Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Dove guardare serie TV senza problemi: siti e servizi legali di streaming

Dove guardare serie TV senza problemi? Ecco i migliori siti e servizi di streaming legale a pagamento e gratis per non rimanere mai indietro con i vostri episodi preferiti!

APPROFONDIMENTO di 21/04/2020
Netflix Logo
Il logo Netflix

Immergervi nel mondo seriale è uno dei vostri passatempi preferiti? Desiderate sapere dove guardare serie TV in streaming senza problemi e senza impegnarvi nella sottoscrizione di un abbonamento a una pay TV perché troppo costoso e vincolante? Ci sono altri servizi che vi permettono di rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime uscite!

Stiamo, ovviamente, parlando dei cosiddetti servizi VOD. I servizi VOD (video-on-demand) sono soluzioni alternative alle pay TV che mettono a disposizione degli utenti vasti cataloghi di contenuti di qualità (film, serie, cartoni animati, documentari...) a un costo mensile decisamente basso e senza alcun vincolo contrattuale.

Amazon Prime Video Logo E1550127692132
Amazon Prime Video

I servizi VOD a pagamento garantiscono un'incredibile quantità di contenuti, sempre nuovi e aggiornati, in cambio di un bassissimo canone mensile, difficilmente superiore ai 10 euro. Nonostante siano a pagamento, questo tipo di servizi non obbliga alla sottoscrizione di alcun contratto, permettendo di pagare anche mese per mese. Inoltre, offrono un periodo di prova gratuita durante il quale possono essere utilizzati senza impegno. I migliori e i più utilizzati servizi VOD a pagamento in circolazione sono Netflix, Mediaset Infinity, NOW TV, Amazon Prime Video e Chili.

Esistono diversi siti e servizi di questo tipo, a pagamento e gratis: vediamo insieme i migliori per guardare serie TV in streaming.

Netflix

Stranger Things: una foto dei protagonisti della serie
Stranger Things: una foto dei protagonisti della serie

Netflix è una delle piattaforme di streaming più utilizzate al mondo. Il suo catalogo è molto ricco, soprattutto per quanto riguarda le serie TV da guardare, potendo vantare numerose serie autoprodotte come La casa di carta, Stranger Things e Black Mirror.

Netflix offre un periodo di prova di un mese: basta creare un account, compilare il modulo richiesto e selezionare un metodo di pagamento (carta di credito o PayPal). Una volta conclusa la prova gratuita, è possibile scegliere tra vari piano di abbonamento (7,99, 9,99 o 11,99 euro/mese) a seconda del numero di dispositivi che si vogliono poter utilizzare in contemporanea. La comodità di questa piattaforma sta nella sua estrema versatilità: Netflix si può vedere offline ma è utilizzabile da browser, tramite app, Smart TV, da console per videogiochi o con l'ausilio di lettori Blu-ray, lettori per lo streaming (Chromecast) e decoder.

25 film da vedere su Netflix

Mediaset Infinity

Il cast di The Big Bang Theory in una scena del pilot della serie
Il cast di The Big Bang Theory in una scena del pilot della serie

Anche Mediaset Infinity permette di guardare serie tv in streaming praticamente da qualsiasi tipo di dispositivo (browser, smart TV, app, decoder...) e di usufruire dei 30 giorni di prova gratuita. Al termine dei 30 giorni, l'abbonamento ha un costo di 7,99 euro/mese anche se, solitamente, sono attive delle promozioni che consentono di sottoscrivere due o più mesi di abbonamento a un prezzo scontato. Se amate le serie TV come The Big Bang Theory, The Good Place e Fringe, Mediaset Infinity è la piattaforma di video streaming adatta a voi.

NOW TV

Got S8 Firstlook 02
Il Trono di Spade 8: una foto di Kit Harington ed Emilia Clarke

NOW TV è il servizio VOD di Sky, il cui costo mensile dipende dal tipo di pacchetto scelto e dagli argomenti di interesse: film, documentari, show televisivi o sport. L'abbonamento per vedere serie TV come The Handmaid's Tale, Il trono di spade e Romanzo criminale - La serie, invece, è disponibile a 9,99 euro/mese. Dopo aver effettuato l'iscrizione o essersi connessi tramite Facebook, sarà possibile usufruire della prova gratuita di 14 giorni che non addebita alcun costo se ci si ricorda di disattivare il rinnovo automatico prima della sua scadenza.

Apple TV+

Servant Unit Photo 13
Servant: Rupert Grint, Lauren Ambrose e Toby Kebbell

Apple TV+ è la piattaforma streaming della società di Cupertino, un servizio che amplifica la app di Apple TV e consente la visione on demand di tantissimi contenuti tra comedy, drama e docuserie, molti dei quali sono show originali (come Truth Be Told e Servant). Apple TV+ ha un costo fisso di 4,99 euro al mese, con una provo gratuita di 7 giorni ed è disponibile automaticamente su tutti i dispositivi Apple o tramite l'apposita app sui principali modelli di Smart TV.

Amazon Prime Video

Thnt S1 Unit 102 0008 1 Rgb
Hunters: Al Pacino e Logan Lerman in un'immagine della serie

Prime Video è un servizio di streaming on demand incluso nell'abbonamento ad Amazon Prime che permette di accedere a un vastissimo catalogo tra film e serie TV, molte delle quali anche originali; tra queste, solo per citarne alcune: La fantastica signora Maisel, Homecoming, Hunters, Good Omens e The Man in the High Castle. Sottoscrivendo un abbonamento annuale o mensile ad Amazon Prime (36,00 €/anno o 3,99 €/mese), sarà possibile visualizzare tutti i contenuti della piattaforma su 3 dispositivi contemporaneamente.

Disney+

Mandalorian Iaebyrg
The Mandalorian: un'immagine della serie

Disney+ o Disney Plus è il servizio di streaming della The Walt Disney Company, che, tramite un abbonamento, permette di accedere a un catalogo di film e serie tv appartenenti a Disney, Marvel, Pixar e non solo; tra i contenuti presenti sulla piattaforma potrete trovare i film facenti parte del Marvel Cinematic Universe, tutti i film di Star Wars e tutti i lungometraggi e cortometraggi Pixar. Il costo del servizio, disponibile in Italia dal 31 marzo 2020, è di 6,99 dollari al mese e 69,99 dollari all'anno.

Chili

True Detective: Woody Harrelson e Matthew McConaughey nell'episodio The Long Bright Dark
True Detective: Woody Harrelson e Matthew McConaughey nell'episodio The Long Bright Dark

A differenza delle precedenti piattaforme, Chili non prevede alcun abbonamento mensile ma consente di acquistare o noleggiare stagioni complete o singoli episodi di serie TV come l'amatissima True Detective. Una volta completata la registrazione sul sito ufficiale, il prezzo degli episodi si aggira sui 2,50 euro e consente la visione senza limiti del contenuto acquistato.

Chili: Cos'è, come funziona, costi e prova gratuita

RaiPlay

Raiplay Nuova
RaiPlay, il canale in streaming della RAI

Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento né tanto meno pagare qualcosa per accedere alle serie TV messi a disposizione da RaiPlay. Basterà, infatti, registrare un account sul sito ufficiale e accedere da Browser o da apposita app per poter guardare in tutta libertà le dirette Rai, rivedere i programmi andati in onda o navigare all'interno del catalogo on demand; quest'ultimo comprende film, serie TV, fiction, documentari, concerti e molto altro.

Servizi VOD gratis per guardare serie TV

Vvvvid 1 2 750X429 Min
VVVVID, la piattaforma di streaming gratuito per gli appassionati di anime

Esistono anche dei siti per guardare serie tv in streaming on-demand completamente gratis (e in modo legale) che permettono di usufruire dei contenuti presenti sulla piattaforma tramite registrazione di un account personale. Attualmente, il miglior servizio di video on-demand gratuito è sicuramente VVVVID, conosciuto dagli appassionati soprattutto per la sua vasta scelta di film e anime giapponesi. In alternativa, potete scegliere di utilizzare i siti delle emittenti TV come RaiPlay, Mediaset Play o Dplay, che consentono di visionare le migliori serie TV andate in onda sui rispettivi canali televisivi. Questi servizi sono disponibili sia su browser sia sotto forma di app gratuita per Android e iOS.