E' arrivata la felicità

2015 - ....

È arrivata la felicità 2: il ritorno di Orlando e Angelica

Dopo quasi tre anni di attesa finalmente tornano stasera in prima tv su Rai 1 le avventure di Orlando, Angelica e le loro sgangherate famiglie, protagoniste assolute di È arrivata la felicità.

E' arrivata la felicità: Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria in una scena della serie

Dopo aver assistito alla nascita dell'amore tra Orlando e Angelica e alla fusione delle loro realtà familiari nella prima stagione di È arrivata la felicità, finalmente - da stasera 20 febbraio - potremo scoprire cosa è successo e cos'altro accadrà agli amati personaggi di questa apprezzatissima fiction capitanati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. La seconda stagione di È arrivata la felicità, in particolare, sarà composta da 24 episodi suddivisi in 12 appuntamenti nei quali saremo spettatori di una scioccante notizia che metterà a dura prova la tranquillità della famiglia allargata più amata del piccolo schermo.

Durante la conferenza stampa in cui sono state presentate le nuove puntate il Presidente di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha dichiarato che la serie è da annoverare come "uno dei tasselli più importanti della fiction targata Rai" e in particolare "questo nuovo atto ha un'ambizione complessa: vuole raccontare il tema della malattia che è spesso un tabù. Tale problematica viene affrontata con forza, determinazione da parte della famiglia protagonista"È arrivata la felicità 2 è sicuramente uno dei "sequel" più attesi dal pubblico e, a chi si è lamentato che sia trascorso un lasso di tempo troppo lungo tra la prima e la seconda stagione, la Andreatta ha risposto: "Sono passati due anni e qualche mese, un tempo naturale per mettere a punto un prodotto così importante. Un periodo di tempo giusto, anche per capire come disegnare un percorso narrativo come quello che sarà raccontato in questo secondo capitolo della storia".

Leggi anche: È arrivata la felicità: su Rai 1 arriva la fiction che racconta l'amore "alternativo"

E' arrivata la felicità: un'immagine promozionale del cast

In salute e in malattia

E' arrivata la felicità: Claudio Santamaria insieme a Claudia Pandolfi

Come è stato anticipato in conferenza, il personaggio di Angelica in È arrivata la felicità 2 dovrà lottare contro una malattia e la stessa Claudia Pandolfi è rimasta decisamente colpita dalla storia del suo alter ego: "Sono legatissima al mio personaggio e quando ho letto cosa le sarebbe successo ho letteralmente lanciato via il copione: non accettavo che l'armonia creata nella sua famiglia venisse alterata. Non volevo che si perdesse leggerezza e ironia, temevo che la storia avrebbe preso una piega drammatica ma rileggendo tutto ho scoperto che non sarebbe andata così. Angelica ha mostrato una forza che non pensavo potesse avere, trovandola anche nell'affetto della sua famiglia".

E' arrivata la felicità: Lunetta Savino e Claudia Pandolfi nella serie

Il tumore di Angelica metterà in crisi ovviamente anche Orlando, come ci ha raccontato il suo interprete Claudio Santamaria: "Avrà paura di non saperla affrontare e ritorneranno a fare capolino nella sua testa alcuni fantasmi del passato". A proposito di famiglia Lunetta Savino, che in È arrivata la felicità è la madre di Angelica, Giovanna, è particolarmente fiera dell'evoluzione del suo personaggio proprio in virtù della battaglia che dovrà affrontare la figlia ma anche di una vera e propria rinascita sentimentale: "L'evento drammatico che colpisce Angelica spinge Giovanna a rimettere in discussione anche il suo rapporto con Dio. Ciò contribuirà a farle perdere i suoi punti di riferimento, con l'allontanamento dal marito che la porterà a vivere nuove emozioni come se fosse ancora una ragazzina". Nonostante le forti tematiche, la spensieratezza e i momenti "musical" caratterizzeranno anche la seconda stagione di È arrivata la felicità, ha garantito Santamaria: "Sono elementi fondamentali e saranno funzionali anche al fine di risollevare il morale di Angelica. Dopo una défaillance iniziale, Orlando darà tutto il suo supporto per sostenerla".

Leggi anche: Claudio Santamaria, a Giffoni il supereroe della porta accanto

Le new entry

E' arrivata la felicità: una scena della serie

Oltre ai protagonisti che ci hanno conquistati nel primo atto di È arrivata la felicità, la seconda stagione della fiction sarà forte anche di alcune new entry come Lorenza Indovina che sarà Sabaudia, una donna che perderà la testa e riuscirà a conquistare il padre di Orlando, Guido (Massimo Wertmüller), dopo che sua moglie l'ha lasciato. Questo nuovo amore, però, non sarà facile da accettare per qualcuno. La Indovina ha infatti dichiarato: "Il mio personaggio è molto concreto rispetto a Guido, che con lei si lascerà andare nonostante il figlio Pietro (Alessandro Roja n.d.r)". Guido e Sabaudia non saranno i soli ad avere a che fare con qualcuno che rema contro il loro rapporto, anche la coppia formata da Valeria (Giulia Bevilacqua) e Rita (Federica De Cola) avrà a che fare con un terzo incomodo come ha raccontato Federica: "Quest'anno Valeria e Rita si sposano ma i loro problemi non sono del tutto superati, l'ingresso dell'ex fidanzato di Rita, interpretato da Primo Reggiani, finirà per complicare decisamente le cose".

È arrivata la felicità 2: il ritorno di Orlando e...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

È arrivata la felicità: su Rai 1 arriva la fiction che racconta l’amore “alternativo”
Claudio Santamaria, a Giffoni il supereroe della porta accanto