Belve è un programma TV di genere Talk-show, trasmesso dal 2018 in Italia. La produzione di Belve è attualmente in corso. Sono state prodotte 9 edizioni.
Belve è un programma televisivo italiano condotto da Francesca Fagnani e che consiste in un'intervista realizzata faccia a faccia tra la conduttrice e una "belva", ovvero una figura di spicco del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca.
Dopo la programmazione su Nove dal 2018 al 2019, è passato su Rai 2 dalla quinta edizione del 2021. Se inizialmente le interviste erano di due a puntata, col passaggio alla prima serata sono aumentate arrivando a tre o quattro a serata, intervallate da alcuni ospiti e da filmati. Un'altra variazione è stata nell'equilibrio tra uomini e donne: in una prima fase erano prevalentemente donne, mentre nelle ultime edizioni c'è un maggior equilibrio. Altro cambiamento riguarda il pubblico: le edizioni in prima serata hanno pubblico in studio.
Belve è un programma TV attualmente in corso composto da 9 edizioni. Uscito in Italia il 14 Marzo 2018. Trasmesso in Italia a partire dal 14 Marzo 2018 su NOVE per passare poi su Rai2 dalla quinta edizione del 2021..
Dai tatuaggi hot al ricordo della madre e la stoccata a Giusy Ferreri, le confessioni di Cristiano Malgioglio a Francesca Fagnani ci mettono già l'acquolina in bocca per la puntata di martedì 18 novembre, su Rai 2.
Le ATP Finals di Torino bloccano anche Belve, che tornerà tra una settimana con la sua terza puntata. Francesca Fagnani però ha svelato sui social l'identità di uno dei prossimi ospiti, assicurandosi l'attenzione del suo pubblico fino al 18 novembre
Nella puntata di Belve in onda martedì 4 novembre su Rai 2, Iva Zanicchi, Irene Pivetti e Adriano Pappalardo si racconteranno senza sconti: le anticipazioni
L'abbiamo vista senza filtri ospite di Francesca Fagnani a Belve, ma questa volta Belen veste i panni di una femme fatale che fa girare la testa anche al commissario Montalbano. L'appuntamento è alle 22.00 su Rai 1
Martedì 28 ottobre i programmi principali hanno raccolto risultati simili, con Belve che si fa notare su Rai 2 anche senza il supporto di un traino forte.