Belve è un programma TV di genere Talk-show, trasmesso dal 2018 in Italia. La produzione di Belve è attualmente in corso. Sono state prodotte 9 edizioni.
Belve è un programma televisivo italiano condotto da Francesca Fagnani e che consiste in un'intervista realizzata faccia a faccia tra la conduttrice e una "belva", ovvero una figura di spicco del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca.
Dopo la programmazione su Nove dal 2018 al 2019, è passato su Rai 2 dalla quinta edizione del 2021. Se inizialmente le interviste erano di due a puntata, col passaggio alla prima serata sono aumentate arrivando a tre o quattro a serata, intervallate da alcuni ospiti e da filmati. Un'altra variazione è stata nell'equilibrio tra uomini e donne: in una prima fase erano prevalentemente donne, mentre nelle ultime edizioni c'è un maggior equilibrio. Altro cambiamento riguarda il pubblico: le edizioni in prima serata hanno pubblico in studio.
Belve è un programma TV attualmente in corso composto da 9 edizioni. Uscito in Italia il 14 Marzo 2018. Trasmesso in Italia a partire dal 14 Marzo 2018 su NOVE per passare poi su Rai2 dalla quinta edizione del 2021..
Ospite a Belve da Francesca Fagnani, Sabrina Salerno si è lasciata andare a una confessione intima sulla sua infanzia, dal rapporto col padre che non l'ha mai riconosciuta a quello con la madre giovanissima.
Nella parte finale dell'intervista, la conduttrice si abbandona al ricordo del marito e confessa quanto sia difficile confrontarsi con certe memorie, condividendo una riflessione intima su un dubbio che non ha mai trovato risposta.
Questa sera su Rai 2, Francesca Fagnani ospita Fabio Fognini che parla del ritiro e delle delusioni sportive, Stefania Sandrelli tra amori e cinema, e Sabrina Salerno tra gossip su Silvio Berlusconi e la famiglia.
Di fronte alle domande dirette di Francesca Fagnani, Filippo Magnini non si è tirato indietro, proclamando il proprio amore per la moglie Giorgia Palmas, e tornando brevemente sulla polemica che ha infiammato Ballando con le stelle
La cantante ripercorre uno dei capitoli più difficili della sua vita, svela aneddoti sul suo matrimonio e racconta la leggerezza delle sue nuove avventure con i giovani colleghi. Un ritratto autentico e umano.