X Factor 2025 sta per iniziare tra novità e grandi riconferme. Ne parlano i giudici Paola Iezzi, Jake La Furia, Achille Lauro e Francesco Gabbani con la conduttrice Giorgia.
"Il potere si è sempre impossessato degli artisti. Eleonora Duse ha fatto degli sbagli, ma è sempre stata mossa da grande umanità". Il regista e la protagonista raccontano il film, al cinema dal 18 settembre.
"Gli uomini cercano le scorciatoie. Gli abbracci? Una reazione alla distanza virtuale". Il regista e i protagonisti raccontano il film nella nostra intervista. Al cinema dal 17 settembre.
"A Gaza è stata tolta la voce. Brad Pitt e Joaquin Phoenix come produttori? Non me l'aspettavo". Il nostro incontro con la regista tunisina. Gran Premio della Giuria a Venezia 82.
"Il mio è un cinema costruito sulle persone normali", spiega il regista nella nostra intervista. Se per Greta Scarano i suoi film sono "esperienze poetiche", per Iaia Forte Di Gregorio è "il Fred Astaire del grande schermo". Come darle torto?
Barbara Ronchi e Roschdy Zem sono i protagonisti del film di Leonardo Di Costanzo ispirato al libro Io volevo ucciderla, sulla storia vera di Stefania Albertani. In sala.
La famiglia è il nucleo fondante del nuovo film di Gianluca Matarrese, che torna a esplorare la labilità dei confini tra finzione e realtà raccontando una faida tra parenti alle Giornate degli Autori.
L'autore affronta il cinema con un film ironico, caustico, spietato. Andando contro le regole, per definire uno spazio artistico che non prevede compromessi. "Abbiamo sofferto molto, ma siamo contenti del risultato", ci dice il produttore in occasione della presentazione a Venezia 82.
Cominciano oggi su Disney+ nove settimane in compagnia di Italia's Got Talent, che per la nuova edizione ha chiamato dietro al tavolo dei giudici un conduttore che ha già fatto la storia dei talent nel nostro Paese: Alessandro Cattelan
"Viviamo in un mondo in cui puoi monetizzare i tuoi follower. La carriera? Io e Spike siamo invecchiati, ma siamo sempre noi". Mezz'ora d'incontro con uno dei più grandi attori di Hollywood.
Gli attori dicono addio a Ed e Lorraine Warren: si chiude un ciclo, ma non è la fine del The Conjuring Universe. A raccogliere il testimone c'è una nuova generazione. In sala.
La regista sfrutta il concorso veneziano per lanciare un messaggio forte e chiaro contro le armi nucleari nel suo thriller mozzafiato, in arrivo su Netflix dal 24 ottobre.
Gun Van Sant e il suo cast, capitanato da Colman Domingo e Dacre Montgomery, ci svelano i segreti della nuova fatica del regista, presentata Fuori Concorso a Venezia 2025.
"Oggi c'è tanta velocità, non afferriamo più nulla. Gli anni più belli? Quello che uno vive". La nostra intervista alla regista e alla protagonista di Un anno di scuola, presentato nella sezione Orizzonti di Venezia 82.
Il regista italiano ha diretto tutti gli 8 episodi della serie ispirata all'omonimo film di Jacques Audiard. Ed è convinto che la tv di qualità possa aiutare il cinema. In anteprima a Venezia 82.
"Mio padre da ragazzino viveva per strada. Con lui è stata dura. Il successo a volte è una condanna". The Rock a ruota libera nella conferenza stampa del film diretto da Benny Safdie. In concorso a Venezia 82.
"Per superare la cultura della performance bisogna tornare all'educazione sentimentale. Il sorpasso di Dino Risi? Un punto di riferimento". Andrea Di Stefano, Pierfrancesco Favino e Tiziano Menichelli raccontano il film nella nostra video intervista.
La regista premio Oscar torna a Venezia con un documentario thriller da non perdere incentrato su uno dei più grandi giornalisti investigativi. E dice nella nostra intervista: "Le istituzioni e diritti umani stanno crollando. La gente è stufa delle menzogne".
Basquiat, John Coltrane, Kurosawa. E poi le linee di demarcazione, l'anima e la moralità. Venti minuti di intervista con uno dei più grandi registi della storia. E dice: "Io e Denzel Washington? Siamo come Batman e Robin".
Cinema e sport, vittoria e sconfitta. La nostra intervista al regista, affiancato dalle protagoniste Yile Vianello, Sofjia Zobina e la medaglia d'oro Alice Bellandi. Presentato alla SIC di Venezia, in streaming su MUBI.
"Il cinema ha un potere enorme: ti fa provare nostalgia per le cose che non hai vissuto". La nostra video intervista alla regista e alla protagonista. Il film è in sala dal 4 dicembre.
La star di Hollywood, per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, racconta il nuovo film di Luca Guadagnino. E dice: "I film controversi? Sono necessari". Al cinema dal 16 ottobre.
Yorgos Lanthimos e le sue star, Emma Stone e Jesse Plemons, hanno raccontato l'approccio a Bugonia, folle dramedy dall'afflato ambientalista presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
La Mostra del Cinema di Venezia inizia il suo cammino affidandosi a uno dei più amati autori italiani. Con lui, il feticcio Toni Serviello. Insieme per la settima volta.
"Vincere? Vuol dire non perdere. E sì, il Fanta è più doloroso della vita...". La nostra intervista al regista Alessio Maria Federici e ai protagonisti, Giacomo Ferrara e Federico Russo. Il film è su Netflix.
"Tenete d'occhio Luca Lubrano, il miglior attore emergente che abbiamo in Italia", ci dice il regista durante la nostra visita sul set. Lo show sarà su Sky e NOW da gennaio 2026.
I Cannoni di Navarone e i thriller politici, ma anche gli alieni che non si vedono mai. La nostra intervista al creatore della serie, in streaming su Apple TV+.
La nostra intervista a Lou Lobell, Cassian Bilton e Terrence Mann, interpreti dei rappresentanti delle due fazioni, la Fondazione e l'Impero, nella serie Apple TV+, ogni venerdì in streaming.
"Non è bello. Non è glamour. Non ti fa sentire al top. È un inferno", spiega l'attore tra i protagonisti del film diretto da Alex Garland e Ray Mendoza basato sulle testimonianze dirette di un gruppo di soldati, Mendoza compreso, in missione durante la guerra in Iraq. In sala.
Il tempo, la tensione e il talento di Leonie Benesch. La nostra intervista all'autrice svizzera, che dice: "Dobbiamo lottare come artisti e come esseri umani per proteggere la nostra umanità".
Dietro le quinte con il regista, che abbiamo intervistato in occasione dell'uscita del sequel. E dice: "La differenza in un film d'azione la fanno i personaggi".
Il viaggio a Siena, il set e il valore dell'amicizia: la nostra intervista ad uno dei protagonisti della serie in streaming su Apple TV+.
Il creatore della serie, Noah Hawley, insieme a Sydney Chandler, Babou Ceesay, Samuel Blenkin egli alti membri del cast racconta tutte le novità e le motivazioni che hanno portato questa saga a sbarcare anche sul piccolo schermo. Su Disney+.
Il divo orientale ha ricostruito il suo cammino verso la celebrità in un appassionato incontro col pubblico del Locarno Film Festival, che gli ha tributato il Pardo d'oro alla carriera.
La potenza dei ricordi per il sequel diretto da Timo Tjahjanto. La video intervista all'attrice protagonista, che dice: "dietro l'azione ci sono temi importanti come la famiglia, la mascolinità e l'identità americana". Il film è in sala dal 14 agosto.
La nostra video intervista a Lillo Petrolo, Naska e Andrea Jublin, interpreti e regista del film. Al cinema dal 28 agosto, e in anteprima il 9 e il 10.
L'esperienza nel Trono di Spade, la lezione di Shakespeare e il Mulo come simbolo del controllo politico oggi: la nostra intervista all'attore danese. La serie è in streaming su Apple TV+.
Tempi comici, famiglie allargate e la sfida del cambiamento: le due attrici parlano di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, sequel del classico del 2003. Con loro anche le new entry Julia Butters e Sophia Hammons. Le abbiamo intervistate.
L'amicizia co-dipendente, l'assenza di romanticismo, la partecipazione a The Studio. La nostra intervista ai protagonisti della comedy Apple TV+. In streaming.
Un "programma punk" spiega la delegata generale e direttrice artistica della Settimana Internazionale della Critica, arrivata alla sua 40esima edizione. La nostra intervista.
Su MUBI, Radu Jude e Christian Ferencz-Flatz raccontano la genesi del loro film di montaggio che getta uno sguardo sulla Romania post-socialista attraverso gli spot pubblicitari. Li abbiamo intervistati.
Isaac Asimov, Watchmen e la sfida dietro Hari Seldon: la nostra video intervista all'attore inglese, che interpreta uno dei personaggi più amati della serie Apple TV+.
Ralph Ineson e Julia Garner sono gli interpreti degli antagonisti dei Fantastici 4 nel film con Pedro Pascal e Vanessa Kirby. Ecco perché fanno paura. In sala.
L'acqua, il dolore e Alfred Hitchcock: sveglia all'alba e collegamento con l'Australia per intervistare i due registi, tra i massimi esponenti dell'elevated horror. Il film è in sala dal 30 luglio.
Da X-Files a Storie Top Secret, un quarto d'ora con un mito, presentatore del nuovo show che svela i segreti di Stato americani, ora declassificati. Su History Channel dal 27 luglio.
La famosa Script Consultant americana torna in Italia per una serie di incontri organizzati da Anica Academy ETS. L'abbiamo intervistata
Un mondo senza più certezze: i protagonisti della serie ci raccontano i cambiamenti della terza stagione, ogni venerdì su Apple TV+.
Il regista di culto ha presentato a Roma la seconda stagione della serie Netflix. E dice: "I mostri fanno parte della natura umana". E su Lady Gaga non ha dubbi: "Una vera artista!". In streaming dal 6 agosto.
A quasi un anno dall'anteprima a Venezia 81, il regista tunisino racconta il suo film, finalmente nelle nostre sale grazie a I Wonder Pictures.
Il concetto di spazio e il punto di osservazione. La video intervista ai protagonisti del film diretto da Steve Soderbergh. Che dicono: "Il cambiamento terrorizza perché abbiamo paura dell'ignoto". Al cinema.