"Volevamo catturare le vibrazioni di un luogo incredibile, facendo da ponte tra diverse generazioni". Il nostro incontro - via Zoom - con il regista rivelazione.
"Da spettatore volevo affezionarmi a un gruppo di personaggi, teneri e assurdi". Come sempre garbato e disponibile, il regista e attore racconta a Movieplayer il suo (ottimo) film.
"Due dimensioni narrative che si incontrano, creando risate e divertimento", così i protagonisti del film diretto da Eros Puglielli. Li abbiamo intervistati.
Gli interpreti di Mr. Martin e della new entry Deborah Hunter-Price riflettono sull'importanza di una guida per i ragazzi. Prima che sia troppo tardi.
L'enigma (umano) di Shakespeare, la spiritualità di Chloé Zhao e quel "cinema capace di riempire il dolore". Il nostro incontro - via Zoom - con il protagonista maschile di un film capolavoro.
Finn Bennett e Shaun Thomas interpretano due personaggi molto diversi tra loro: Aerion Targaryen e Raymun Fossoway. Ecco cosa ci hanno raccontato. La serie è su HBO Max.
La nostra intervista alla co-protagonista (con Marisa Abela) della serie sulla finanza, dal punto di vista dei giovani. Su HBO Max.
Sangue, divertimento, Danny Elfman e Rachel McAdams: per il suo ritorno, Sam Raimi si è affidato a delle certezze e ci ha confessato di aver voluto manipolare i suoi spettatori.
Shrinking 3 raccontato dalle protagoniste femminili Lukita Maxwell, Christa Miller e Jessica Williams: dai rapporti con i padri putativi ai segreti della soundtrack.
Mezz'ora al telefono con un'attrice rivelazione, che dice: "Le nuove generazioni fanno paura perché hanno una voce dirompente. Oggi manca il valore dell'ascolto. Il set con Muccino? Abbracci e ispirazioni".
Un personaggio già icona e l'arte dell'improvvisazione. La nostra video intervista all'attrice, figura chiave del riuscito spin-off di The Office. Su Sky e NOW.
Giro di boa infuocato per Masterchef Italia 15: l'ottava serata non fa sconti e riduce i concorrenti alla top 10 con una doppia eliminazione. Ecco cosa dicono Iolanda e Irene che ieri hanno salutato la masterclass.
A tener viva la Napoli anni '70 del prequel di Gomorra ci sono anche due splendidi personaggi come Angelo 'a Sirena e 'o Paisano. Ne abbiamo parlato con i loro interpreti, Francesco Pellegrino e Flavio Furno.
Una scimmia impazzita, una grande casa e un film dell'orrore che parla di famiglia. Il nostro incontro con i due interpreti protagonisti.
Memoria, resistenza politica e quell'omaggio a Cary Grant: l'attore (fenomeno) e il regista Kleber Mendonça Filho raccontano a Movieplayer uno dei film più belli (e più importanti) dell'anno.
"Le persone oggi vogliono soluzioni semplici, ma non esistono", spiega il regista russo quando parla del film ispirato al romanzo omonimo di Olivier Guez, in cui racconta gli anni di fuga del medico nazista.
Robert Picardo, Tig Notaro e Gina Yashere fanno parte del cast della serie che segue le avventure di un gruppo di giovani cadetti dell'accademia spaziale. In streaming su Paramount+.
Abbiamo intervistato l'head writer di Un posto al sole, Paolo Terracciano, per farci raccontare come è arrivata l'attrice nella serie, che compie 30 anni. E ci ha anticipato un mistero legato al suo personaggio.
In esclusiva per l'online italiano abbiamo video intervistato il protagonista della serie, in occasione del junket organizzato per la terza stagione. In streaming su Apple TV.
Il blu, Tangeri e il talento. Ma non solo, anche la spiegazione di una scena che (forse) farà discutere. Perché anche i "i film devono graffiare". Il nostro incontro con il regista.
Le star di Bridgerton 4 ci svelano cosa guarderebbero su Netflix i loro personaggi e il Classico Disney che vedrebbero bene in salsa Regency...
Di set e di ispirazioni, di fantasmi e di curiosità. E poi Alberto Sordi, il cinema come collettività e quelle storie da cui non vorresti mai più uscire. Mezz'ora con il regista del film rivelazione Netflix.
Al global junket di Bridgerton 4 abbiamo domandato al cast quale sia l'ingrediente segreto che rende storie come queste così magnetiche.
Ira Parker, sceneggiatore dello spin-off de Il trono di spade disponibile su HBO Max, ci ha parlato del lavoro di adattamento e del diverso tono di A Knight of the Seven Kingdoms rispetto alla serie madre.
Giulia Michelini, Andrea Arcangeli e Pierluigi Gigante ci raccontano i loro personaggi ne Il Falsario, il film Netflix con Pietro Castellitto che racconta liberamente una storia vera ambientata nella Roma degli anni '70.
Parla l'eliminato della settima serata della quindicesima stagione di Masterchef Italia: una puntata nella quale i concorrenti hanno dovuto osare mettendosi alla prova con a panificazione.
Con la Parte 2 arrivata sulle principali piattaforme, si completa il cofanetto di uno dei musical più amati degli ultimi anni: il coreografo Christopher Scott ci racconta il segreto del suo successo.
"La cosa più spaventosa del mondo? Gli scimpanzé. E sì, il sound design in un film horror è tutto", dice il regista nella nostra intervista. Al cinema dal 29 gennaio.
Pietro Castellitto e il regista Stefano Lodovichi ci parlano de Il Falsario, una storia "falsamente ispirata" alla realtà e ambientata in una suggestiva Roma anni '70. Su Netflix.
"I giovani meritano attenzione. Fanno paura perché sono determinati". Così a Movieplayer il regista e i protagonisti della rom-com arrivata in sala. La nostra video intervista.
La Starfleet Academy ha aperto i battenti su Paramount+. Ci siamo fatti raccontare dagli autori quali sono state le scelte fatte per la nuova serie dell'universo di Star Trek.
Il predestinato Chalamet, il caos controllato e la "rapidità degli incubi". Venti minuti - su Zoom - con il regista candidato all'Oscar, che dice: "Non bisogna mai distrarsi. I nostri desideri possono cambiarci".
Lo scatenato interprete di Marchino, pisano come il regista Roan Johnson, ci parla della curiosa parabola del suo personaggio, da fidanzato della Tizi a King of Tirreno.
Maggie Gyllenhaal in un primo incontro con la stampa parla del suo prossimo e attesissimo film, che porta sul grande schermo un cast stratosferico e una storia che riscrive il mito della creatura di Mary Shelley.
Un cavaliere errante e un'artista in un mondo di guerrieri: abbiamo incontrato Peter Claffey e Tanzyn Crawford, interpreti di Dunk e Tanselle in A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off de Il trono di spade. Su HBO Max.
L'importanza di una buona sceneggiatura, la forza di Teyana Taylor e la verità come punto di vista. La nostra intervista esclusiva al regista, che dice: "Non voglio che i miei figli ereditino un mondo votato all'avidità. L'America? Deve fare meglio di così". Su Netflix.
Una serata dove mettersi alla prova con tecnica e tradizione è costato il grembiule a Georgona e Vittoria. Ecco cosa ci hanno raccontato le due ex concorrenti del loro percorso e dei progetti futuri.
Tullia Venezia e Fabiola Balestriere si sono dovute confrontare con due figure femminili molto forti: le versione giovani di Imma e Scianel. Ecco cosa ci hanno raccontato di questa esperienza.
Lo speaker, nonché scrittore e attore è protagonista di Prendiamoci una pausa. "Prima era tutto più selvatico, oggi domina l'edonismo", spiega a Movieplayer. E sul suo (ipotetico) film da regista, dice: "Chissà, forse lo farò".
La nostra video intervista alla regista e ai protagonisti dell'opera reduce dal successo al Sundance e Cannes, nonché prodotta dalla Pastel di Barry Jenkins. Al cinema.
Toni Servillo, Anna Ferzetti e Milvia Marigliano ci hanno parlato dei temi e della visione politica dietro al film di Paolo Sorrentino. In sala dopo aver aperto la Mostra del Cinema di Venezia.
"L'universo di Star Trek? Rappresenta l'infanzia americana, diventata internazionale". L'attore entra nel franchise ideato da Gene Roddenberry, interpretando il "pirata" Nus Braka. In streaming su Paramount+.
La nostra video intervista a due dei protagonisti del fenomenale show. Tra empatia, pressione sociale e "storie da raccontare". La serie è su HBO Max.
Il nuovo Sky Original in onda il 13 gennaio e disponibile on demand racconta la visione del lavoro di Oliviero Toscani, a un anno dalla sua scomparsa. Ne abbiamo parlato con il suo più stretto collaboratore, Nicolas Ballario.
Mettere in pausa Lolita Lobosco per essere Eugenia Carfora, il ruolo di genitore ed educatrice, l'importanza della prova costumi: la nostra intervista all'attrice per La Preside
L'intervista a Matteo Oleotto, di ritorno sul grande schermo con Ultimo schiaffo dopo essersi fatto notare con Zoran... anche da Checco Zalone.
Il regista Christian Marazziti e i protagonisti - da Marco Giallini a Claudia Gerini, fino ad Aurora Giovinazzo e Ricky Memphis - raccontano il film in sala dal 15 gennaio.
Abbiamo incontrato Idris Elba e lo showrunner Jim Field Smith all'evento stampa di presentazione della stagione 2 di Hijack. Su Apple TV dal 14 gennaio.
Analizzare un rapimento anche nelle sue conseguenze post-traumatiche: la nostra interviste ai protagonisti, Alfie Allen e Jill Halfpenny. La serie è in streaming su Paramount+.
Quattro chiacchiere con gli eliminati della scorsa serata, Antonio e Gaetano, traditi da Tacos e la prova della marinatura fortemente voluta dallo Chef Barbieri.