Il celebre artista newyorkese, a Locarno per ritirare il Pardo d'oro alla carriera, ha ricordato con noi i momenti più importanti della sua importante carriera.
Chihuahua meditativi, drammi coreani e donne francesi che rivivono due volte la propria adolescenza. Tutto questo oggi al festival di Locarno.
In onda in USA su TNT, Perception, il nuovo procedural con l'Eric McCormack di Will & Grace nei panni di un acuto professore schizofrenico che risolve casi per l'FBI.
La bella interprete di Mean Girls ospite del festival di Locarno insieme alla regista della commedia più scatenata in arrivo al cinema a ottobre.
Avventure in Svizzera per la bella attrice rumeno-tedesca, a Locarno con un'avventura notturna scatenata ad alta velocità tra neonati urlanti, criminali a piede libero, inseguimenti, furti e scambi di persona. Dirige il regista svizzero Christoph Schaub.
Lungi dall'essere perfetto, il film di Wain è uno dei tanti prodotti leggeri ed innocui che affollano le sale cinematografiche, pur con un paio di momenti che funzionano e restano nella memoria dello spettatore.
L'originalità di Magic Mike non è determinata né dalla storia né dai singoli ingredienti, ma da un amalgama vincente in cui è completamente assente il giudizio dell'autore che preferisce abbandonarsi alla spettacolarità del contesto.
Arriva in Piazza il nuovo Le amiche della sposa. Ancora un addio al nubilato folle e politically uncorrect interpretato da Kirsten Dunst e Lizzy Caplan. In concorso il delicato The Shine of Day e il nostalgico A ultima vez que vi Macau.
La bellissima attrice italiana ha ripercorso la sua lunga e ricca carriera insieme al pubblico di Locarno.
Con loro a presentare l'unico film italiano in corsa per il Pardo d'oro troviamo Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi, l'autore delle canzoni Cesare Cremonini e il regista Edoardo Gabbriellini.
Nostalgia di Fulci, Bava e Lenzi? Toby Jones presenta in concorso a Locarno una pellicola metacinematografica che celebra il mito dell'horror artigianale.
E' il giorno del film italiano in concorso, Padroni di casa, interpretato dal cantante Gianni Morandi e dai divertentissimi Elio Germano e Valerio Mastandrea. Cani e omicidi in arrivo in Piazza Grande con lo humor dark british di Sightseers.
Abbiamo incontrato a Locarno il protagonista di Ruby Sparks, uno dei giovani attori più promettenti e talentuosi del panorama americano.
Esilaranti disavventure on the road divise tra Francia, Svizzera tedesca e un'America astratta e straniante ci attendono nella giornata di oggi. E stasera in Piazza Grande arrivano Ornella Muti e Gianni Morandi.
La nostra intervista al divo europeo più amato dalle donne per lo sguardo ammaliante e la natura ribelle.
Locarno sfodera i suoi titoli più forti mostrando i muscoli dei belloni di Magic Mike e la tenera comicità di Paul Dano e Zoe Kazan in Ruby Sparks.
Tra lenzuola macchiate di sangue, denti che cadono e corpi martoriati si passa da un incontro all'altro delle due giovani protagoniste in una profusione di silenzi, frasi enigmatiche e reciproche scoperte della propria sessualità.
Un triangolo immerso nel mondo dello spionaggio: il simpatico action di McG arriva in alta definizione con un'edizione valida dal punto di vista tecnico e soddisfacente negli extra.
Ottima edizione in alta definizione per il film di Dante Lam che arricchisce la collana Far East Film.
Da riscoprire in homevideo l'interessante film con Neri Marcorà e Nino Frassica tratto dal romanzo di Camilleri. Soddisfacente la resa tecnica, appena sufficienti gli extra.
In occasione del suo centenario, la Universal ha compiuto un certosino lavoro di restauro sul classico di Steven Spielberg, in vista della sua uscita in Blu-Ray: un lavoro che dà nuova vita a un film che mantiene intatta la sua grande forza affabulatoria.
Dopo Charlotte Rampling, un altro grande divo si concede al pubblico svizzero nella piazza più cinematografica del mondo. Si apre il concorso con le prime due pellicole: drammi familiari e atmosfere torbide in arrivo.
Un duro da manuale al Festival di Locarno. L'inglese Ray Winstone ci parla del suo nuovo film presentato in anteprima mondiale in Piazza Grande.
Nell'insieme le scelte registiche di Nick Love garantiscono coerenza alle spettacolari scene action che mantengono lo spettatore col fiato sospeso.
Analizzando i risultati di questa stagione - che vede 'Benvenuti al Nord' in vetta alla classifica - risultano evidenti le differenze rispetto alla scorsa stagione, ma soprattutto spicca un vincitore morale: il francese Quasi amici.
Il film di apertura sarà il ruvido thriller The Sweeney, che mostra la Polizia Metropolitana di Londra in azione. Ospiti della serata inaugurale Ray Winstone e la splendida Charlotte Rampling.
Una pellicola capace di trovare il canale giusto per entrare in sintonia con lo spettatore senza fronzoli né mistificazioni, parlando al cuore e al cervello.
La commedia british ambientata in India arriva in alta definizione con un'edizione di livello soddisfacente.
Ottima edizione per il film dei fratelli Taviani che ha vinto l'Orso d'Oro a Berlino. Il video è eccezionale, ma anche audio e reparto extra non deludono le aspettative.
L'avvincente thriller fantascientifico con Sean Connery approda in alta definizione a oltre trent'anni dalla sua uscita con un buon trattamento video.
Federico Brugia, regista di spot e videoclip, per il suo esordio nel lungometraggio sceglie un linguaggio criptico ma affascinante, in cui l'introspezione psicologica è preponderante, e molto è demandato agli sguardi, e ai silenzi, dei due bravissimi protagonisti.
Buona edizione a doppio disco per il film di Tomas Alfredson tratto dal romanzo di le Carrè. Convince soprattutto un audio molto curato.
Un video eccezionale caratterizza l'edizione in alta definizione del film con Charlize Theron. Buono anche il reparto degli extra.
L'horror in stile mockumentary approda in alta definizione con un'edizione discreta dal punto di vista tecnico ma totalmente priva di extra.
Nuova sigla, nuovo poster, nuovi colori, nuovi progetti che coinvolgono i giovani, novità nella logistica, nella riqualificazione delle zone del Lido che ospitano la kermesse e nella sistemazione delle sale che ospiteranno i film, ma anche una nuova apertura al mercato internazionale del film, al web e alle nuove tecnologie con la possibilità, per la prima volta nella storia della Mostra di Venezia, di vedere i film in streaming. Ecco a voi la Mostra 2012 e tutte le star che vedremo.
Il quarto capitolo del franchise Fox acquista un surplus di spettacolarità dovuto all'evoluzione della tecnica, alla maggior cura nel tratteggio delle location e all'uso del 3D.
Commedia di buoni sentimenti che riscalda il cuore, amara riflessione sugli errori e sui rimpianti, pellicola dall'afflato naturalistico che riunisce suggestivi paesaggi e splendidi volatili.
Abbiamo visitato gli studi romani della Rainbow CGI per dare un'occhiata al nuovo lavoro che sarà nelle sale il 19 Ottobre ed osservare da vicino le varie fasi della lavorazione del film.
Presentata a Roma la nona edizione dei Venice Days, la sezione collaterale del Festival di Venezia che raccoglie alcuni dei più talentuosi registi internazionali; dieci i film della selezione ufficiale con il ritorno di Vincenzo Marra e la presenza di Acciaio di Stefano Mordini; grande lo spazio dedicato alle donne, al cinema 'corsaro' e ai cineasti europei con il progetto legato al Premio LUX.
Il regista, tra i più apprezzati autori italiani di spot e videoclip, ha presentato alla stampa il suo lungometraggio d'esordio, un atipico noir dall'incedere lento e avvolgente, in cui è in primo piano l'interpretazione del protagonista Sebastiano Filocamo.
Dopo i notevoli incassi al botteghino, il sequel di Benvenuti al Sud approda anche in homevideo: l'edizione DVD è buona dal punto di vista tecnico e sufficiente negli extra.
Il cult di John Boorman arriva in alta definizione con un prodotto discreto dal punto di vista tecnico e ricco di contenuti speciali.
Il film che ha portato Giovanni Vernia da Zelig al grande schermo arriva in DVD con una buona edizione targata Warner.
Scrittice, doppiatrice, regista, mamma, nonna e chi più ne ha più metta. Simona Izzo non si risparmia concedendosi al giovane pubblico di Giffoni in un incontro appassionato che vi raccontiamo su Movieplayer.it.
Ispirato ad una storia vera, La memoria del cuore segna l'esordio alla regia di Michael Sucsy, attore, sceneggiatore, assistente alla regia e direttore di set di importanti produzioni hollywoodiane, e ne rispecchia anche la vena artistica con un'attenzione meticolosa all'estetica e al design che sovrasta di gran lunga quella narrativa.
Senza dubbio il merito principale della commedia interpretata dalla teen idol Miley Cyrus è quello di fornire un'immagine veritiera dei giovani che affollano scuole, piazze e locali in divisa d'ordinanza (jeans e minigonne) e smartphone stretto in mano.
Adattamento del romanzo di Eliette Abecassis, il film di Bezançon racconta con partecipazione e verità la crisi di una giovane coppia dopo la nascita della loro bambina, ma si smarrisce attorno ai pensieri della protagonista.
Abbiamo incontrato a Giffoni la bellissima Isabelle Adriani, voce della ribelle Pesca nel quarto capitolo del cartoon Fox.
La positiva accoglienza della critica americana per Il cavaliere oscuro - il ritorno, pur senza notizie certe sui primi risultati al botteghino, decretano il successo del lavoro di Christopher Nolan sul personaggio, giunto al suo atto conclusivo.
Ecco il nostro incontro con la bionda star di Glee che ha stregato il Giffoni Film Festival con la sua grazia.