Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Tony Curran e Billy Howle su Outlaw King: “Nel Medioevo la lealtà era un valore molto più importante di oggi”
Intervista a Tony Curran e Billy Howle, tra i protagonisti di Outlaw King, film di David MacKenzie disponibile dal 9 novembre su Netflix.
-
Un bacio tra Grindelwald e Silente in Animali Fantastici? Jude Law lo farebbe ad una condizione
Jude Law parla di Animali fantastici 2 e di un improbabile bacio tra Silente e Grindelwald; con lui anche Katherine Waterston e Eddie Redmayne.
-
Zoe Kazan e Bill Heck su Buster Scruggs: “Se le risate portano all’Inferno, l’humor dei Coen è il Paradiso!"
Intervista a Zoe Kazan e Bill Heck, tra i protagonisti di La ballata di Buster Scuggs, film dei fratelli Coen disponibile su Netflix.
-
L’incontro tra Nagini e Voldemort? Ezra Miller: “La strada per l’Albania è lunga, intanto verrei a Roma"
Intervista a Ezra Miller, interprete in Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, sul futuro della saga e sui suoi intrecci con quella di Harry Potter.
-
Aaron Taylor-Johnson su Outlaw King: “Le discussioni sui social sono le battaglie di oggi”
Intervista ad Aaron Taylor-Johnson, che in Outlaw King interpreta James Douglas che contribuì alla liberazione del suo paese dall'oppressione inglese.
-
Tim Blake Nelson su La ballata di Buster Scruggs: “Siamo le principesse Disney dei Coen”
Intervista a Tim Blake Nelson e Harry Melling su La ballata di Buster Scruggs, film western a episodi dei fratelli Coen disponibile su Netflix dal 16 novembre.
-
Widows: abbiamo fatto una lezione di Krav Maga come Viola Davis
In occasione dell'uscita di Widows - Eredità criminale, con Viola Davis, abbiamo fatto una lezione di Krav Maga, per immedesimarci nelle protagoniste.
-
Animali Fantastici presto a Roma? Jude Law: “Il Wizarding World italiano sarebbe fantastico!”
Abbiamo intervistato Jude Law e il nuovo Albus Silente ci ha rivelato il desiderio di tornare a Roma per Animali Fantastici 3, prossimo capitolo della saga.
-
Misty Copeland su Lo Schiaccianoci: "La diversità è ciò che rende il mondo bellissimo"
Intervista a Misty Copeland, la grande danzatrice che in Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni reinterpreta per il cinema il celebre balletto di Tchaikovsky.
-
Il pianista Lang Lang su Lo Schiaccianoci: "Spero sia per i ragazzi ciò che è stato per me Tom & Jerry"
Intervista al pianista Lang Lang che, diretto da Gustavo Dudamel, suona la colonna sonora de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni composta da James Newton Howard.
-
Gipi su Il ragazzo più felice del mondo: “La sindrome di Peter Pan? Ci si sta da dio”
Intervista a Gipi sul suo nuovo film, Il ragazzo più felice del mondo su una persona che finge di essere un adolescente chiedendo disegni a famosi fumettisti.
-
Outlaw King: Chris Pine è l'anti William Wallace nel film Netflix
Intervista a Chris Pine, interprete di Robert I di Scozia in Outlaw King, film Netflix che racconta la stessa storia vista in Braveheart di Mel Gibson.
-
Mackenzie Foy star de Lo Schiaccianoci: “Per le ragazze è importante studiare le scienze”
Intervista a Mackenzie Foy, protagonista di Lo Schiaccianoci e i Quattro regni, il nuovo film Disney nelle nostre sale dal 31 ottobre.
-
Quello che non uccide, Claire Foy è Lisbeth Salander: “Fa paura perché non ha nulla da perdere”
Intervista a Claire Foy, nuova Lisbeth Salander, e al cast di Quello che non uccide, ultimo capitolo della saga cinematografica di Millennium.
-
La diseducazione di Cameron Post, la regista: “Essere gay non è un peccato”
Intervista a Desiree Akhavan, al secondo film da regista con La diseducazione di Cameron Post, con protagonista Chloë Grace Moretz.
-
Damien Chazelle su First Man: "Con Neil Armstrong ho in comune la passione per i musical"
Intervista a Damien Chazelle su First Man, film in cui Ryan Gosling è Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna che, come il regista, aveva una passione per i musical.
-
Fabio De Luigi è un papà rocchettaro in Ti presento Sofia
In Ti presento Sofia Fabio De Luigi interpreta un papà devoto alla figlia e alla musica la cui vita viene sconvolta da un amore inaspettato.
-
Isabelle Huppert: “Presto interpreterò un uomo”
Intervista a Isabelle Huppert, celebrata alla Festa di Roma 2018 con un premio alla carriera tra anticipazioni sulla serie The Romanoffs e ruoli a lungo sognati.
-
Lucia Ocone boss scatenata (ma non al volante) in Uno di famiglia
In Uno di famiglia Lucia Ocone è una boss che perseguita Pietro Sermonti: nella realtà ci ha svelato che durate un inseguimento al volante ha creduto di morire.
-
Recensione Uno di famiglia: una commedia che non si può rifiutare
La recensione di Uno di famiglia: grazie a una Lucia Ocone scatenata, Federici ironizza sulla presenza quotidiana della criminalità organizzata nelle nostre vite.
-
Recensione Euforia: l’insostenibile leggerezza della fratellanza
La recensione di Euforia: Valeria Golino esplora il rapporto tra due fratelli e regala a Riccardo Scamarcio uno dei ruoli migliori della sua carriera.
-
Pupazzi senza gloria: abbiamo rievocato la Dolce Vita con il detective Phil Phillips
Intervista al detective Phil Phillips, protagonista, insieme a Melissa McCarthy, di Pupazzi senza gloria, con la voce di Maccio Capatonda.
-
Fahrenheit 11/9, Michael Moore: “Il mio film è il miglior horror dell’anno”
Intervista a Michael Moore, regista del documentario Fahrenheit 11/9, in cui si interroga sulla vittoria di Trump alle presidenziali del 2016.
-
Maccio Capatonda, voce di Pupazzi senza gloria: “Sono vendicativo, non conosco il perdono”
Maccio Capatonda è la voce italiana di Phil Phillips, detective di pezza protagonista di Pupazzi senza gloria, impegnato in un'indagine insieme a Melissa McCarthy.
-
Salvatore Aranzulla su Searching: “Risolvere un’indagine attraverso i social si può”
Intervista a Salvatore Aranzulla, testimonial del film Searching, in cui un padre cerca di ritrovare la figlia scomparsa indagando attraverso i suoi social.
-
Cate Blanchett a Roma: “Essere attrice è come partecipare a un esperimento antropologico”
Cate Blanchett ospite della Festa del Cinema di Roma 2018 si racconta sui suoi film, le telefonate con Scorsese e i cuscini di Judy Dench.
-
Pixar compie 30 anni: per festeggiare siamo andati alla mostra a Roma
Siamo stati alla mostra Pixar, 30 anni di animazione a Palazzo delle Esposizioni a Roma: ecco il nostro video reportage.
-
Zanna Bianca, il regista: “Nella mia mente è un western alla Sergio Leone”
Zanna Bianca: intervista al regista Alexandre Espigares sul film ispirato alla storia di Jack London e narrata, nella versione italiana, da Toni Servillo.
-
Festa del Cinema di Roma, Antonio Monda: “Il pubblico si porta in sala con l’entusiasmo”
Festa del Cinema di Roma 2018: intervista ad Antonio Monda e Laura Delli Colli: da Martin Scorsese a Cate Blanchett, le sorprese della nuova edizione.
-
Lady Gaga su A Star Is Born: "Credo nell'amore e questo film ne è pieno"
Intervista a Lady Gaga e Bradley Cooper su A Star is Born, terzo remake di È nata una stella, debutto della popstar al cinema e di Cooper come regista.