L'Esorcista: William Friedkin sfata il mito delle maledizioni sul set

In risposta a un articolo sui film horror infestati durante le riprese, il regista americano mette una volta per tutte a tacere le leggende su L'Esorcista tramite il suo profilo Twitter.

Da sempre si parla delle maledizioni e le infestazioni dei set cinematografici horror, da Il presagio a Poltergeist: demoniache presenze fino a L'esorcista. Ma c'è qualcosa di vero a riguardo o queste disgrazie sono sempre state vere e proprie operazioni di marketing?

Leggi anche:

Secondo William Friedkin, il regista dell'horror più celebre di tutti i tempi, la maledizione sul set de L'Esorcista è una colossale montatura. Il portale JoBlo ha postato un articolo sui dieci film maledetti, dicendo sul film sull'esorcismo alla piccola Regan:

Linda Blair scherza con William Friedkin sul set de L'esorcista
Linda Blair scherza con William Friedkin sul set de L'esorcista

"Prima che il pubblico iniziasse a vomitare e svenire alle proiezioni del film di William Friedkin, anche durante la produzione ci furono eventi inspiegabili. Dalla morte di un custode notturno e di un addetto agli effetti visivi, a malori come dissenteria o colpi di calore per tutta la troupe. Ellen Burstyn si è fatta male alla schiena ed è stata costretta a letto, l'attore Jack McGowran è morto all'improvviso una settimana dopo la fine del film, il set è perfino andato a fuoco ritardando la lavorazione di sei settimane. Alla fine, Friedkin ha dovuto far compiere un esorcismo sulla produzione e, una volta fatto, non sono stato registrati altri danni o disturbi. Questa sì che è una maledizione."

William Friedkin è sempre stato un regista molto diretto con le parole, come nella sua invettiva contro i cinecomics di qualche tempo fa, ma stavolta sul suo account Twitter, dopo aver letto il portale Joblo, ha definito il contenuto dell'articolo "un mucchio di stronzate".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!