Penny on M.A.R.S.

2018 - ....

Penny On M.A.R.S.: su Disney Channel una nuovissima serie italiana dal cast internazionale

Dal 7 maggio arriva su Disney Channel una nuova serie prodotta da 3Zero2Tv, Penny On M.A.R.S., un mix tra amicizia, musica e segreti. Un produzione italiana dal cast internazionale pronta a diventare un nuovo cult tra i teens di adesso.

Penny on M.A.R.S.: un'immagine promozionale con Olivia-Mai Barrett, Shannon Gaskin e Finlay MacMillan

Il 7 maggio, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10, farà il suo esordio su Disney Channel la nuovissima serie tv per ragazzi Penny on M.A.R.S. dove musica, segreti ed amicizia si intrecceranno in un format originale. La serie è prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, come la serie tv Alex & Co diventata un vero e proprio fenomeno, è diretta da Claudio Norza.
La serie, girata interamente a Milano, è composta da 16 episodi della durata di 22 minuti ciascuno e seguirà le avventure di Penny, talentuosa adolescente che sogna di frequentare la scuola di performing arts più prestigiosa al mondo: il M.A.R.S. Ma per riuscire a realizzare il proprio sogno dovrà dimostrare di avere un talento che non è di questo pianeta, solo così potrà diventare una "marziana"!

Penny, però, non è un'adolescente come tutte le altre e nasconde un grande segreto: è la figlia di Bakìa, la pop star più famosa del momento. Nessuno deve scoprire la sua vera identità ed è per questo che affronta le selezioni a scuola sotto falso nome per mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue forze, senza dover fare i conti con l'ingombrante successo di sua madre. L'unica che sa tutta la verità è la sua migliore amica Camilla. Sono come sorelle e nulla può separarle, almeno fino al momento in cui a scuola non si innamorano dello stesso ragazzo, il fascinoso Sebastian. E, come se non bastasse, Penny avrà anche un enigma da sciogliere... scoprire chi sia suo padre.

Leggi anche: Alex & Co 3: i protagonisti ci raccontano le novità della terza stagione

Penny on M.A.R.S.: una scena della serie

Una serie italiana ma dal sapore internazionale

Penny on M.A.R.S.: Olivia-Mai Barrett insieme a Shannon Gaskin

Elemento originale della serie italiana sarà il suo cast. Infatti, per permettere alla serie di arrivare a tutto il pubblico mondiale di Disney Channel, la serie vanta un cast internazionale capeggiato dall'esordiente Olivia-Mai Barrett che condivide con la protagonista Penny una grande passione per il canto, mentre Camilla ha il volto di Shannon Gaskin che, come il suo personaggio è estroversa e creativa. Infine Sebastian è interpretato da Finlay MacMillan che ha già lavorato con Tim Burton nel film del 2016 Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali. "La serie è emozionante e densa di azioni. Sarà ambientata in una scuola di performing art e alternerà momenti di insicurezza e timore con momenti di grande coraggio, esattamente come la scelta di allargala a un pubblico internazionale su vasta scala, come già successo con titoli per noi fondamentali come Violetta e Alex & Co", afferma la Disney durante la conferenza stampa di presentazione della serie. "A differenza di questi due titoli, i quali non sono arrivati all'interno dei Paesi anglofoni, i quali non sono abituati a vedere prodotti audiovisivi doppiati, abbiamo deciso di girare in lingua inglese. Pur facendo leva su una produzione del tutto italiana."

Penny on M.A.R.S.: Olivia-Mai Barrett in una scena

La serie, dopo l'Italia, arriverà a giugno in Inghilterra, in autunno in Francia e poi verrà distribuita in larga scala fino ai primi mesi del 2019. Sulla scelta di girare la serie in inglese il regista, Claudio Norza, dice: "È stata una scelta interessante perché ha dato l'opportunità a un prodotto italiano, prodotto con la nostra cultura, di esporci a un pubblico molto più vasto. Per me è stato un onore essere riconfermato alla guida di un progetto Disney ambizioso come questo. Abbiamo, inoltre deciso di ambientare la serie a Milano che rappresenta chiaramente la nostra città più moderna ed internazionale."

Leggi anche: Tini - La nuova vita di Violetta: diventare grandi a tempo di musica

Oltre gli ostacoli della lingua

Penny on M.A.R.S.: il cast in un'immagine

Penny On M.A.R.S. si è mostrata essere una sfida lavorativa sotto molti punti di vista: non solo per le tematiche, che spaziano dal rapporto con i genitori alla rincorsa di un sogno molto difficile, ma anche per il rapporto tra cast e crew, la comunicazione e il linguaggio. Racconta lo stesso Norza: "È stato meraviglioso lavorare con questi ragazzi in un'altra lingua. Si, all'inizio c'è stata un po' di tensione, ma alla fine siamo riusciti a superare tranquillamente l'ostacolo della lingua. Loro riuscivano immediatamente a capire cosa avessi in mente. Avere la fortuna di dirigere degli attori giovani secondo me è un lavoro aggiunto perché si è di fronte a un talento quasi puro, come avere una tabula rasa con un grande materiale dentro che puoi plasmare e dirigere. Inoltre, proprio per questo motivo, loro riproduco con un'immensa fedeltà le emozioni, perché riesco a provarle sulla loro stessa pelle, dando quindi quel qualcosa in più che chiede il pubblico."

Penny on M.A.R.S.: Olivia-Mai Barrett e Shannon Gaskin in un'immagine del teen drama

Durante le conferenza stampa che si è tenuta a Milano nelle scorse settimane, hanno partecipato anche i protagonisti principali, i quali non hanno mancato di raccontarci la loro esperienza sul set e con i personaggi, partendo proprio dalla protagonista Olivia-Mai Barrett: "È la mia prima volta ed esperienza lavorativa in Italia. Mi sono subito innamorata di Penny perché sono simile a lei per tante ragioni soprattutto per le passioni ma anche per la timidezza che non è così comune negli attori e attrici. Mi è piaciuto rivivere questa crescita insieme a lei." Del tutto opposta a Penny c'è la sua migliore amica Camilla, Shannon Gaskin, che dice: "Camilla è forte, esuberante e divertente. Nella vita reale mi sento molto simile a lei e nella serie mi sono ritrovata a vivere i suoi stessi sogni, proprio perché sono identici ai miei e questo ha aiutato tantissimo!"

Penny On M.A.R.S.: su Disney Channel una...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Alex & Co 3: i protagonisti ci raccontano le novità della terza stagione
Tini - La nuova vita di Violetta: diventare grandi a tempo di musica