Tomb Raider: primi dettagli sul reboot con Alicia Vikander

Il nuovo film di Roar Uthaug, in uscita nel 2018, ripercorrerà la storia di Lara Croft dalle origini, coprendo un grosso arco temporale, promettendo momenti di emozione misti a pura avventura in stile Tomb Raider.

Il reboot di Tomb Raider è ancora in fase di costruzione, le uniche certezze riguardano la regia di Roar Uthaug (The Wave), la sceneggiatura dell'esordiente Geneva Robertson-Dworet e soprattutto la vincitrice dell'Oscar Alicia Vikander e star di Ex Machina nel ruolo di Lara Croft.

L'attrice svedese prenderà il ruolo reso famoso, almeno sul grande schermo, da Angelina Jolie nel 2001, ma mentre nei precedenti film la Croft è già un'esploratrice navigata, in questo reboot vedremo il passato del personaggio.

Il sapore del successo: un'inquadratura che ritrae l'affascinante Alicia Vikander
Il sapore del successo: un'inquadratura che ritrae l'affascinante Alicia Vikander

Durante un'intervista a Hey U Guys, il produttore Graham King ha confermato che Tomb Raider percorrerà le origini della storia di Lara Croft.

"Sarà quella che chiamiamo un "ritorno alle origini". Vedremo una giovane Lara Croft che vuole scoprire se il padre è vivo o morto, quindi c'è una parte molto emozionante e credo che sia questo ciò che ha interessato molto Alicia. Credo che la scrittura sia molto buona, abbiamo la giusta troupe e un ottimo regista, quindi sarà molto divertente girare un film così."

In una precedente intervista, Alicia Vikander ha detto:

"Con questi grossi film, per me ha molta importanza il regista, e poi il personaggio e la storia. Sono cresciuta con alcuni blockbuster, alcuni li amo, e far parte di uno di loro è straordinario. Ho conosciuto Roar Uthaug, ho visto The Wave e altri suoi film. Hanno fatto un reboot del videogioco quindi ora si è potuto scrivere una grande storia con un grande arco temporale, ne può uscire un ottimo film d'avventura. Ho giocato al videogioco da piccola ed era la prima vera protagonista che si ricordi. Ovviamente Angelina Jolie l'ha resa un'icona, quindi speriamo di riuscire a fare un qualcosa che sia fresco e nuovo."

Tomb Raider uscirà nelle sale il 16 Marzo 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!