Lo speaker, nonché scrittore e attore è protagonista di Prendiamoci una pausa. "Prima era tutto più selvatico, oggi domina l'edonismo", spiega a Movieplayer. E sul suo (ipotetico) film da regista, dice: "Chissà, forse lo farò".
La nostra video intervista alla regista e ai protagonisti dell'opera reduce dal successo al Sundance e Cannes, nonché prodotta dalla Pastel di Barry Jenkins. Al cinema.
Toni Servillo, Anna Ferzetti e Milvia Marigliano ci hanno parlato dei temi e della visione politica dietro al film di Paolo Sorrentino. In sala dopo aver aperto la Mostra del Cinema di Venezia.
"L'universo di Star Trek? Rappresenta l'infanzia americana, diventata internazionale". L'attore entra nel franchise ideato da Gene Roddenberry, interpretando il "pirata" Nus Braka. In streaming su Paramount+.
La nostra video intervista a due dei protagonisti del fenomenale show. Tra empatia, pressione sociale e "storie da raccontare". La serie è su HBO Max.
Il nuovo Sky Original in onda il 13 gennaio e disponibile on demand racconta la visione del lavoro di Oliviero Toscani, a un anno dalla sua scomparsa. Ne abbiamo parlato con il suo più stretto collaboratore, Nicolas Ballario.
Mettere in pausa Lolita Lobosco per essere Eugenia Carfora, il ruolo di genitore ed educatrice, l'importanza della prova costumi: la nostra intervista all'attrice per La Preside
L'intervista a Matteo Oleotto, di ritorno sul grande schermo con Ultimo schiaffo dopo essersi fatto notare con Zoran... anche da Checco Zalone.
Il regista Christian Marazziti e i protagonisti - da Marco Giallini a Claudia Gerini, fino ad Aurora Giovinazzo e Ricky Memphis - raccontano il film in sala dal 15 gennaio.
Abbiamo incontrato Idris Elba e lo showrunner Jim Field Smith all'evento stampa di presentazione della stagione 2 di Hijack. Su Apple TV dal 14 gennaio.
Analizzare un rapimento anche nelle sue conseguenze post-traumatiche: la nostra interviste ai protagonisti, Alfie Allen e Jill Halfpenny. La serie è in streaming su Paramount+.
Quattro chiacchiere con gli eliminati della scorsa serata, Antonio e Gaetano, traditi da Tacos e la prova della marinatura fortemente voluta dallo Chef Barbieri.
Abbiamo intervistato Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli, sceneggiatori di Gomorra - Le origini, per farci raccontare il lavoro sulla serie prequel targata Sky.
La nostra intervista all'attore, tornato nel ruolo di Don Massimo in occasione della 15ª stagione della fiction targata Rai1.
Neil Diamond, il sogno americano, l'importanza dei fallimenti: la nostra intervista video all'attrice, protagonista - insieme a Hugh Jackman - del film diretto da Craig Brewer. In sala.
"La seconda stagione? Un desiderio di John le Carré". L'incontro - via Zoom - con il protagonista della serie Prime Video. In streaming dall'11 gennaio.
Musica, religione, colori. Il regista cita Nietzsche per raccontare com'è stato girare il film. La nostra intervista. In sala dall'8 gennaio.
La Napoli degli anni '70, le frasi iconiche e un giovane Pietro Savastano: ci siamo fatti raccontare da Marco D'Amore e dal protagonista Luca Lubrano come è stato lavorare al prequel di Gomorra. Dal 9 gennaio su Sky e in streaming su NOW.
La nostra video intervista ai due protagonisti, tornanti - alla grande - nelle nuove puntate dello show rivelazione. La seconda stagione è su HBO Max dal 13 gennaio.
Ci siamo fatti raccontare dai registi de La piccola Amelie, Mailys Vallade e Liane-Cho Han, le scelte fatte per adattare il romanzo di Amélie Nothomb. In sala con Lucky Red.
L'attore e Son Ye-jin ci raccontano com'è stare sul set del regista. E come dalle sue passioni si possa capire molto di una persona. In sala dal primo gennaio.
Un cinema italiano più solido non sta basta a risollevare le sorti del boxoffice. Alle Giornate Professionali di Sorrento tutti hanno parlato di un "anno complicato".
M. Il figlio del secolo è la quarta miglior serie dell'anno secondo il New York Times: la nostra intervista con il suo co-creatore Davide Serino, uno dei più interessanti e coraggiosi sceneggiatori italiani.
Il regista di culto crede ancora fortemente nel potere e nel valore del cinema. E, a sorpresa, anche in quello della critica cinematografica. In sala dal primo gennaio.
Scambiarsi il corpo per riscoprirsi coppia (e individui): Marco Bocci e Laura Chiatti raccontano la mini-serie. Il 28 e 29 dicembre su Rai1.
Il co-creatore della serie Hugh Dillon e la new entry Laura Benanti ci spiegano come la serie di Taylor Sheridan sia in profonda connessione con l'America contemporanea. Su Paramount+.
La co-showrunner di Fallout Geneva Robertson-Dworet e Aaron Moten ci parlano della stagione 2, fra critiche all'arroganza americana e lo strapotere dei tecnocrati.
Il ruolo del maestro "che deve preservare la qualità" e la scena iniziale "drammatica ma necessaria". Il regista racconta il film con Tecla Insolia e Michele Riondino. In sala.
La nostra intervista a Rick Riordan, lo scrittore che ha dato vita alla saga letteraria di Percy Jackson, per farci raccontare la genesi di un personaggio che vive da oltre vent'anni, tra romanzi, film e la serie attualmente in streaming su Disney+.
Dolore, umorismo, famiglia e "l'amore che avvicina". Faccia a faccia - via Zoom - con l'attrice, ora anche meravigliosa regista. Il film è su Netflix.
"La sfida? Portare al cinema i più giovani", spiega il comico pugliese tornato sul grande schermo, accompagnato dal regista Gennaro Nunziante. E sì, ci sono gli estremi per un (nuovo) record. In sala il 25 dicembre.
Sean Baker, il movimento Dogma 95 e la "vitalità" di Taiwan. La nostra intervista alla regista, che dice "Niente effetti speciali o artifici, la storia è l'elemento più importante di un film".
Tra la sfida di interpretare un dolore più adulto e il sogno di passare alla direzione del doppiaggio: l'intervista a Simone Lupinacci, voce di Deku in My Hero Academia.
La nostra intervista allo showrunner e ai protagonisti Nick E. Tarabay e Tenika Davis, che raccontano il ritorno della saga: "È più violenta, ma mai in modo gratuito". In streaming.
L'attore racconta com'è stato interpretare il dottor Douglas Kelley nel film di James Vanderbilt. E dice: "Un ruolo di cui vado fiero. Il mio lavoro può aiutare le persone a trovare loro stesse". In sala.
Il famoso topolino nato da un'idea di Elisabetta Dami approda in casa Rainbow. Ci siamo fatti raccontare l'operazione e i progetti futuri di Geronimo Stilton direttamente da Iginio Straffi.
Nuove location, nuove avventure, nuovi sogni: a Venezia per l'incontro stampa con il creatore e il cast dello show. Dal 18 dicembre su Netflix.
Con l'arrivo di Fallout 2 abbiamo intervistato il co-protagonista Walton Goggins e la new entry Justin Theroux per una chiacchierata davvero fuori dagli schemi. Su Prime Video dal 17 dicembre.
Abbiamo incontrato Ed Westwick, Alanah Bloor e Alessandro Preziosi per farci raccontare la sfida di ridare vita ai leggendari personaggi di Salgari nella nuova serie di Sandokan in onda su Rai 1.
La regista di Gioia mia Margherita Spampinato e l'attrice Aurora Quattrocchi ci hanno svelato i retroscena della solare opera prima ambientata in Sicilia. Al cinema.
Gli attori fanno parte del ricchissimo e strepitoso cast del terzo film di Knives Out: insieme a Daniel Craig stavolta anche Josh O'Connor, Glenn Close e Josh Brolin. Su Netflix.
"Sì, sono cresciuta: ora apprezzo il silenzio e la calma". Tra ispirazioni ed emotività, la popstar racconta come ha lavorato su Dream as One, il brano che chiude il terzo capitolo della saga targata James Cameron. Al cinema dal 17 dicembre con Walt Disney.
Il set in Italia, l'alchimia con Denise Tantucci e quel debutto folgorante: la nostra intervista all'attore inglese, protagonista di Leopardi & Co., film d'esordio di Federica Biondi. In sala.
"La maternità non è solo gioia, e credo che lo show racconti bene questo aspetto", spiega l'attrice nella nostra video intervista. La serie è su Paramount+.
Ci siamo fatti raccontare dal regista Francesco Bonelli il suo documentario Oro grigio, un viaggio tra le problematiche che circondano l'invecchiamento e che esplora la grande voglia di amare e contribuire degli anziani.
F1 approda in streaming su Apple TV in tempo per le feste e il regista ha qualche consiglio da darci per il settaggio delle nostre televisioni.
Il terzo capitolo della saga del detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig è il migliore e il più politico: il regista ci parla di come si debba diffidare di chi ha il culto della personalità.
Abbiamo partecipato a un incontro stampa d'eccezione con James Gunn, Milly Alcock e Craig Gillespie per il lancio del primo trailer di Supergirl.
Il regista di The Big Sick e The Idea of You incorona regina madre del Natale Michelle Pfeiffer in un film che dà voce alle madri ed alle famiglie disfunzionali. In top 10 su Prime Video.
Dall'11 dicembre prende il via la nuova stagione di MasterChef Italia: un'edizione che i giudici ci confermano essere incentrata su temi di impellente attualità.