tutti perennemente immersi in un flusso di coscienza continuo, come un fiume in piena.
Abbiamo incontrato l'autrice, la regista e i quattro giovani protagonisti a Roma, all'anteprima per la stampa del film, dove ci hanno parlato di come reagire all'inevitabile "palo", del romanticismo ai tempi dei social (secondo gli attori ormai deriso per moda) e di come avere gli stessi gusti in fatto di film, libri e musica non sia necessario per poter entrare in confidenza con qualcuno.

Leggi anche: Le 15 migliori serie tv della nostra (e vostra) adolescenza

La nostra intervista a Sofia Viscardi e al cast di Succede

Succede, dal libro di Sofia Viscardi: “Il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Succede: avere sedici anni a Milano
Le 15 migliori serie TV della nostra (e vostra) adolescenza