Box Office Italia: primo Salemme, bene anche Il giovane favoloso

Due film italiani in vetta alla classifica degli incassi; scende in terza posizione Denzel Washington con The Equalizer.

Non è stato esattamente il week end della rinascita del nostro mercato cinematografico, che ancora vivacchia in attesa dei blockbuster natalizi, ma ci sono buone notizie almeno per un paio di film italiani, che si sono contesi la prima posizione nel fine settimana appena tracorso: tra i due ha avuto la meglio la commedia di matrice teatrale ...E fuori nevica!, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. Un ottimo secondo posto, però, ed una media per sala perfino superiore per Il giovane favoloso, biopic "poetico" dedicato a Giacomo Leopardi da Mario Martone, già applaudito alla Mostra del cinema pur non avendo ottenuto premi.

Scende in terza posizione il muscoloso The Equalizer - Il vendicatore: il film con Denzel Washington è a un soffio dai due milioni di euro totali, e di questi tempi non è poco; per trovare un'altra new entry dobbiamo scendere al quinto posto, dove troviamo Tutto può cambiare, romance in musica firmato dall'autore di Once John Carney.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa