Il giovane favoloso (2014) - Notizie e Articoli

N/D
3.9/5

Tutti i contenuti su Il giovane favoloso (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Box Office Italia: Dracula Untold la spunta su Confusi e felici

    Box Office Italia: Dracula Untold la spunta su Confusi e felici

    Il vampire movie dedicato alle origini del Conte per antonomasia trionfa ai botteghini di casa nostra, eclissando anche la commedia di Massimiliano Bruno Confusi e felici.

  • Box Office Italia: imprendibili i Guardiani della Galassia

    Box Office Italia: imprendibili i Guardiani della Galassia

    L'irresistibile comic movie della Marvel è già oltre i due milioni e mezzo di euro d'incasso. Alle sue spalle continua a sorprendere Il giovane favoloso con la sua brillante media sale.

  • Racconti di poesia al cinema: dal Rimbaud di DiCaprio al Leopardi di Germano

    Racconti di poesia al cinema: dal Rimbaud di DiCaprio al Leopardi di Germano

    Viaggio alla scoperta del sottogenere del biopic poetico tra artisti maledetti, relazioni tormentate, follia e malessere esistenziale. Dalla vita all'opera.

  • Box Office Italia: primo Salemme, bene anche Il giovane favoloso

    Box Office Italia: primo Salemme, bene anche Il giovane favoloso

    Due film italiani in vetta alla classifica degli incassi; scende in terza posizione Denzel Washington con The Equalizer.

  • I film in uscita: da 'Altman' a McFarlane nel West

    I film in uscita: da 'Altman' a McFarlane nel West

    Tanta commedia - anche all'italiana, con Salemme & co - ma anche cinema d'autore. Martone è al cinema con 'Il giovane favoloso', mentre per Keira Knightley e Mark Ruffalo... 'Tutto può cambiare'.

  •  Weekagenda: Capitan Harlock, Il giovane favoloso e Jane the Virgin

    Weekagenda: Capitan Harlock, Il giovane favoloso e Jane the Virgin

    Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 13 al 19 ottobre. Tanta commedia al cinema con Vincenzo Salemme, Davidekyo e il cowboy Seth MacFarlane. In tv oggi debutta la quinta stagione di The Walking Dead, mentre negli States iniziano le comedy 'Marry Me' e 'Jane the Virgin'.

  • Venezia 2014: i premi collaterali

    Venezia 2014: i premi collaterali

    Tra i premiati Birdman, Anime nere di Munzi, Loin des Hommes e The Look of Silence, il doumentario sulle conseguenze della dittatura indonesiana di Oppenheimer.

  • Venezia 71 – Le preferenze della nostra redazione

    Venezia 71 – Le preferenze della nostra redazione

    A poche ore dal palmares ufficiale ecco i nostri colpi di fulmine della Mostra veneziana, in un'edizione che ha valorizzato il cinema italiano e ha riscoperto i grandi autori.

  • Il giovane favoloso: Giacomo Leopardi come mai prima

    Il giovane favoloso: Giacomo Leopardi come mai prima

    Opera poetica e prosaica al tempo stesso, 'Il giovane favoloso' trova la sua verità nella compostezza della rappresentazione.

  • Venezia 2014, Martone presenta Il giovane favoloso

    Venezia 2014, Martone presenta Il giovane favoloso

    Terzo e ultimo film italiano in concorso a Venezia, l'opera del regista napoletano racconta la storia del grande Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano; "Il mio Leopardi? Un ribelle senza maschere, libero, in rotta con gli intellettuali della sua epoca", ha raccontato il cineasta.

  • Venezia 2014, diario del Festival - giorno 6

    Venezia 2014, diario del Festival - giorno 6

    Una bufera si abbatte sulla Mostra del Cinema per punire gli accreditati al festival. Tra chi torna a casa completamente fradicio e chi si ritrova in autobus con la Gainsbourg, c'è tanto da raccontare. E non finisce qui, seguiteci perchè aggiorneremo il nostro diario fino a stasera.

  • Venezia 2014, un giorno 'favoloso' con Martone e Olive Kitteridge

    Venezia 2014, un giorno 'favoloso' con Martone e Olive Kitteridge

    Ancora un film italiano in concorso oggi con il biopic su Giacomo Leopardi interpretato da Elio Germano. Fuori concorso viene presentata la versione extended di Nymphomaniac.

  • Venezia 2014: la nostra guida alla Mostra del cinema numero 71

    Venezia 2014: la nostra guida alla Mostra del cinema numero 71

    Pochi giorni all'avvio della 71. edizione della Mostra del cinema di Venezia, e anche quest'anno vi offriamo la nostra panoramica sulla kermesse, con tanti spunti per partecipare, a modo vostro e insieme a noi, al festival cinematografico più antico del mondo.

  • Venezia 2014: i nostri 20 film più attesi

    Venezia 2014: i nostri 20 film più attesi

    Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza dell'edizione numero 71 della Mostra del Cinema lagunare e come sempre ci attende una scorpacciata di film. Ma prima di partire, ecco una lista di 20 titoli che sicuramente non ci perderemo per nulla al mondo.

  • A Venezia 2014, quattro film che parlano toscano

    A Venezia 2014, quattro film che parlano toscano

    Girati in Toscana Il giovane favoloso di Mario Martone e parte di Italy in a Day, opera collettiva prodotta dalla Scott Free di Ridley Scott e assemblata da Gabriele Salvatores.

  • Venezia 2014, presentato il programma del festival numero 71

    Venezia 2014, presentato il programma del festival numero 71

    In un programma segnato dalle riflessioni sulla guerra, sono tre gli italiani in concorso (Costanzo, Munzi e Martone); in lizza per il Leone d'Oro anche Akin, Ferrara e Konchalowsky. Fuori Concorso la leggiadria di Bogdanovich e la denuncia di Sabina Guzzanti. E in Orizzonti Maresco racconta Berlusconi.

  • Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo in concorso

    Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo in concorso

    Dopo aver snobbato Cannes, nel concorso della 71esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo l'acclamato Fatih Akin, il Pasolini di Abel Ferrara, Manglehorn con la star Al Pacino e i francesi 'Tre cuori' e 'Loin des hommes'. Fuori concorso arrivano De Oliveira, Joe Dante, Lars von Trier, James Franco e Sabina Guzzanti.

  • Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo gli italiani in concorso?

    Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo gli italiani in concorso?

    Le Giornate degli Autori si sono assicurate l'adattamento italiano del romanzo scandalo La cena di Herman Koch, ma per Barbera il colpaccio sarebbe Big Eyes, l'ultimo lavoro di Tim Burton.

  • 01 Distribution 2014-2015: tutti i film della prossima stagione

    01 Distribution 2014-2015: tutti i film della prossima stagione

    Presentato oggi a Roma il ricco listino di 01Distribution che porterà nelle sale tanti film italiani tra cui spiccano i nuovi lavori di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Gabriele Salvatores, il nuovo di Gabriele Muccino con un cast all star e la nuova commedia di Alessandro Siani. Spazio ai film d'autore con Martone e Olmi e novità importanti sul fronte cinenatalizio. Unico 'straniero' di rilievo il dramma bellico acquisito in quel di Cannes, The Search di Michel Hazanavicious.

  • La Toscana al Festival di Roma e sul set

    La Toscana al Festival di Roma e sul set

    Quattro film presenti nel programma del Festival del Film di Roma. In più al lavoro in questi giorni le troupe di Il Giovane favoloso, film sulla vita di Giacomo Leopardi, e La vita di Oriana Fallaci, serie tv sulla nota scrittrice.