Sandra Bullock: "Le attrici del reboot di Ghostbusters hanno affrontato il plotone d'esecuzione"

Ai potenziali detrattori l'attrice consiglia: "Prima guardate il film e poi andate su Reddit".

Ocean's Eight: la prima foto ufficiale del film
Ocean's Eight: la prima foto ufficiale del film

Quando è stato annunciato l'ingaggio di Sandra Bullock alla guida di un cast tutto al femminile per il remake di Ocean's Eleven, gli scettici hanno paragonato il progetto al vituperato Ghostbusters.

Nel 2016 Melissa McCarthy, Kristen Wiig e le altre interpreti del reboot sono finite nel mirino dei cyberbulli che hanno attaccato il film e le loro interpreti con una campagna di odio senza precedenti.

Nel corso di un'intervista, Sandra Bullock è stata stimolata a parlare della questione riflettendo sul perché Ghostbusters sia stato massacrato senza vie di mezzo mentre il giudizio su Ocean's 8 resta in sospeso. "E' stata una cosa talmente sgradevole che mi fa arrabbiare solo a pensarci" sbotta la Bullock. "Le attrici sono finite sotto il plotone d'esecuzione".

Leggi anche: Da Doctor Who a Ghostbusters e Alien: quando i film vengono riscritti al femminile

Sandra Bullock ammette di sperare che l'uscita di Ocean's 8 favorisca un cambio di mentalità: "Avevi cinque delle attrice comiche di maggior talento sul pianeta, ma non bastano cinque persone per fare un film. Ne servono 300, perciò lasciamo perdere la cattiveria. Concentriamoci sulla gentilezza. Le donne sono qui, non andiamo da nessuna parte. Ma questo non riguarda solo le donne, ci piace sedere al tavolo con gli uomini Vogliamo essere invitate al loro tavolo perché ci piace che loro vengano al nostro tavolo."

Anche se Ocean's 8 non è stato vittima degli attacchi subiti da Ghostbusters, ci sono comunque persone che hanno rivelato i loro pregiudizi nei confronti del film. Sandra Bullock ha un messaggio per quelle persone: "Il mio consiglio è prima guardate il film e poi andate su Reddit. E' molto semplice."

Ocean's 8 uscirà nelle sale italiane il 26 Luglio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!