Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli di Valentina D'Amico
-
Queste oscure materie: James McAvoy nel cast della serie BBC
Assieme a Dafne Keen confermata, inoltre, la presenza di Lin-Manuel Miranda e Clarke Peters.
-
The Deuce: Maggie Gyllenhaal e James Franco si abbracciano alla fine di un ciak (FOTO)
L'attore è comparso sul set per incitare la collega e celebrare con lei la fine di un ciak.
-
Sandra Bullock: "Le attrici del reboot di Ghostbusters hanno affrontato il plotone d'esecuzione"
Ai potenziali detrattori l'attrice consiglia: "Prima guardate il film e poi andate su Reddit".
-
The Crown: Helena Bonham Carter è terrorizzata dall'ingaggio nella serie tv
L'attrice ammette di sentire la pressione dovuta al grande successo delle prime due stagioni della serie.
-
Murder Mystery: Luke Evans affianca Jennifer Aniston e Adam Sandler
Un ruolo ambiguo e misterioso per l'attore scozzese che "incastrerà" la coppia di protagonisti.
-
Addio ad Alan O’Neill, interprete di Sons of Anarchy
L'attore è stato trovato senza vita nella propria abitazione all'età di 47 anni.
-
You Should Have Left: Amanda Seyfried affianca Kevin Bacon nel thriller
L'attrice sarà la figlia di uno sceneggiatore che si ritira sulle Alpi per ultimare un lavoro, ma finisce per perdere il senno.
-
Lizzy Caplan star della serie thriller 'Are You Sleeping', prodotta da Apple
La Caplan avrà il ruolo di due gemelle alle prese con l'omicidio del padre. Al suo fianco nel cast Octavia Spencer.
-
Robin Williams: il trailer del documentario HBO dedicato alla sua vita
Le voci di colleghi come Billy Crystal, Whoopi Goldberg, Eric Idle e Pam Dawber raccontano la vita e la carriera dell'attore in un eccezionale documentario.
-
Atlanta: FX conferma la stagione 3!
La serie pluripremiata creata da Donald Glover tornerà con nuovi episodi.
-
Once Upon a Time in Hollywood: Al Pacino sarà l'agente di Leonardo DiCaprio!
Prima straordinaria collaborazione tra il superdivo di Hollywood e Quentin Tarantino.
-
Loro di Paolo Sorrentino uscirà rimontato come unico film sul mercato internazionale
La nuova versione durerà due ore e 25 minuti e avrà la sua premiere a settembre a Toronto. Universal distribuirà questa versione standalone in Italia a fine settembre per qualificare il film per gli Oscar.
-
Hellboy, Mike Mignola promette: "Non sarà come i film di supereroi"
Il reboot ridurrà all'osso gli ingredienti tipici dei comic movie e punterà sulla mitologia e sul folclore horror.
-
Watchmen: le foto dal set rivelano nuovi dettagli su location e personaggi
Primo sguardo a Don Johnson e Regina King, impegnati sul set in Georgia.
-
Ant-Man and the Wasp: i nuovi character poster, mentre Evangeline Lilly diffonde uno spoiler
In un post elettorale, l'attrice si sarebbe lasciata sfuggire l'inedità del secondo villain del film in uscita il 14 Agosto.
-
Ghostbusters: ecco come Bill Murray e Harold Ramis si riappacificarono dopo 20 anni di liti
Nel suo memoir, la figlia di Harold Ramis racconta l'ultimo incontro tra le due star dopo vent'anni di silenzio e rancori.
-
Little Voice: Apple approva la serie musicale di J.J. Abrams e Sara Bareilles
Amore, musica e New York gli ingredienti della serie a sfondo musicale che racconterà la ricerca della propria voce nella scena musicale di NY.
-
Once Upon a Time in Hollywood: Damian Lewis, Luke Perry e Dakota Fanning nel cast!
Quentin Tarantino chiama a raccolta un team di star. Tra di loro anche Emile Hirsch, Clifton Collins Jr. e Nicholas Hammond.
-
Euphoria: Zendaya star del teen drama HBO su "sesso, droga e crisi d'identità"
Il cast del pilot della serie tv rivolta ai giovani include Maude Apatow e Storm Reid.
-
Avengers 4: alcune promo art ci offrono un primo sguardo al nuovo team e a Thanos
Ecco come potrebbe essere composto il nuovo team di Avengers, diamo uno sguardo anche alle armi che Thanos potrebbe usare nella nuova battaglia.
-
Simon Pegg svela i suoi 10 film preferiti dell'ultimo decennio
Dall'eclettica lista della star inglese emerge una passione per le commedie raffinate e per la fantascienza.
-
Needle In A Timestack: Orlando Bloom e Freida Pinto nel cast del sci-fi sui viaggi nel tempo
Anche Leslie Odom Jr. e Cynthia Erivo nel cast del romance fantascientifico firmato dal premio Oscar John Ridley.
-
Voltron Legendary Defender: svelato il trailer della sesta stagione!
I nuovi episodi della serie animata arriveranno su Netflix venerdì 15 giugno.
-
Joss Whedon produrrà la serie 'Pippa Smith: Grown-Up Detective' per Freeform
Il creatore di Buffy l'ammazzavampiri e Firefly torna al piccolo schermo in veste di produttore di una serie tv mistery. Protagonista ancora una volta una giovane donna dalla vita incasinata.
-
The Price of Admission: Jeff Goldblum nel cast del dramedy
L'attore sarà uno psicologo comportamentale in crisi di mezza età nel dramedy surreale. Nel cast anche Michelle Monaghan e Michael Sheen.
-
Halloween: Michael Myers ritorna nelle prime foto ufficiali!
Ecco le prime spettacolari foto in attesa del trailer, in uscita venerdì 8 giugno.
-
Macchine Mortali: ecco il trailer del fantasy distopico prodotto da Peter Jackson!
L'adattamento della saga di Philip Reeve sarà nei cinema a partire dal 20 Dicembre 2018.
-
John Wick: Chapter 3, alcuni video rubati dal set anticiperebbero la morte di alcune star
Se quello che vediamo nei video si rivelerà corretto, potremmo dover dire addio ad alcuni personaggi chiave del franchise.
-
Deadpool & Spider-Man diventa un crossover romantico in un poster
Il bromance dei fumetti prende vita in un poster che prelude a una romcom. Un suggerimento per Disney dopo l'accordo con Fox?
-
BlacKkKlansman: il trailer italiano del film di Spike Lee!
Dal visionario regista Spike Lee ci arriva l'incredibile storia vera di un eroe americano. Dal 27 settembre al cinema.